Velvet Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 La bellezza è data dai quadri d'autore e dai tappeti persiani antichi con cui puoi addobbare studio.
Guru Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Altro lavoro meraviglioso e’ quello dello scrittore Essere artista, di qualsiasi tipo, è un qualcosa che prende origine da un talento innato, e si tratta di attività non confrontabili con i meri lavori. Certo avere professionalità, dedizione e metodo aiuta, altrimenti si finisce come tanti talentuosi incapaci di impegnarsi in modo regolare. Aggiungo ai mestieri già citati quello dell'insegnante, specie alla scuola primaria. Per chi vi è portato è fonte di soddisfazioni indescrivibili.
UpTo11 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Notaio bel lavoro? Redditizio si ma bello… Ma aveva detto che non è il successo economico il punto. Sul bello concordo, però il notaio non conosce Gaviscon o Maalox.
mozarteum Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Concordo sull’insegnamento e sul contatto coi giovani.
Guru Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 A me ha sempre appassionato il designer industriale: avete presente cosa significa essere Pininfarina o Marcello Gandini? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Maggio 2024 Moderatori Inviato 10 Maggio 2024 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: però il notaio non conosce Gaviscon o Maalox. però conosce come scassare a raffica i cabasisi al prossimo.....ma mi fermo qui boccaccia mia...... 1
Velvet Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Concordo sull’insegnamento e Mestiere oggi assai ingrato e fonte di infiniti catzi. Per il contatto coi giovani meglio il dermatologo che cura l'acne (a nero).
Guru Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @Velvet Guarda, ti posso assicurare che nonostante i bastoni tra le ruote messi della burocrazia e da certi genitori, se sei un insegnante nato nulla ti toglie la soddisfazione.
Guru Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Io ho sempre detto che se andasse male il mio lavoro compro un Ape opportunamente modificato e vado a vendere gli hot dog davanti alle scuole. Certe piccole attività se fatte con intelligenza possono dare grandi soddisfazioni. 1
Velvet Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Adesso, 60diver ha scritto: Ginecologo; ho lo studio a Beverly Hills. Con l'aumento costante dell'età media sconsiglierei. 3 minuti fa, Guru ha scritto: se sei un insegnante nato nulla ti toglie la soddisfazione. Va bene allora aggiungiamo anche insegnante (almeno a nero però)
floyder Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Insegnante, medico chirurgo, ricercatore, tutti quei lavori al servizio della gente … credo siano lavori che danno grandi soddisfazioni.
LUIGI64 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Ciò che può dare un significato all'esistenza, in senso lato Scrittore, insegnante, o musicista. Ma anche scienziato/ricercatore Oppure, professioni di aiuto come a tit. di es. il medico, in ogni sua forma
djansia Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: va detto subito ad evitare borsellate sulle gonadi Comporre musica, quasi qualunque genere (voglio evitare borsellate alle balle anche io). Ma è estenuante, a limite della follia.
Uncino Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Se potessi tornare alla gioventù con il senno del poi, sceglierei studi umanistici con l'obiettivo dell'insegnamento di storia o filosofia. Carriera universitaria, così da poter avere la possibilità di fare ricerca. 1
mozarteum Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Sui lavori creativi (compresi quelli che dalla carta passano alla realta’) mi pare ci sia grande concordia. Quelli a servizio del prossimo gratificano chi ha considerazione del prossimo e la’ le cose si ingarbugliano quando dalla nobile affermazione si passa al concreto dell’assistenza a una testa di catzo (evenienza statisticamente maggioritaria)
Messaggi raccomandati