31canzoni Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Pre illuministi, bigotti, clericali, pre democratici. Al posto di libertà loro hanno disciplina, al posto di uguaglianza loro hanno gerarchia, al posto di fraternità quando va bene individualismo onanista, quando va male cameratismo. Ovviamente loro è un'astrazione. Tra pm asserviti all'esecutivo, ladri che intercettano le guardie, impunità, garantismo per la criminalità politica s'avanza il futuro: al posto di Versailles squallori di periferie, ponti e porti.
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 d'emblée? 😄 Comunque, quello che descrivi sembra franchismo.
nullo Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Ma minchiaaa... però ogni tanto dovreste anche guardare se c'è anche altra musica da suonare. Mica per gli altri sul forum.... per voi, non va mica bene questo tipo di autocondizionamento, alla fine uno si deprime a tal punto che c'è il rischio di immolarsi per giusta causa... Magari dandosi fuoco in piazza (per sensibilizzare le menti semplici) come fece Palach, nonostante fosse stato liberato dall'esercito russo. 1
analogico_09 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque, quello che descrivi sembra franchismo. C'è chi parla d'altro.., "lin mitrofo". Mai votato né mai coverto Scarpinato ma mi sono imbattuto in questo video per caso e devo dire che mi da' da ri-pensare....
nullo Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Ci sono ancora libere elezioni, orsù occorre darsi da fare, che sarebbe l'unica cosa seria per cui lavorare. Ma non promettendo la libertà, quella c'è già, ma una seria alleanza in grado almeno di stare assieme, e magari proporre e attuare soluzioni, che questi latitano su quest'ultimo fronte. Tutto il resto è gnola inutile.
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 41 minuti fa, nullo ha scritto: Ci sono ancora libere elezioni, Grazie per l'informazione.
nullo Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: 47 minuti fa, nullo ha scritto: Ci sono ancora libere elezioni, Grazie per l'informazione A volte pare che tu dimentichi che il potere sia contendibile tramite elezione e non tramite rivoluzione violenta. Volevo ricordarti che la cosa si affronta cooperando e concorrendo a costruire apposita alleanza. Non perdendo tempo a discutere dei concorrenti inadatti senza proporre nulla di concreto per rimpiazzarli. Ps Non stare a ringraziarmi anche questa volta.
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: parla d'altro Scarpinato è un pezzo da 90 ma in questo caso ha scoperto l'acqua calda. È ovvio che i due programmi siano similari, sono due visioni politiche simili. Comunque continuo a pensare che messi così rientrino nel franchismo
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 11 minuti fa, nullo ha scritto: dimentichi che il potere sia contendobile tramite elezione e n Ma tu me lo ricordi puntualmente. Però non c'entra niente sai? Per quanto mi sforzi non riesco a trovare il nesso. Come dici tu non dovremmo discutere di Picasso perché non ce ne possiamo comprare uno. Si discute anche per divertimento culturale mica ogni volta dobbiamo cambiare il mondo! 1
appecundria Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 12 minuti fa, nullo ha scritto: la cosa si affronta cooperando e concorrendo a costruire apposita alleanza Ma io non sono un politico, non me ne importa nulla di come si vincono le elezioni, so' problemi loro. Io devo vincere le mie sfide, pensa te come mi interessano quelle altrui. Personalmente ne discuto come potrei farlo di Manzoni contro Leopardi o dei guelfi contro i ghibellini... sì discute ma poi in fondo chi se ne frega?
analogico_09 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 34 minuti fa, appecundria ha scritto: Scarpinato è un pezzo da 90 ma in questo caso ha scoperto l'acqua calda. È ovvio che i due programmi siano similari, sono due visioni politiche simili. Comunque continuo a pensare che messi così rientrino nel franchismo Sta bene, ma a questo punto credo sia importante ribadire.., chiarire meglio, anche dallo scranno del parlamento, non tutti hanno capito fino in foindo quale sia la direzione che vorrebbero farle prendere a questa nazione che non si è mai liberata dal "franchismo".., o da qualche altro termine speculare con suffisso "ismo".., tanto se non è zuppa è panbagnato.... 1
nullo Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: ma poi in fondo chi se ne frega? Ah, beh, allora lo nascondi bene. vedi, la questione del discuterne con distacco mi interessa, rimane sul campo che, come per Guelfi e Ghibellini, dovrebbero esistere due soggetti per rendere possibile una contrapposizione sulla base di visioni contrastanti… ma qui ne manca sempre all’appello una. Sull’altra abbiamo sofisticate disamine su quale tipo di fascismo illiberale stiamo subendo, il 7º cavalleggeri invece non si capisce di che pasta sia fatta. ecco, ogni tanto nel discuterne con distacco, sarebbe necessario comprendere per quale motivo uno dei due soggetti non trovi la maniera di organizzarsi, cosa che eviterebbe fascismo, illiberalità, distorsione delle regole, perdita di diritti fondamentali e quant’altro ‘sto disgraziato paese stia subendo in queste ore cruciali. c’è qualche remota speranza che la nostra discussione serena provveda anche a dare un indirizzo cui profondere qualche sforzo risolutore oltre al lamento?
