paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 ..quindi con la chiavetta che dici la catena come sarebbe articolata?futro collegato al dac topping, chiavetta inserita nel futro, e pc che parla con il futro tramite chiavetta? il pc è un win 10 mi pare (quello bonarello)
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 ..quindi con la chiavetta che dici la catena come sarebbe articolata?futro collegato al dac topping, chiavetta inserita nel futro, e pc che parla con il futro tramite chiavetta? il pc è un win 10 mi pare (quello bonarello)
Andy Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Mi sto perdendo scusa… un pc win10? Non era un vecchio notebook con win7? Tutti i computer, che siano in wifi o in ethernet, devono essere sotto la STESSA rete
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 si ho un pc recente ed un netbook vecchiotto con il seven (che pensavo di poter dedicare solo alla musica) stessa rete wifi, giusto? o parli di altro tipo di rete? (LAN che non so bene cosa significa?) quello recente ha il 10 ma è posizionato lontano dalla zona stereo (non posso stendere fili facilmente almeno)
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 scusate, ma se io acquisto un "disco di rete" (hd collegato al router wifi) e ci metto dentro i flac, posso con il mio pc inviare questi file direttamente al dac? a quel punto dovrei solo collegare il dac al pc tramite USB?
Andy Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @paolo222 la cosa migliore ( per me) è mettere daphile nel pc vecchio (quello con win 7). Daphile lo comanderesti dal PC più recente tramite browser
Andy Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @paolo222 i dischi di rete sono perfetti anche con Daphile
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 andy, ho tirato fuori il netbook, è un acer aspire one del 2009, nativo con XP: potrei metterci dentro linus e daphile secondo te? mi ricordavo del seven perchè lo prese mia figlia usato ed aveva il seven, funzionava male ed ha fatto il downgrade ad XP, (non mi pare però che funzionasse meglio..)
Andy Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @paolo222 si lo puoi installare , se la scheda wifi non la vede tocca comprarti quella che è stata postata sopra. magari sei fortunato e funziona senza quella
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 ok, linus è scaricabile dal web? per cancellare XP e mettere dentro linus ha dritte operative?
Andy Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @paolo222 da qui in poi meglio che venga fisicamente uno a installartelo
stefano_mbp Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 47 minuti fa, paolo222 ha scritto: potrei metterci dentro linus e daphile secondo te? Daphile ha già il suo sistema operativo basato su Linux. Quindi se riesci a trovare qualcuno meno “digiuno” di informatica spicciola le operazioni che dovrà fare sono semplicissime: scaricare il file immagine per l’avvio di Daphile usare Rufus o Balena Etcher per creare una chiavetta usb avviabile al boot inserire la chiavetta nel pc “target” e avviare (fare boot) da chiavetta usb procedere con la configurazione e installazione definitiva di Daphile (sulla chiavetta stessa o sull’hard disk interno del pc, in questo caso il contenuto dell’ hdd sarà cancellato irrimediabilmente Collegare ora il dac al pc con Daphile e iniziare a riprodurre la musica
Berico Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @paolo222 in ogni città ci sono delle comunity, a me sono stati molto utili, mi hanno istallato linux su un lampadone riportandolo in vita, non ne andavo fuori per via dei driver scheda video, prova vedere se c'è qualcuno anche dalle tue parti. https://www.linux.it/community/
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 grazie ragazzi, ce la faro! ma il piccolo acer con processore atom ce la fa? voglio dire i requisiti minimi li ha? la chiavetta quanti giga dovrebbe essere? le operazioni di creazione chiavetta le faccio con il pc win10, giusto?
stefano_mbp Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 9 minuti fa, paolo222 ha scritto: ma il piccolo acer con processore atom ce la fa? voglio dire i requisiti minimi li ha? Dovrebbe avere proprio i requisiti minimi, da capire se è in grado di fare boot (avvio) da chiavetta, non è detto che possa farlo. 9 minuti fa, paolo222 ha scritto: la chiavetta quanti giga dovrebbe essere? 2GB minimo, ma dato il costo attuale delle chiavette puoi “sprecare” un po’ e stare intorno ai 16GB … chiavetta di produttori affidabili (io uso solo Sandisk), chiavette di marca anonima/sconosciuta si corrompono facilmente 9 minuti fa, paolo222 ha scritto: le operazioni di creazione chiavetta le faccio con il pc win10, giusto? Corretto
paolo222 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 quindi anzitutto dovrei capire se il piccolo netbook sa fare boot da chiavetta..inutile dire che ci vuole un serio scenziato per capirlo?
stefano_mbp Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 1 minuto fa, paolo222 ha scritto: quindi anzitutto dovrei capire se il piccolo netbook sa fare boot da chiavetta..inutile dire che ci vuole un serio scenziato per capirlo? Lo scienziato laureato in fisica teorica non serve, il punto è che ogni pc ha un suo bios (dove appunto si dovrebbe configurare la sequenza di avvio) quindi risulta molto difficile dare un supporto preciso a meno che qui qualcuno non possieda un pc simile
Messaggi raccomandati