Roberto32 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad installare Daphile su un secondo pc che non usavo piu, ma ci sono alcune funzioni di questo programma che non riesco a capire, per l'ascolto uso cuffia Stax Lambda con relativo ampli, come Dac il Topping E30,La prima cosa che non capisco e che se selezioni off Bitperfect playback la musica esce con un volume altissimo e non mi da modo di abbassarlo, poi ci sono altre impostazioni che non riesco a capire come settare, vi posto le foto sperando in un vostro aiuto, e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a configurare bene questo bellissimo ma complicato lettore audio.Â
Andy Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 1 ora fa, Roberto32 ha scritto: se selezioni off Bitperfect playback la musica esce con un volume altissimo e non mi da modo di abbassarlo In Bitperfect non hai controllo del volume via software (da Daphile) e nemmeno col telecomando del Topping. Puoi solo regolarlo col volume dell'amplificatore.
Andy Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Se nella libreria hai files audio DSD, in DSD Support devi selezionare Native DSD Bitstream e NON Convert DSD to PCM
Roberto32 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @Andy Grazie mille, ma usando Bitperfect si ha un guadagno nelle prestazioni del Dac o rimangono invariate?, le altre impostazioni che ho postato negli screen le faccio rimanere cosi?
Andy Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 In Audio Processing -->Resample PCM to max rate per upsampling alla massima risoluzione possibile (768000 PCM, o meno..scegli tu). Se non lo vuoi fare puoi tenere -->Only if native rating not supported e un file 192 ti suonerà a 192 anzichè a 768  9 minuti fa, Roberto32 ha scritto: ma usando Bitperfect si ha un guadagno nelle prestazioni del Dac o rimangono invariate? Teoricamente SI
Roberto32 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @Andy Grazie, alsa volume control mode lo lascio su natural o metto su linear, in che consiste la differenza?
Andy Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Qui non saprei che dirti...prova uno o l'altro e senti le differenze...ma in Bitperfect credo sia ininfluente (non vorrei dire una sciocchezza però).
Roberto32 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @Andy Ci mancherebbe, e che questo programma ha mille impostazioni, quindi anche per chi lo usa capirlo non è certo facile. 1
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 12 minuti fa, Roberto32 ha scritto: alsa volume control mode lo lascio su natural o metto su linear, in che consiste la differenza? Direi che natural agisce su scala logaritmica mentre su linear agisce per l’appunto in modo lineare … non è questione di qualità ma di modo di agire del cursore di regolazione del volume
Roberto32 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @stefano_mbp Perfetto quindi lascio stare come sta quel valore.
Messaggi raccomandati