Vai al contenuto
Melius Club

I lavori piu’ belli

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Io ho sempre detto che se andasse male il mio lavoro compro un Ape opportunamente modificato e vado a vendere gli hot dog davanti alle scuole. Certe piccole attività se fatte con intelligenza possono dare grandi soddisfazioni.

Ti sei portato avanti con la maglietta fina

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, floyder ha scritto:

ricercatore

17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma anche scienziato/ricercatore

Nel mio piccolo confermo.

Non sono tutte rose e fiori, eh, perché non è che uno sia libero di fare quel cappero che vuole, cioè di dedicarsi al 100% ai propri interessi, senza dover rendere conto a nessuno. Però quando si ottengono dei risultati, magari quando si riesce a farlo dando contemporaneamente soddisfazione a quel tarlo micidiale che è la curiosità, non c'è dubbio che sia gratificante, specie quando comporta mettersi alla prova.

Lavorare solo per lo stipendio l'ho fatto in gioventù per cercare di pagarmi gli studi. Farlo in pianta stabile sarebbe una vera tortura. Invidio chi ci riesce.

• Thanks 1
Inviato
34 minuti fa, Velvet ha scritto:

Con l'aumento costante dell'età media sconsiglierei. 

Va bene allora aggiungiamo anche insegnante (almeno a nero però)

Sai, non sono più un giovincello neanche io...........

Inviato

Più che il lavoro credo dipenda dallo spirito e dal piacere con cui lo si fa.

Per estremizzare:   puoi essere un ottimo muratore  come   un pessimo consigliere di stato e di conseguenza,  a seconda dei casi, sentire come un peso il lavoro di  di consigliere di stato piuttosto che quello più umile del muratore  e viceversa.

Mi sono  "intorcigliato"? Io non credo.

Alla fine  ognuno ha ben chiara la soddisfazione o l'insoddisfazione del lavoro che si è scelto, che non è sempre o  solo esclusivamente  una questione  economica ( anche se  la pecunia conta).

Avessi fatto una scelta prettamente economica sarei rimasto intorno ai 20 anni dove stavo, ma ognuno sceglie come vivere la propria vita.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Come lavori il collaudatore di materassi o di profilattici per me rimangono il  

image.png.bcbc781fe97d4868e2d08e16a6a229eb.png

..... e sei in pole position!!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

personalmente sarei più per la posizione di 'responsabile controllo qualità' in un bordello di lusso

sul serio, penso che il lavoro più bello sia quello che ti fa divertire facendolo.

(a parte l'ovvio parametro che ti dovrebbe garantire abbastanza introiti da vivere serenamente)

Tra ore dirette di lavoro e ore associate (viaggi, quello che volente o nolete ti porti a casa etc.) ci dedichi quasi metà della vita, se ti ci rompi i marroni per odio o noia diventa insopportabile.

E' la risposta che ho sempre dato ai colloqui quando l'HR di turno faceva la domanda obbligata Q:'ma lei cosa si aspetta da questo lavoro?' A:'voglio divertirmi'

Quello che ti fa divertire è in gran parte legato alle tue preferenze individuali, quindi impossibile da categorizzare in una risposta.

• Melius 1
Inviato

Sono del settore educativo, peró direi o i lavori artistici, quelli scientifici e intellettuali o quelli di aiuto alle persone come medico, insegnante, educatore, infermiere, ecc. Purtroppo soprattutto questi ultimi sono diventati spesso estremamente logoranti a livello psco-fisico e stress.

Inviato
11 minuti fa, JohnLee ha scritto:

personalmente sarei più per la posizione di 'responsabile controllo qualità' in un bordello di lusso

sul serio, penso che il lavoro più bello sia quello che ti fa divertire facendolo.

@melos62 che mi dicevi riguardo al non fare domande indiscrete ai forumers sugli strip club ?:classic_biggrin:

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che mi dicevi riguardo al non fare domande indiscrete ai forumers sugli strip club ?

Ho fatto tre anni di militare a Cuneo 🥸

• Haha 1
extermination
Inviato
32 minuti fa, JohnLee ha scritto:

sul serio, penso che il lavoro più bello sia quello che ti fa divertire facendolo

Vedi che troppa figa tra le mani, a lungo, arreca patologie di vario genere..anche indesiderate!!

Gaetanoalberto
Inviato

Beh, un bravo psichiatra/psicologo, immagino provi notevole soddisfazione quando vede un paziente che si riappropria di sé.
La psichiatria è una materia estremamente complessa, intrigante, e percorre continuamente il confine tra l’umanità dell’individuo e la scienza.

Il fatto che io i miei non li abbia mai visti soddisfatti é l’eccezione che conferma la regola.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Io faccio il carrozziere, lavoraccio, ma la soddisfazione di vedere un'auto picchiata forte ritornare come nuova è sempre tanta.

sul tubo ne ho viste di quelle (sicuramente paesi del est) che nemmeno l'autodemolitore le ritirerebbe prima della cura ritornare come uscite di fabbrica .... poi bisognerebbe capire se alla guida presentano problemi di qualunque genere.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sul tubo ne ho viste di quelle (sicuramente paesi del est) che nemmeno l'autodemolitore le ritirerebbe prima della cura ritornare come uscite di fabbrica .... poi bisognerebbe capire se alla guida presentano problemi di qualunque genere.

Secondo me alcuni modelli non possono che migliorare...

• Moderatori
Inviato

anche tostatore di anacardi non è male.....era il lavoro inventato che scrivevo ogni volta quando mi recavo al Top Audio e alla reception distribuivano un piccolo questionario da compilare prima di accedere alla mostra...non sto scherzando, lo giuro giurin giurello! :classic_laugh:

Inviato

Concordo sul lavoro creativo, sia che si concretizzi materialmente sia che resti intellettuale.

Lo scrittore, in particolare, lo metto ai primi posti.

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Secondo me alcuni modelli non possono che migliorare...

Inviato

@BEST-GROOVE Nel senso che nascono già male, non solo esteticamente, anche meccanicamente, difetti noti e "incurabili". Difficile fare peggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji