Vai al contenuto
Melius Club

Daphile non riconosce device audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ho reinstalato Daphile su un nuovo PC ho fatto upgrade all ultima versione però a volte Daphile non riconosce il device audio e nom mi apre il music folder a volte potete aiutarmi?

• 2 settimane dopo...
Valerio Russo
Inviato

Per lo stesso motivo ho provato più volte a installarlo, ma ho abbandonato a favore di Volumio. Il mio DAC un Chord Mojo, il PC un Futro S920.

Valerio

Inviato

@lucabe un po’ in ritardo ma …

che pc stai usando?

quale versione di Daphile stai usando? Normale (quella consigliata) o RT 

versione di Daphile stabile o beta?

Quale dac è collegato?

.

Se non ti fa neppure aprire il music folder sembra che il mediaserver non sia partito (schermata nera con la scritta Loading mediaserver)

Inviato

Ciao Stefano Daphile mi riconosce l'hard disk in ritardo credo perché sia quello di un portatile .Il music folder non si apriva e restava fisso .ora sembra vada un po' meglio .ho installato la versione di Daphile per 486 perché e per PC un po' vecchi e rispetto a quella consigliata sembra vada un po' meglio.La,mia scheda madre monta un processore Intel 5 quindi non dovrebbe essere molto datata.Comunque ora sembra vada un po' meglio .Grazie

Inviato

@Valerio Russo ciao Valerio come hai fatto a mettere volumio su chiavetta? a me scarica l immagine ma non e immagine ISO.mi manderesti il link ? Ti lascio la mia mail : luca170661@gmail.com grazie

Inviato

Stefano mi sono dimenticato io uso un dac topping E30

Inviato
2 ore fa, lucabe ha scritto:

come hai fatto a mettere volumio su chiavetta? a me scarica l immagine ma non e immagine ISO.

Viene scaricata un'immagine che ha estensione .img: basta rinominarla in . ISO ...

Inviato

me scarica l immagine ma non e immagine ISO

È un file zip, lo devi scompattare.

Una volta scompattato usa il file .img e non quello .md5

Rufus e Balena Etcher riconoscono sia i file img sia i file iso

IMG_3291.jpeg

Inviato

L ho scompattato ma non lo riconosce perché è un file immagine e non iso

Inviato

L ho scompattato ma non lo riconosce perché è un file immagine e non iso

Io ho utilizzato Rufus e rinominato il file .img in .ISO... e funziona. Occhio che se il PC è vecchio devi utilizzare l'opzione MBR dj Rufus per la creazione della chiavetta!

Inviato
31 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

e rinominato il file .img in .ISO

Se così è allora Windows è un po’ “stupido”, su Mac img e iso vengono trattati alla stessa maniera, come dovrebbe essere …

• Melius 1
Inviato

A parte volumio a cui rispondo dopo ho capito quale e il.problema di non aprire le cartelle .Daphile da la prevalenza al topping e 30come player.e non solo memorizza i brani e li fa partire sempre quelli di un autore e cosi ti inpedisce di aprire le cartelle .qualcuno sa come aiutarmi?

Inviato

Per la questione volumio ho.provato a rinominarli ma la situazione non cambia e se provo a aprirli mi dice che il file e danneggiato .ho provato a scaricarlo più volte

Inviato
22 minuti fa, lucabe ha scritto:

Per la questione volumio ho.provato a rinominarli ma la situazione non cambia e se provo a aprirli mi dice che il file e danneggiato .ho provato a scaricarlo più volte

Il file che scarichi è uno zip, quindi devi espanderlo.

Ti creerà una cartella con dentro due file, uno img e l’altro md5, devi usare il file img rinominandolo eventualmente in iso.

Inviato
27 minuti fa, lucabe ha scritto:

A parte volumio a cui rispondo dopo ho capito quale e il.problema di non aprire le cartelle .Daphile da la prevalenza al topping e 30come player.e non solo memorizza i brani e li fa partire sempre quelli di un autore e cosi ti inpedisce di aprire le cartelle .qualcuno sa come aiutarmi?

Hai provato a svuotare la coda di riproduzione? … fermando ovviamente la riproduzione

Inviato
31 minuti fa, lucabe ha scritto:

In Advanced  mediaserver settings/Player/Audio/Power on resume imposta come nell’immagine (freccia rossa)

IMG_3294.jpeg

Inviato
1 ora fa, lucabe ha scritto:

Mi viene il dubbio che in Windows tu non abbia abilitato la visualizzazione dei tipi file (cosiddette estensioni) quindi è probabile che tu faccia confusione tra .zip e .img :

”Dopo aver aperto Esplora file o una cartella del PC, nel menu in alto, fare clic su Visualizza e nel box Mostra/Nascondi mettere una spunta alla voce Estensioni nomi file.”

.

perché come puoi vedere ciò che scarichi da Volumio è un file .zip che deve essere espanso/decompresso

IMG_3295.jpeg