Vai al contenuto
Melius Club

Piedini Quadraspire QPlus Advanced

Messaggi raccomandati

Inviato

Memore della basetta Quadraspire che utilizzavo sotto il giradischi Rega Planar 6 e dei benefici che apportò ho voluto provare questi piedini sotto l’amplificatore. 
L’obiettivo principale era quello estetico, ovvero di alzare un po’ l’ampli per una questione visiva ma….ma devo dire che l’effetto si è subito avvertito. 
Nessun stravolgimento, nessuna apparizione, forse, anzi sicuramente a chi non conosce bene il proprio impianto non avvertirebbe nessuna differenza. Ma restando nel campo dei perfezionisti ho avvertito un suono leggermente più ‘chiaro’ come se si fosse ripulito, strumenti più incisivi e gamma bassa più articolata. Ha perso un po’ di quella presenza, che però dava fastidio alzando il volume, per divenire più precisa. Io amo definire la cosa come pulizia dalla melma acustica. 
Ripeto concetti estremizzati ma evidenti. 
Logicamente presi usati perché l’ esborso per un risultato al buio per me è impegnativo. 

IMG_4860.jpeg

• Melius 1
Inviato

Ciao @giannifocus

Noto con piacere che dopo un breve periodo di rigetto, sei tornato più che mai coinvolto nella vecchia passione!  :classic_biggrin:

Continua così mi raccomando :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@mla ciao caro per fortuna quando parlo di hi-Fi vuol dire che le cose vanno meglio. 
Lo sto vivendo con più saggezza questa volta senza cercare l’impossibile. Grazie sempre delle belle parole. 

• Melius 1
Inviato

@giannifocus Accessori che vanno sempre provati nel proprio contesto.

Anch’io qualche settimana fa ho avuto modo di testarli inseriti sotto il pre e anche nel mio caso hanno fatto un buon lavoro, senza effetti collaterali evidenti. In particolare la scena acustica era  ancora più ordinata e precisa oltre che leggermente più sviluppata, pure la gamma media ne è giovata  diventando più intelligibile. Al contrario di te a me proprio non piace l’effetto trampoli sotto l’elettronica, ma per il resto sono un ottimo prodotto. 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, imaginator ha scritto:

Al contrario di te a me proprio non piace l’effetto trampoli sotto l’elettronica,

Ah neanche a me, ma ho dovuto far di necessità virtù perché il Rega è davvero basso 😂

• Haha 1