Guru Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Vi parlate di questo progetto di Renato Zero? Cosa voleva essere e perché naufragò? Non nacque proprio o non riuscì a decollare?
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Era un gioco da tavolo per parrucchieri. Come il monopoli ma al posto degli alberghi compravi phon. 3
Martin Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Pensavo ad uno scandalo corruttivo basato sulla dazione di preamplificatori e testine mm e mc... 1
Plot Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 ...se non ricordo male credo non si avevano fondi a sufficienza, ma sto andando a memoria.
31canzoni Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 14 ore fa, Plot ha scritto: ..se non ricordo male credo non si avevano fondi a sufficienza, ma sto andando a memoria. Più o meno ciò che ricordo anch'io. Fonopoli che flashback. Erano i tempi in cui c'erano i sorcini.
mozarteum Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 15 ore fa, Guru ha scritto: Vi parlate di questo progetto di Renato Zero? Cosa voleva essere e perché naufragò? Non nacque proprio o non riuscì a decollare? Abbiamo perso una grande fucina di idee musicali come lo fu la seconda scuola di Vienna 1
garmax1 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Abbiamo perso una grande fucina di idee musicali come lo fu la seconda scuola di Vienna Vabbè, nel loro ambito poteva essere in aiuto. Poi la terza scuola di Vienna ha virato e prodotto grandi cose ; penso a Kruder & Dorfmeister 1
Guru Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 Però non sono riuscito a capire perché il progetto non sia decollato. Mi pare di aver letto che sia stato boicottato, è vero?
garmax1 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 6 minuti fa, Guru ha scritto: Però non sono riuscito a capire perché il progetto non sia decollato. Mi pare di aver letto che sia stato boicottato, è vero? Stavo leggendo questo, devo dire che mi sono perso... Una gran confusione https://www.esquire.com/it/cultura/musica/a38511334/fonopoli-renato-zero-storia/
Guru Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 @garmax1 Infatti anch'io non ho trovato in rete informazioni chiare.
LaVoceElettrica Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Abbiamo perso una grande fucina di idee musicali come lo fu la seconda scuola di Vienna "Anche la ferocia ha un limite." Papa Leone XIII 2
luckyjopc Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 E per fortuna non lo ha realizzato, che già ci ammorba da decenni coi migliori anni ed altri capolavori
Guru Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 Ho la sensazione che molti non abbiano capito qual era l'intento di Fonopoli...
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 12 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2024 Doveva essere in realtà Sonopoli. Però mandarono Jovanotti a registrare il marchio. 7
minollo63 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 11 ore fa, garmax1 ha scritto: penso a Kruder & Dorfmeister Occhio che adesso @mozarteum penserà di ascoltarli al prossimo festival di Salisburgo a cui sicuramente parteciperà !!! Ciao ☮️ Stefano R. 1
djansia Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Era Fognopoli. 5 ore fa, Guru ha scritto: Ho la sensazione che molti non abbiano capito qual era l'intento di Fonopoli... Anche tu a tirare fuori una roba forse di più di trent'anni fa. Sei più "antico" di coloro che ti hanno fatto le solite, scontate battutine nel thread. Alcune sono simpatiche però, ammettilo. Comunque, il progetto Fonopoli per come l'ho sempre inteso non è altro che l'attuale Auditorium Parco della Musica. A grandi linee magari ma di quello si trattava. Poi, siccome è tutto un magna magna, probabilmente il Parco della Musica è arrivato prima perché è il Parco della Musica. Forse un fortunato magna magna, ma catzo è una meraviglia per gli occhi anzitutto e poi probabilmente, anche se sicuramente è costato forse 10 volte di più (boh, forse solo la parcella di Renzo Piano), in vent'anni non solo lo hai ammortizzato ma funziona come un vero centro polifunzionale. Più grande, c'entra molta più figa (anche più fighi, per carità), ospita un numero di eventi incredibile durante l'anno, festival di musica, cinema, danza, mostre, mostri... suvvia a Roma se lavora. Ripeto, forse più o meno gli intenti erano medesimi, mettiamoci che è tutto un magna magna, mettiamoci pure che auguriamo anche a Renato Zero di realizzare il suo centro polifunzionale... ma per farci che ora che c'è questo, proprio non lo so. Guglalo (si scrive così, giusto?) e guardati qualche fotografia. C'è gente che ci va solo per quello e intanto Roma incassa. Vi abbiamo dato tanto e mo ve incuriosisce Fonopoli? Le gente sono proprio strani alle volte. Un saluto e un abbraccio grande a Renato Zero sempre e comunque. Renà, me spiace ma questo è pure per te...
Guru Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 5 ore fa, djansia ha scritto: Anche tu a tirare fuori una roba forse di più di trent'anni fa. Sei più "antico" di coloro che ti hanno fatto le solite, scontate battutine Mi sembrano parole molto poco lucide, sbaglio? Sicuro di essere stato nel pieno delle tue facoltà mentali quando le hai scritte? No, perché ogni tanto mi dai questa sensazione.
djansia Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @Guru Che è successo? 1 ora fa, Guru ha scritto: Sicuro di essere stato nel pieno delle tue facoltà mentali quando le hai scritte? Che gentile, grazie
Messaggi raccomandati