Vai al contenuto
Melius Club

liquida: setup per un analfabeta

Messaggi raccomandati

Inviato

ok, vada per daphile!

per comandarlo dovrò installare app sul telefono,e\ o programmino sul pc win10, giusto?

ok, vada per daphile!

per comandarlo dovrò installare app sul telefono,e\ o programmino sul pc win10, giusto?

Inviato

Sul pc non serve nessun programma… solo il browser che usi (google chrome, firefox ecc ecc).

Su smartphone/tablet android iOS serve app ma non credo tu voglia utilizzarlo

Inviato
3 minuti fa, Andy ha scritto:

Puoi usare comunque il browser …. 

Inviato
6 minuti fa, Andy ha scritto:

Sul pc non serve nessun programma… solo il browser che usi (google chrome, firefox ecc ecc).

andy, potrei anche diventare un nerd in età avanzata..non si puo mai dire! il telefono sarebbe comodo perchè è sempre acceso, il pc a volte è spento.. ho un telefono di riciclo..(huawei p9 light se non sbaglio) ce la fa? l'app è pesante?

Inviato

Prova a installarla 

Squeezer su google play.

Non è pesante

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, menomale che avete fatto una guida per ignoranti come me, almeno adesso intravedo un pò di luce nella nebbia!😂

-

Avrei dei quesiti lato ascolto (a livello informatico un pò me la cavo, livello fai da te), anche a me in un'altra discussione hanno consigliato il Topping E30II, avrei invece delle domande sul D50-III, cosa ne pensate?

Mi interesserebbe (seguiranno i sopracitati quesiti) per la presenza del bluetooth e per l'usb-c:

-

1)

l'usb-c per l'audio posta sul retro, potrebbe funzionare con un hub usb?
da una parte ci collegherei il pc fisso (con usb-c, varie usb-a 3.XX hdmi e fibra ottica nativi) e dall'altra o il pc portatile (con hdmi, usb-c ed usb-a 3.XX nativi) oppure il cellulare con connettore usb-c o micro-usb, oppure si interferirebbero (ovviamente utilizzando un solo dispositivo alla volta, era per avere il cavo già pronto senza fare attacca-stacca, sposta...)

-

2)

è meglio l'audio via hdmi (ARC, eARC) o l'audio via usb (tra l'usb-a 2 o 3 e l'usb-c ci sarebbero delle differernze?) ?

l'idea sarebbe, nella seconda postazione, di metterci un amplificatore audio/video che integra i connettori hdmi, quindi verrebbe comodo per il segnale che, con un solo cavo, mi porterebbe sia audio che video*, avrebbe lo stesso flusso dell'usb o ci sarebbero perdite o incompatibilità varie?

per sapere se acquistarne un secondo oppure no, l'aplificatore (penso un denon) avrà già l'usb per i dati (chiavette o hdd che sia) ed il bluetooth, quindi avrei tutto in uno.

-

per ora mi informo, in futuro vorrei fare, soldi permettendo, un pò di aggiornamento tecnologico con miglioramenti anche sull'audio...

-

*= intendevo per collegare saltuariamente il pc portatile oppure un pc fisso, non so se si possa collegare il cellulare con hdmi, penso si possa fare solo su televisori e/o monitor compatibili aventi la dicitura HDMI MHL, oppure ho scritto un'ammasso di stupidagini?
Se si, mi scuso e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere il mio poema!😂

-

Buona domenica a tutti, ciao