stefano_mbp Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Robi prova a dare questo comando sudo apt install -f che dovrebbe risolvere automaticamente tutte le dipendenze necessarie
stefano_mbp Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Robi acquisisci i diritti di root per l’installazione preponendo al comando dpkg sudo? quindi sudo dpkg -i “nome-del-package” (senza virgolette)
stefano_mbp Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Robi … e hai installato tutti gli aggiornamenti prima di procedere con l’installazione di HQPlayer Desktop? E hai installato Ubuntu Desktop vero?
Robi Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 Grazie @stefano_mbp , tutto fatto e software installato. Cerco le configurazioni consigliate per provare a fare upsampling.
Robi Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 Ho trovato queste impostazioni: Non trovo le impostazioni per la parte “advanced”.
stefano_mbp Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Robi questo è il pannello advanced, per ora non toccare nulla, lascia le impostazioni che hai di default 1
Robi Inviato 18 Maggio 2024 Autore Inviato 18 Maggio 2024 Ciao, domani faró qualche prova di ascolto, questa settimana sono stato all’estero da clienti.
Robi Inviato 20 Maggio 2024 Autore Inviato 20 Maggio 2024 Ciao a tutti, purtroppo i classici lavoretti del weekend hanno portato via tutto il tempo, spero di riuscire in settimana. Vorrei gestire il pc dove ho Ubuntu e HQPlayer con Desktop Remoto da un altro pc. Come mi consigliate di farlo? Ho trovato molte guide diverse cercando in rete. Grazie!
stefano_mbp Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 5 minuti fa, Robi ha scritto: Vorrei gestire il pc dove ho Ubuntu e HQPlayer con Desktop Remoto da un altro pc. Da un altro pc puoi usare HQPlayer Client (solo su Windows o macOS) che è compreso nel download di HQPlayer Desktop. Da poche settimane esiste anche la versione per iPadOS (gratuita) Come alternativa puoi usare, su Android tablet/smartphone, la app HQPDControl V4 disponibile nello store Google Play (gratuita)
Robi Inviato 20 Maggio 2024 Autore Inviato 20 Maggio 2024 Grazie! Li proveró! La versione ipad é compatibile anche con quelli arcaici? Ne ho uno che usavo coi clienti 10 anni fa e che uso con Daphile. In realtá non mi spiacerebbe poter fare anche altro sul pc, per quello pensavo a desktop remoto. Meglio una tastiera e mouse usb e collegare la tv all’uscita hdmi?
stefano_mbp Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 6 minuti fa, Robi ha scritto: overó! La versione ipad é compatibile anche con quelli arcaici? Deve avere come minimo iPadOS 14 7 minuti fa, Robi ha scritto: Meglio una tastiera e mouse usb e collegare la tv all’uscita hdmi? Non saprei, dipende molto dai tuoi gusti, prova … tanto non ti costa nulla 1
stefano_mbp Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 10 minuti fa, Robi ha scritto: In realtá non mi spiacerebbe poter fare anche altro sul pc, per quello pensavo a desktop remoto Ma se installi il Client non c’è problema, minimizzi o chiudi la finestra e puoi fare quel che vuoi , una volta che hai lanciato la riproduzione non è necessario che il Client sia aperto 1
Robi Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 Sto ascoltando adesso, molto in fretta e senza troppa possibilitá di concentrarmi sui dettagli, ma in effetti col i7 1765u in upsampling come suggerito qui sopra, é tutto un altro mondo rispetto a suonare tal quale su Daphile, anche suonando dalla ram: tutto più presente, più vero.
Gerardo61 Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 27 minuti fa, Robi ha scritto: tutto più presente, più vero. Se parli di HQPlayer benvenuto in questo mondo. Rispetto a Daphile è nettamente superiore ma non è gratis 1
Robi Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 @Gerardo61 Sì sto parlando di HQPlayer. Sto suonando a DSD512 senza alcun problema (é un i7 1365u con 16GB di ram e 8TB di nvme con su Ubuntu) su un Topping E50 che non é ottimale ma… incredibile la differenza! Io ascolto molto rock, quindi se ricordo bene devo scegliere filtri Minimum Phase invece di Linear Phase, più adatti a musica classica/jazz con strumenti prettamente acustici. Come li riconosco?
Robi Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Sto copiando la discografia da un daphile esterno tramite ethernet. La velocità di trasmissione da ieri sera ad ora é crollata a 7 MB/s. Puó essere dovuto al fatto non ho ancora montato i dissipatori sugli nvme e scaldandosi perdono velocità? Ho letto pareri discordanti riguardo i dissipatori per nvme e, pur avendoli, non li ho montati. Fra l’altro all’avvio ricevo sempre due warning, appena finisce di copiare lo riavvio e filmo lo schermo, così da riuscire a leggere i warning: appaiono troppo in fretta per leggerli normalmente.
Messaggi raccomandati