appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: fosse successo ad un vostro famigliare Però non offendere, per piacere. PS. Se fossi io l'interessato non mi farebbe piacere vedere i fatti miei spiattellati sul web, ne ho facoltà?
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: la vedreste così in "scioltezza", da farci sofismi É veramente un mestiere difficile, di grandi responsabilità, che richiede un equilibrio non comune, un ottimo addestramento, bravura, fortuna, ed il pelo per affrontare indagini esterne ed interne. A Brescia c’è una scuola di polizia proprio vicino casa, vedo un sacco di ragazzi dalla faccia pulita e dall’aspetto in gamba: scommetto che la gran maggioranza proverà a far bene il proprio lavoro. Nessuna arma, taser, giudice o discussione sui forum potrà cambiare la necessità di saper valutare circostanze ed attimi e di aver un po’ di fortuna. Le discussioni purtroppo non cesseranno mai.
andpi65 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: A Brescia c’è una scuola di polizia Era la Pol. g.a.i., una scuola di polizia giudiziaria una volta,ora non saprei. Ci sono stato.
andpi65 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Però non offendere, per piacere. Dove sarebbe l'offesa? Mica vi ho detto che siete menti semplici o " intelligenti" , io. Dare una visione altra dei fatti rispetto a quella che avete ed invitarvi , tu e Canzoni,a rifletterci su non mi sembra proprio un'offesa.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 4 ore fa, Fabfab ha scritto: se la legge si potesse cambiare (tutte si possono cambiare ma bisogna avere una forza che l'Italia non ha) Non ce l'hanno neppure gli USA, sono trattati internazionali consolidatissimi che hanno una loro logica e se li cambi fai un disastro (esempio: se il soccorso diventa facoltativo, come dice Appe so' cavoli di chiunque naufraghi). E' come la proposta di blocco navale, invocato senza manco sapere che cosa sia e cosa comporti. Cugino di secondo grado la castrazione chimica, immaginata da alcuni come il versamento di acido sul coso del colpevole. 1
Fabfab Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Mah, sono quanto di più lontano dall'essere un esperto di diritto internazionale ma, dall'alto della mia ignoranza, basterebbe limitare la cosa alle sole navi delle ONG, chiaramente identificabili, magari operanti solo in una determinata area. Assolutamente fattibile, se si vuole. Si tratterebbe di far permanere l'obbligo di soccorso (e ci mancherebbe) ma, nel caso specifico, di farsi carico dei naufraghi con le rispettive nazioni di bandiera. Continuo a pensare che, nel caso, le ONG, tranne quelle italiane, sparirebbero tempo zero. Ma a chi mai converrebbe modificare queste leggi, se non alle nazioni del sud Europa che non contano un c....?
31canzoni Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Mi sono editato cancellando quanto scritti. Non vale la pena allargare il discorso su come vengono trattati certi temi dalla comunicazione.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: però loro ci hanno costruito benessere. Sì Brian, per un po', vediamo a lungo termine.
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Dove sarebbe l'offesa? "Se fosse capitato a un tuo parente avresti parlato diversamente" per me è offensivo, ma io ho sensibilità terronica, non ci fare caso. PS comunque "menti semplici" non era certo rivolto a te che tutto sei tranne quello.
andpi65 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 3 ore fa, pino ha scritto: È diventato troppo complicato difendere i cittadini. Lo è sempre stato Pino. Oggi lo ancora di più però. Io ne sono fuori da un po' ma se guardo quei ragazzi che ci provano a farlo ora( un po' mi ci rivedo quando facevo lo stesso alla loro età) a leggere certe emerite sbronzate che leggo mi viene davvero un attimo in cui gli direi :" ma chi vo fa fa'?".
briandinazareth Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì Brian, per un po', vediamo a lungo termine. siamo già a lungo termine...
mattia.ds Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 17 ore fa, appecundria ha scritto: Non è che se al largo del Canada vengono avvistati naufraghi da una nave coreana questi devono andare in Corea. In Canada non ci vanno, assicurato!
Fabfab Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: siamo già a lungo termine... Assolutamente d'accordo: vedi ad esempio Molenbeek in Belgio
max Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 mi pare che come solito si stia scrivendo del nulla…..le previsioni fino al 2050 indicano circa 2 milioni di migranti economici ogni anno solo dall’Africa…il flusso non è arrestabile e quindi è una situazione che si può solo gestire al meglio (e in questo momento non lo si fa ne a livello UE ne in Italia che però oltre alla posizione geografica ha anche altri fattori di debolezza che portano a non attrarre le figure più qualificate presenti fra i migranti) e chiunque affermi altro mente.. p.s. sarebbe interessante capire quali siano i meccanismi che spingono molti a credere a queste fandonie
Messaggi raccomandati