nullo Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Ma non ti/vi viene la curiosità di comprendere cosa spinga tante persone a rinunciare al voto, altre a scegliere un avversario che tu ritieni pericoloso, retrogrado e liberticida nella offerta politica? parli di democrazia e nelle discussioni serene non poni mai il problema in termini di scelta ed i suoi meccanismi. pare che sia tu, quanto chi voti loro, e chi si astenga, siate vittime di un sistema coercitivo o, al limite, di una truffa, anche se in presenza di libere elezioni. quando non è così, siamo ai dementi per la maggior parte degli elettori
jedi Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Ersonalmente ,e non solo personalmente,questo governo sassolino su sassolino ,su tutti i fronti vuole togliere una vera democrazia per sostituirla con una democratica. Non sopportano il contraddittorio ,stanno monopolizzando tutti i canali Rai come nessun governo precedente aveva fatto,fanno le vittime quando vengono contestati duramente e dico e ripeto senza scontri fisici. Questo modo di agire di fare le vittime è nella mentalità dei regimi autoritari e se poi vogliamo mettere la ciliegina sulla torta e’ il premierai .avendo in mano tutto il potere ,dove il ruolo del presidente della Repubblica sarebbe poco più di un passa carta , dicendo delle menzione galattiche che non è vero. ”Cara”meloni ,nel senso che costerebbe molto cara agli italiani il tuo obiettivo . Mel mio piccolo faro tutto il possibile perché non venga cambiata la costituzione nelle sue radici , e il tuo obiettivo venga clamorosamente naufragato. Senza rispetto Marco
loureediano Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Ci sono le elezioni pure in Russia, ma non mi pare si possa parlare di una democrazia.
Guru Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 7 ore fa, nullo ha scritto: Ci sono ancora libere elezioni, orsù occorre darsi da fare Così diceva il non votante
nullo Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: Russia È forse una novità che la Russia sia un paese senza libertà? lo è sempre stato anche quando veniva portato ad esempio come il sogno o te lo sei dimenticato cosa sia stato e da chi fosse governato. ora qui ti pare un paragone sensato? ripeto, con politiche suicide si è spaccata l’Italia, tant’è che la politica si è arroccata sulle estreme e lasciato fuori dai giochi ormai la maggioranza degli italiani che non trovano rappresentanza in questi disgraziati soggetti. che la destra faccia politiche di destra, che poi…., sarebbe la normalità in qualsiasi parte del mondo. il perché la destra abbia più voti della sinistra, beh, qui si presenta un problema grosso come una casa. quando la sinistra ha vinto le elezioni, lo ha fatto spostandosi al centro con candidati moderati e di centro come guida. Poco dopo li si è sempre buttati fuori perché non vi si riconosce e li si ritiene corpi estranei. si è votato un segretario che non sta bene a metà del partito nel pd, ci si vuole alleare coi 5s, che hanno una visione sulla politiche nazionali ed estere che non trova riscontro nel voto, però ha un segretario che raccoglie più consenso personale di colei che guida il pd, solo questo è pura follia. lasciamo perdere i piccoli cespugli per carità di patria. ma dove si vuole andare con queste premesse limitandosi a dire che è arrivato il fascismo che è da decenni strategia perdente? ma prender contatto con la realtà e fondare una proposta dove possano trovare casa tutte quelle persone costrette (per decenza e un minimo rispetto verso sé stessi) ad astenersi, no eh? la destra vince con una manciata di voti perché non ha avversari decenti e continuerà a farlo se non si mette in campo la ragione. 3 ore fa, jedi ha scritto: Mel mio piccolo faro tutto il possibile perché non venga cambiata la costituzione nelle sue radici , e il tuo obiettivo venga clamorosamente naufragato Dovranno giocoforza passare per il referendum, come ci è passato il Renzi, altro autoaffondato per spianare la strada a chi? 5s che erano additati come fascisti, rischiato grosso pure con Salvini, roba da matti, e oggi Meloni fascista, che ha vinto dopo aver ridotto ai minimi termini forza Italia, perché era un partito fascista, guidato dal cavaliere nero. strategia di logoramento dei moderati da sinistra a destra impeccabile, e ora ci si lamenta pure.
appecundria Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 6 ore fa, nullo ha scritto: ecco, ogni tanto nel discuterne con distacco, sarebbe necessario comprendere per quale motivo uno dei due soggetti non trovi la maniera di organizzarsi, Ho detto la mia in proposito più volte. Se non erro, quando Lenin prese il potere con la Rivoluzione c'erano a Mosca più di dieci partiti comunisti. Bisogna aggiungere altro? In particolare in Italia, a destra c'è il culto del Capo, la fiamma eterna del Duce, e ci può essere un solo erede del Duce. A sinistra c'è il culto della propria personale idea e quindi abbiamo milioni di Capi. Va da sé che un ottica di maggioritario vince sempre la destra. Ma è un problema soltanto per te, a me non me ne può importare meno.
Messaggi raccomandati