Vai al contenuto
Melius Club

I lavori piu’ belli

Messaggi raccomandati

Inviato

A me sarebbe piaciuto fare la Rock Star, come Robert Plant per intenderci.

Inviato
21 minuti fa, Plot ha scritto:

A me sarebbe piaciuto fare la Rock Star, come Robert Plant per interderci.

L'audiofilo ciondolante del sabato mattina con il pipozzo di ceramica

• Haha 1
Inviato

Ti prego, metti una foto di esempio se riesci :classic_biggrin:

Inviato
46 minuti fa, Plot ha scritto:

Ti prego, metti una foto di esempio se riesci :classic_biggrin:

E non ho più banda disponibile. Ma e vero. Maglione a rombi pantalone di fustagno verde giallo merd. ...e pipozzo di ceramica che scassazebedei 😭😭😭😭😭😭😭😭co x 2 ore sul nero infrastrumentale di due diffusori della mutua grandi come la scatola. Dei kornflakes che al massimo danno 200 hz a -20 db

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Il critico musicale,  per uno che ama la musica,  credo sia un bel lavoro,

E non ti tocca nemmeno ascoltarli, i concerti :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chi progetta un ponte, sempreche’ il medesimo non cada sotto un nubifragio, avra’ il suo nome ricordato anche dopo morto.

Ma anche se il ponte cade, anzi....

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

molto bello anche fare il giornalista,

E' stato il mio sogno per anni, una cosa tipo un Giorgio Bocca arroccato  in baita montana con fax vintage a carta chimica che settimanalmente butta giù due cartelle lamentandosi di qualcosa che non va e le spara a L'Espresso.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, redpepper ha scritto:

se vuoi vivere decentemente sforni 20 quadri di paesaggi, nature morte, fiori al giorno.

Ne vedo in abbondanza a fiere e mercati vari, non mi rendo conto di chi e perchè li compra.

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chi progetta un ponte, sempreche’ il medesimo non cada sotto un nubifragio, avra’ il suo nome ricordato anche dopo morto.

Dipende dal ponte.

I nomi dei progettisti dei ponti che attraversi quando viaggi in autostrada, ad esempio, non li conosce nessuno.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

Secondo voi quali sono i lavori migliori?

Il vasaio sta sopra tutti (questa la capiranno @melos62 e pochi altri)

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

vasaio sta sopra tutti (

Dolente di deluderti, non lo so neanch'io.

Gaetanoalberto
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

pochi altri)

A meno che non alluda ai vecchi bagni che sporgevano sui vicoli, non pervenuto…

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Il vasaio

1-2.thumb.jpg.823cdb2124e947eeca3b132d683403ec.jpg

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Per sdrammatizzare un po‘…

ad ascoltare la vox populi l‘architetto é colui che non é sufficientemente sveglio per far l‘ingegnere o sufficientemente cūlus per fare il designer…

:classic_biggrin:

quindi vedete voi se é un bel mestiere.. visto  che troppo spesso mi invidiano…:classic_biggrin:

Comunque tra i dreamjob citati ne manca uno, che é davvero inquadrato in un ruolo preciso, almeno nel mondo tedesco.

si chiama gergalmente.. der Dameneinreiter.. ed equivale alla figura presente in tutti rispettabilissimi bordelli legali del paese.. e cioé é il Maestro Istruttore delle giovani novizie che hanno scelto quella libera professione, di solito ahimé giovanissime mediamente molto belline di sana e robusta costituzione fisica, di solito provenienti da ambiti rurali disagiati dell‘ Est europeo, ma purtroppo timide e un filo maldestre :-).. anche se comunque volenterose e diligenti nell’approfondimento dell‘ars amatoria.

i più sottili tra di voi avranno studiato l‘etimo del termine…  ( e per eleganza mi taccio… )

ma detto tra noi al netto della morale cattolica autoflagellante.. meglio far l’insegnante in un tale aulico contesto… o spaccar pietre al sulcis o a marcinelle, abitare un ombroso sottoscala fantozziano a leccare francobolli o timbrare condoni al catasto….?

Inviato

@melos62 @otaner @Gaetanoalberto «Come l'argilla nelle mani del vasaio che la modella a suo piacimento, così gli uomini nelle mani di colui che li ha creati» (Sir 33,13). Il vasaio è Dio. Vedi anche Geremia 18 et alti.

Gaetanoalberto
Inviato
43 minuti fa, alexis ha scritto:

architetto é colui che non é sufficientemente sveglio per far l‘ingegnere o sufficientemente cūlus per fare il designer…

Io so questa: non ha sufficiente talento per fare l’artista, e non ha studiato abbastanza per fare l’ingegnere. Absit iniuria verbis, me l’ha detta un ingegnere… :classic_biggrin:

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Ai tempi in cui dovevo scegliere l’università, feci un test di orientamento molto serio, edito da Il Mulino ed elaborato dall’UniBA. Na roba di un centinaio di pagine.

Avrei dovuto fare l’archeologo.

Non ricordo se fossero già i tempi di Indiana Jones ma penso di si.

Anche quella, per chi ama la storia, lo studio dei classici, ma anche una possibile applicazione concreta nella scoperta, potrebbe essere una bella professione, tra l’altro sempre difficile e sfidante, oggi con un affaccio importante sulla tecnologia.

Un mestiere in cui c’è anche da sporcarsi le mani e da vivere “avventure”.
Magari se rinasco…

Inviato
24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

l’archeologo

Mi sa che è meglio fare il preside... Sicuramente uno su mille ce la fa, gli altri si dedicano all'insegnamento di materie più o meno attinenti. Una mia amica frequentava un archeologo, uno spiantato che si arrabattava con supplenze incrociando le dita ogni volta che vedeva lo scavo per una fognatura... nella speranza che il comune lo chiamasse per qualche reperto.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili