Vai al contenuto
Melius Club

I lavori piu’ belli

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

meglio fare il preside

Eh. Infatti studiai giurisprudenza etc etc

Inviato

Una cosa che mi ha sempre appassionato è lo studio della chimica: la chimica spiega tutto quello che c'è alla base della vita e della materia. Peccato che il lavoro in un laboratorio sia piuttosto noioso e poco remunerativo.

Inviato
56 minuti fa, Guru ha scritto:

Una cosa che mi ha sempre appassionato è lo studio della chimica: la chimica spiega tutto quello che c'è alla base della vita e della materia.

Ehm c’e’ anche la biologia che e’ una sorta di chimica approssimativa applicata agli organismi viventi che dovrebbe spiegare perche’ ad alcuni un frammento d’amianto porti mesotelioma e a un altro che ne ha ispirato tonnellate no. E non ci riesce 

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Come l'argilla nelle mani del vasaio che la modella a suo piacimento, così gli uomini nelle mani di colui che li ha creati» (Sir 33,13). Il vasaio è Dio. Vedi anche Geremia 18 et alti.

Anvedi si vola alti 

Inviato

… quello che hai sempre sognato di fare e che sei riuscito a fare, quello che non ti fa dire la mattina “devo” andare a lavorare …

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

quello che non ti fa dire la mattina “devo” andare a lavorare …

Tranquillo, ce lo ricorda la moglie :classic_laugh:.

Inviato

@mozarteum La spiegazione è che l' uomo non è una macchina e non risponde a regole matematiche. I biologi sono  ancora più sfigati dei chimici, i dipendenti sono tra i laureati peggio pagati e gli imprenditori, dopo la parentesi tamponi, sono tornati al loro solito tirare la cinghia. 

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Una cosa che mi ha sempre appassionato è lo studio della chimica:

Altra passione giovanile, anzi infantile:  Impazzivo per i nomi tipo dioctilftalato, acrilonitrilebutadienestirene, isosolfotiocianatodiallile, glutaraldeide, caprolattame, solfuro di carbonile, idrochinone...penso la cosa avesse risvolti psichiatrici. 

bungalow bill
Inviato

@redpepper Per fare il pittore servono due cose la maestria ( devi avere uno stile personale ) e soldi per fare qualche mostra .

Inviato

@bungalow bill Se hai talento non devi pagare per esporre, ma sono i galleristi che ti offrono i loro spazi in cambio di una percentuale sul venduto. C'è anche chi ti vuole mettere sotto contratto, cose che va valutata con attenzione.

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Come l'argilla nelle mani del vasaio che la modella a suo piacimento, così gli uomini nelle mani di colui che li ha creati» (Sir 33,13). Il vasaio è Dio. Vedi anche Geremia 18 et alti.

Cercavo nel posto sbagliato, non nel Siracide😀👍

• Haha 1
Inviato

Da ragazzo pensavo che il lavoro più bello fosse fare il musicista solista, concertista che riedce a vivere dei soli concerti e delle registrazioni. Ovvero pochissimi tra i tanti. Poi da adulto sentendo una intervista degli anni 70 a Narciso Yepes, mio mito giovanile, un cui spiegava i sacrifici di una vita sempre in viaggio, in alberghi sempre diversi, con moglie e figlio lontani, e costretti a suonare anche se quel giorno non eri in forma o non avevi voglia... ho capito meglio l'ovvio: non esiste alcun lavoro senza una onerosità marginale, più o meno ampia. Quello del concertista virtuoso è più un lavoro da monaci che da artisti vip.

• Melius 1
Inviato

Da bambino volevo fare il macchinista ferroviere.

Da grande gioco coi trenini.

Qualcosa è andato storto :classic_laugh:

bungalow bill
Inviato

@lufranz Nella vita bisogna anche accontentarsi . Rimane sempre un bell'hobby . Anche a me piace ma ci vuole uno spazio adatto , per cui ho rinunciato a favore dell'hifi . Avevo un ex collega anche lui grande appassionato di trenini " H0 " . Aveva un'ottima collezione ( locomotive , vagoni , carrozze di ogni tipo ) A volte andava fino a Torino a comprare i trenini . Però non aveva posto per fare un plastico e così li conservava nelle teche costruite appositamente e appese alle pareti . Chissà che fine avrà fatto .

Inviato

...un lavoro che consenta di avere abbastanza tempo libero da dedicare alle proprie passioni...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili