Vai al contenuto
Melius Club

Ricambi per Stax L700

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una Stax L700 a cui vorrei cambiare pads e headband. Trovo però dei prezzi forsennati… 150/160€ per i pads ( e va be…) ma 60/70 € per la fascia che sono strasicuro non abbia alcun influsso sul suono mi sembrano un costo ingiustificato. Molti siti inoltre sono fuori EU quindi pure con la complicazione della dogana. Ed accettando il fatto che cuffie non esattamente economiche, tenute con attenzione, nelle scatole, etc, abbiano le parti in “pelle” che inesorabilmente si pelano…

Avete qualche indicazione su parti di ricambio a prezzi più ragionevoli?

Inviato

Purtroppo ci sono passato anche io, nel giro di tre anni ho dovuto acquistare due coppie di pads ed un headband (da Electromod). La qualità di questi componenti è semplicemente penosa e l'esborso per l'acquisto spropositato. Di conseguenze mi sono rivolto ad un laboratorio di pelletteria il quale ha sostituito il rivestimento dei pads e confezionato un headband a misura. Il tutto utilizzando della vera pelle. A questo proposito, su mia precisa domanda se il materiale originale fosse di pelle come dichiarato da Stax per la 700, il titolare del laboratorio si è messo a ridere. Costo complessivo del lavoro il 50% di quanto speso per l'acquisto dei ricambi Stax.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@selby998 Per quanto riguarda i pads hai fatto mantenere lo stesso spessore o li fatti maggiorati. Se si di quanto?

Quindi neanche  i pads che hai ritirato erano di pelle!

Inviato

Leggo da ELETTROMOD  "Questi cuscini in pelle di pecora sono per le cuffie delle serie L300, L500, 700"!!!!!!

Inviato
1 ora fa, ilpallino ha scritto:

Leggo da ELETTROMOD  "Questi cuscini in pelle di pecora sono per le cuffie delle serie L300, L500, 700"!!!!!!

Deve trattarsi di una pecora aliena il cui pellame si sfalda solo a guardarlo.... Per la lavorazione è' stata utilizzata una pezzatura di spessore modesto anche se maggiore rispetto ai pads originali, ma ci voleva poco visto che

il rivestimento, una volta che ha iniziato a deteriorarsi, si è rivelato praticamente una pellicola.

Inviato

@selby998 Volevo dire lo spessore interno della gommapiuma. Per la pelle di pecora dovremmo chiedere un parere a Sgarbi.

Inviato

@selby998 per la headband non dico che sarei capace anche io, ma quasi. Invece per i pads ho capito giusto? Li hai portati in un laboratorio di pelletteria e hai detto di cambiare il rivestimento. Mi sembra una buona idea. Io abito a Torino son quasi sicuro che il laboratorio che citi sia lontanissimo, ma ci provo lo stesso…dove è il laboratorio? Grazie!

Inviato
2 ore fa, selby998 ha scritto:

Deve trattarsi di una pecora aliena

Si, da un allevamento dedicato per i fabbricanti di cuffie, vista la tendenza generale 🤣

Inviato
7 ore fa, lormar ha scritto:

per la headband non dico che sarei capace anche io, ma quasi. Invece per i pads ho capito giusto? Li hai portati in un laboratorio di pelletteria e hai detto di cambiare il rivestimento. Mi sembra una buona idea. Io abito a Torino son quasi sicuro che il laboratorio che citi sia lontanissimo, ma ci provo lo stesso…dove è il laboratorio? Grazie!

Esatto, è stato sostituito solo il rivestimento. A quanto mi è stato detto un lavoro alquanto delicato che ha richiesto una

giornata piena. Tenuto conto di ciò il costo finale non è stato eccessivo, ma tieni presente che conosco da tempo il titolare (prov. di Latina) il quale per la verità inizialmente non era parso entusiasta di accettare il lavoro.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera,

ritorno su questa discussione.

Cosa ne pensate di questi: https://it.aliexpress.com/item/1005005763236707.html?spm=a2g0o.cart.0.0.4b9a18fc3DPQgY&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

Da quello che sono riuscito a capire quelli originali hanno un basetta in plastica, con i pin, "dentro i cuscinetti"

che servono per incastrare i cuscinetti alla cuffia, bisogna quindi toglierla e metterla nei cuscinetti nuovi.

Mi lascia perplesso il fatto che dalle foto di Aliexpress sembrano (i cuscinetti) più spessorati, secondo voi la differenza si sentirebbe?

Grazie 

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 02/06/2024 at 20:39, ilpallino ha scritto:

Mi lascia perplesso il fatto che dalle foto di Aliexpress sembrano (i cuscinetti) più spessorati, secondo voi la differenza si sentirebbe?

Si sente, eccome!

• Melius 1
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ho bisogno dei sostegni che collegano i diffusori della Stax L700 all’archetto vero e proprio. Temevo si rompessero fatti di plastichina come sono e infatti se ne è rotto uno. Oltre all’inglese Electromod (che almeno inizialmente non prevede come paese di invio l’Italia. Ho scritto…) che voi sappiate ci sono negozi che li vendono in EU, senza dogana?

Inviato

Minimi, perversi effetti delle barriere. Dietro l’angolo c’è il surrogato, più avanti ancora non voglio pensarci.

IMG_0344.jpeg