Vai al contenuto
Melius Club

Se non avessi letto il titolo, avrei pensato fosse successo a Napoli

Messaggi raccomandati

Inviato

avevo letto l'articolo.

devo dire che, se non hanno danneggiato l'auto, la trovo una forma di "protesta" (diciamo così) garbata e che dovrebbe lasciare il segno nell'automobilista incivile. ben più della classica (e pure incivile) cosiddetta "sfrisata" con la chiave sulla carrozzeria.

spersanti276
Inviato

Quando c'è vo'

c'è vo', altro che risposta incivile.

Inviato

@spersanti276 il mio "incivile" era riferito (oltre che all'autista in questione) all'eventuale 'sfregio' della carrozzeria con la chiave (cosa che non ammetto, per quanto mi possano irritare certi parcheggi), non all'"imbandire" la tavola sul cofano.

spersanti276
Inviato
11 minuti fa, daniele_g ha scritto:

@spersanti276 il mio "incivile" era riferito (oltre che all'autista in questione) all'eventuale 'sfregio' della carrozzeria con la chiave (cosa che non ammetto, per quanto mi possano irritare certi parcheggi), non all'"imbandire" la tavola sul cofano.

Io, invece, intendevo proprio l'eventuale sfregio.

A Roma gli 'sbronzi' del parcheggio selvaggio e pericoloso sono veramente troppi. I vigili per strada sono pochi (quelli che ci sono si dedicano al cappuccino con brioche), se telefoni cade la linea, e tu sei costretto ad andare in taxi al lavoro perché dopo un quarto d'ora di claxonate (che ti fanno fare anche la figura del disturbatore) non si presenta nessuno a rimuovere l'auto in doppia fila.

A brigante, brigante e mezzo, anche se non è una bella cosa.

In Usa (uno dei loro rarissimi pregi), non potrebbe accadere.

Inviato
37 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

(quelli che ci sono si dedicano al cappuccino con brioche)

Per quello che la qualità media di cappuccini, brioches & maritozzi a Roma è elevata: Si fanno i controlli !   :classic_biggrin:

• Haha 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

all'eventuale 'sfregio' della carrozzeria con la chiave (cosa che non ammetto, per quanto mi possano irritare certi parcheggi)

Concordo, niente sfregio, ma almeno - come si usa a Roma - alzare i tergicristalli come monito, della serie "E' meglio che qui non provi più a fare parcheggi come questo". 

Inviato
11 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

alzare i tergicristalli

usa anche su al nord.

Inviato

è un'antica tradizione, non è chiaro se risalente ai celti o ai sabini.

Inviato

@vizegraf  trovo molto convincente la tua argomentazione, per altro corroborata dagli scritti di Caio Ulpio Claudiano "De correcta positione bigarum", XIV, 31 segg).

la controversia, come noto, nasce solo dal frammento di un testo di Flavio Varrone, che quando era luogotenente di Cesare in Gallia osservava come i Galli usassero, nottetempo, legare le code dei cavalli dei romani in modo tale che restassero erette verso l'alto, ma il significato del gesto non è condiviso da tutti gli studiosi.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

usa anche su al nord.

Alla seconda sosta-pirata si alzano e poi si annodano...

• Haha 1
Inviato

io da qualche parte li ho visti divelti, tutti e tre, ed infilati nel tubo di scappamento.

veramente.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sono diventato pigro, però piuttosti che rigare la carrozzeria, preferirei usare una bottiglietta di spray nero  con cui dipoendere il luotto anteriore e posteriore.così la macchina non potrà essere rimossa dallincivile  che per spostarla e recuperarla dovrà affidarsi ad un carro attrezzi

bungalow bill
Inviato

Queste cose succedono anche a Milano . Stamattina ho incontrato un'auto ( Jaguar ) con targa svizzera ticinese parcheggiata sul marciapiede che impediva ai pedoni di passare . Ma è una via di periferia e gli addetti preposti al traffico non passano .

Inviato
42 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Queste cose succedono anche a Milano

ha' voglia se succedono...

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

tutti e tre, ed infilati nel tubo di scappamento.

veramente.

Freud coglierebbe subito il nesso simbolico del tubo di scappamento... 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:
2 ore fa, audio2 ha scritto:

Freud coglierebbe subito il nesso simbolico del tubo di scappamento... 

Anche D'Annunzio

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio