Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz-dl nel telefono

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che un po' tutti gli abbonati a Qobuz utilizzino il famoso qobuz-dl per scaricare album Hi-Res dal senza doverli acquistare.

Oggi ho fatto un esperimento ed ho scoperto che è possibile installarlo anche nel telefono, cosa abbastanza utile.

Inviato

Mi dispiace che non c'è più (nel senso che è morto) ma ricordo un ministro dell'interno che in tv ammetteva sorridendo che anche a casa sua capitava di scaricare musica... 

Inviato
5 minuti fa, mla ha scritto:

Tu sì se stai ti stai appropriando dei file scaricati.

Che non siano protetti è semplicemente falso, perché tu stai scavalcando le protezioni.

Potrai dire che non sono valide abbastanza se in molti ci possono riuscire ma questo non giustifica.

Ma in base a quale legge?

Non a quella italiana!

Io sto semplicemente salvando delle tracce incluse nel mio abbinamento.

Sarebbe differente se ci fossero protezioni, perché in quel caso rientrerebbero nella tutela del diritto d'autore, ma come ho più volte detto NON CI SONO PROTEZIONI!

Magari avendolo adesso scritto in maiuscolo ti sarà più facile fissare il concetto.

Inviato
3 minuti fa, campaz ha scritto:

Mi dispiace che non c'è più (nel senso che è morto) ma ricordo un ministro dell'interno che in tv ammetteva sorridendo che anche a casa sua capitava di scaricare musica... 

Beh io non scarico nulla per cui non abbia regolare abbonamento.

Né musica né libri.

Quello è un furto.

Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

NON CI SONO PROTEZIONI!

Magari avendolo adesso scritto in maiuscolo ti sarà più facile fissare il concetto.

In maiuscolo e grassetto dimostra solo la tua poca educazione, e non che le protezioni non esistono.

Perciò, prima cerca di capire che le stai scavalcando come ti ho scritto e poi datti una calmata.

Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

Beh io non scarico nulla per cui non abbia regolare abbonamento.

Te lo ripeto, il tuo abbonamento ti permette di ascoltare direttamente in streaming online, oppure offline con l’apposita funzione, ma non di scaricare i file e utilizzarli sugli altri tuoi dispositivi come hai esordito.

Inviato
1 minuto fa, mla ha scritto:

In maiuscolo e grassetto dimostra solo la tua poca educazione, e non che le protezioni non esistono.

Perciò, prima cerca di capire che le stai scavalcando come ti ho scritto e poi datti una calmata.

Mia cara, quando si entra in un thread è veramente farlo dando del ladro a qualcuno perché si è trascurato di leggere un concetto chiave precedentemente ripetuto ben quattro volte!

SI fa login con il proprio account, dopo di che si è liberi di prelevare tutto quello che si vuole in chiaro.

-

Facciamo che ti dai una calmata tu?

O quanto meno accettati di avere compreso tutto ciò che è stato detto prima di dire che qualcuno è un ladro 

Inviato
2 minuti fa, mla ha scritto:

Te lo ripeto, il tuo abbonamento ti permette di ascoltare direttamente in streaming online, oppure offline con l’apposita funzione, ma non di scaricare i file e utilizzarli sugli altri tuoi dispositivi come hai esordito.

Ma porca miseria... NO!

Può darsi che sia così per la legge statunitense, ma per certo non lo è per quella italiana.

Inviato
22 minuti fa, Uncino ha scritto:

Ma porca miseria... NO!

Può darsi che sia così per la legge statunitense, ma per certo non lo è per quella italiana.

Scusami Uncino, io avevo all 'inizio post che si trattava di avere ad disposizione dei file da qobuz e ascoltarli su un altro player. 

Ora mi pare di capire che desideri ascoltare offline. 

La mia esperienza è che ho scaricato e ascoltato in offline il Ring di Wagner nella nuova remaster a 24 192 di Solti Wiener e non ho avuto alcun problema.. Si tratta comunque di più di 14 ore di musica. 

Potrebbe bastare a te come quantità? 

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Scusami Uncino, io avevo all 'inizio post che si trattava di avere ad disposizione dei file da qobuz e ascoltarli su un altro player. 

Ora mi pare di capire che desideri ascoltare offline. 

La mia esperienza è che ho scaricato e ascoltato in offline ok Ring di Wagner nella nuova remaster a 24 192 e non ho avuto alcun problema.. Si tratta comunque di più di 14 ore di musica. 

Potrebbe bastare a te come quantità? 

Si... no... boh!

Porterò con me un SSD da 4TB con la discografia completa dei miei artisti preferiti, italiani, stranieri, jazz, classica... di tutto.

Non ho idea di cosa vorrò ascoltare domani a quest'ora, quindi ho messo uno dei miei computer a scaricare e per questa notte avrò alcune migliaia di album offline.

Il bello dello streaming è poter scegliere liberamente senza essere legati ad una collezione preesistente... se la connettività non è adeguata poco male, 4TB di FLAC vanno quasi altrettanto bene.

Tanto più che possono essere cambiati ogni volta che la velocità di connessione è sufficiente.

Non è questione di quante ore, ma di cosa ti andrà di ascoltare il giorno dopo alle 19:58.

qobuz-dl lucky --albums-only -n 100 "nome dell'artista" e lui scarica l'intera discografia (ho specificato solo LP con limite di 100 dischi.

Se invece vuoi un album in particolare diventa qobuz-dl lucky --albums-only "nome dell'artista nome dell'album"

Molto pratico, no?

Inviato
6 minuti fa, Uncino ha scritto:

Molto pratico, no?

Si lo immagino. 

Buon viaggio allora. 

Dove andrai, se ti va di dirlo? 

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Si lo immagino. 

Buon viaggio allora. 

Dove andrai, se ti va di dirlo? 

A Sud-Est dell'Italia, ma neanche tanto.

Però vado in nave, internet ci sarà ma a livello di poter leggere il web.

Mi porto anche un bel po' di libri Audible, che però rispetto alla musica Hi-Res non consumano niente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili