Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Maggio 2024 Ho voluto fare in macchina da Perugia a Napoli per strade provinciali appenniniche: che bel paese che abbiamo! 4
Velvet Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Fosse un po' meno devastato da edilizia speculativa di qualità infima e da zone industriali/commerciali anche dove non hanno nessun senso sarebbe una favola. Credo che fino agli anni '60 fosse complessivamente il più bel paese d'Europa, senza dubbio. 1
ascoltoebasta Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Ho voluto fare in macchina da Perugia a Napoli per strade provinciali appenniniche Se se ne ha il tempo è davvero la scelta migliore,io tra qualche giorno andrò in Molise e Abruzzo per alcuni giorni destinati al turismo enogastronomico e visita di borghi,sto studiando con mia moglie percorsi che evitino autostrade e superstrade proprio per goderci i magnifici e differenti scorci che lo Stivale ci può regalare,l'ultima cosa a cui pensiamo è di ridurre il tempo per giungere alla destinazione finale,che anzi diventa il punto più distante da casa che ci siamo prefissati,vogliamo inebriarci di panorami,di piccoli comuni e della loro gente.
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 38 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Molise e Abruzzo Le cime sono innevate, aria finissima, cibo genuino, prezzi ragionevoli, bellissimo.
ascoltoebasta Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Le cime sono innevate, aria finissima, cibo genuino, prezzi ragionevoli, bellissimo. E' proprio ciò che speriamo di trovare,il contrasto delle cime innevate con il risveglio primaverile della natura,decideremo in funzione delle previsioni meteo se percorrere all'andata o al ritorno le strade panoramiche e senza limiti di tempo,pensavamo di farlo all'andata ma il meteo è in questo periodo più imprevedibile del solito. 1
il Marietto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 16 ore fa, appecundria ha scritto: Ho voluto fare in macchina da Perugia a Napoli per strade provinciali appenniniche: che bel paese che abbiamo! lo stò facendo anch'io ed è veramente divertente, mesi fà una "tirreno adriatico" otto giorni da Livorno a Pesaro toccando tutte le città e paesi d'interesse compreso sosta relax nel Chianti . due settimane fa da Orvieto direzione Umbria girata in lungo e largo per poi risalire dalle Marche sempre puntando luoghi d'interesse . Prossimo tour sarà Molise e dintorni , è l'unica regione che non conosco. Si dice di una cucina rimasta radicata alle tradizioni, devo verificare..
ascoltoebasta Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, il Marietto ha scritto: Prossimo tour sarà Molise e dintorni , è l'unica regione che non conosco. Si dice di una cucina rimasta radicata alle tradizioni, devo verificare.. Anch'io tra non molto sarò da quelle parti,l'ultima volta fu 15 anni fa circa,la cucina era davvero "ruspante" e spero sia rimasta tale,per quanto riguarda i posti in cui mangiare manterrò la buona abitudine di chiedere consigli alla gente del posto e possibilmente allontanandomi,almeno per la cena,dai luoghi maggiormente frequentati,ricordo anche che sulle colline in provincia di Isernia,in una azienda agricola con caseificio mangiai la più buona mozzarella di bufala di sempre,e ne ho assaggiate davvero tante.
Messaggi raccomandati