Vai al contenuto
Melius Club

Lei è ignorante? Bravo!

appecundria

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

@appecundriaA Padova, all'inizio, Crisanti cosa si fece in casa pur in quantità limitate? vedo che glissi.

Inviato
16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

CTS, ci è arrivato molto dopo.

Scusa Mario, tu non sai nemmeno cosa faceva il CTS. 

Diciamo che hai sofferto molto le limitazioni imposte in quel periodo e sei un po' arrabbiato con chi le ha imposte. 

Ma se sei arrabbiato è perché sei vivo, solo questo conta, il resto importa poco o nulla.

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

all'inizio, Crisanti cosa si fece in casa pur in quantità limitate? vedo che glissi.

Che glisso? È logico che a questo mondo c'è sempre qualcuno che si salva. Crisanti fu un supporto importante nel frattempo che arrivavano gli approvvigionamenti. Però se pensi che Crisanti poteva produrre un centinaio di milioni di pezzi al mese, chi sono io per negarlo?

Inviato

Però state sovvertendo l'ordine delle cose: io sono il terrone e voi gli industrializzati. Quello che non ha mai visto una fabbrica dovrei essere io! 😊

mariovalvola
Inviato

@appecundria Ti sbagli di grosso.

Le limitazioni, non mi hanno creato problemi insormontabili. Francamente, avevo più strizza quando andavo a fare spese.

Non mi sentivo vittima di una dittatura. Da mia madre, con il fogliettino tra i denti ci andavo comunque. Alcuni provvedimenti, potevano essere discutibili, ma comprensibili vista la situazione. Ho lavorato con fatica da casa, ho ascoltato molta musica, ho disegnato su autocad il telaio di un discreto ampli per cuffie elettrostatiche. Il pane me lo facevo già da prima. Viaggi non ne facevo da anni. Con gli amici ho dovuto ridurre drasticamente ma, amen. E' stato un opportuno momento di riflessione. Ho la fortuna di avere una moglie fantastica molto equilibrata e concreta.

Il discorso di Crisanti, vale per la sua utilità al momento. Se si incoraggiava anche quella strada, si potevano rendere disponibili più kit diagnostici. Con la fame che c'era, 100/1000 in più avrebbero fatto comodo. 

Inviato
24 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

La priorità da marzo 2020, era fare esami. 

Ma non è vero. Proprio nel marzo 2020 le istituzioni sanitarie internazionali raccomandavano di tamponare solo i sintomatici.

Purtroppo è umano ragionare col senno di poi.

Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se si incoraggiava anche quella strada, si potevano rendere disponibili più kit diagnostici.

Non sai quello che dici. Nessun problema.  (E il colpevole sarebbe Zaia, mi piacerebbe incolparlo, ma è innocente).

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo è umano ragionare col senno di poi.

Disumano è invece ragionare con chi non vuol sentire ragioni. :classic_biggrin:

Inviato

Mi avete fatto dare ragione a un leghista! 🤣

mariovalvola
Inviato

@appecundria

Ma a parte gli asintomatici, il problema era il numero. Comunque, chi sai, li faceva a prescindere dalle indicazioni internazionali.

@appecundria al tempo affermavi che Crisanti fosse leghista

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, nullo ha scritto:

non si minano le basi della rappresentanza cosiddetta democratica.

Ottimo spunto. La Cina contemporanea è un esempio di potere agli ingegneri

In assenza pressoché totale  di possibilità di manifestare dissenso però.

Comunque è la contrapposizione fra pianificazione e il "quasi" caos .

Apri tu?

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

li faceva a prescindere dalle indicazioni internazionali.

e sbagliava, faceva esperimenti sulla pelle dei pazienti., che uno o più di tali esperimenti abbia avuto successo è del tutto irrilevante: si va giustamente in galera.

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

manifestare dissenso però.

gli ingegneri so' tipacci, non vanno contraddetti :classic_biggrin:

Apri tu, dai.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

il problema del marzo 2020 era che a livello mondiale non si trovavano tamponi e reagenti.

Persino un carico di 500.000 tamponi (non reagenti, proprio tamponi con fialetta e liquidi di conservazione) prodotto da un'azienda del bresciano partì con volo militare dall'aeroporto di Aviano verso gli USA, dove fu accolto come fosse una preda di guerra. 

(Lato nostro, poco dopo non ci facemmo mancare il sequestro in porto di container con qualche decina di migliaia di cannule endotracheali destinate alla Spagna.)

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

chi non vuol sentire ragioni.

il cittadino comune, quelli come me che hanno potere solo sul proprio cane e non decidono nemmeno cosa si mangia a cena, tendono a sottovalutare il rischio e la complessità decisionale proprio perché sanno già come è andata a finire. Ma soprattutto perché se sbagliano la scommessa non rovinano la vita alle altre persone. E' sempre facile decidere che è meglio schierare Paolo Rossi... al termine del Mondiale.

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

preda di guerra

pensa te a che punto eravamo ridotti, per fortuna stiamo dimenticando.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

a che punto eravamo ridotti

Per non parlare della "certificazione anticovid" (non prevista da alcuna normativa) che all'estero avevano preso a chiedere per le merci provenienti dall'Italia... 

Altra cosa che ci siamo scordati: La prima fase vaccinale, quando le dosi disponibili erano riservate alle persone-chiave: Sanitari, FF.OO., docenti, etc...   Bene: C'era la GARA per infilarsi in lista. Una regione aveva inserito pure i pensionati della propria amministrazione coi rispettivi familiari, negli atenei (in DAD) si vaccinavano ricercatori non ancora trentenni, un grosso comune veneto aveva messo in lista TUTTI i dipendenti e familiari indistintamente, e per fortuna la cosa venne alla luce prima che potessero procedere... ovunque ci si vantava di "consocere qualcuno" che poteva far accedere all'agognata iniezione. C'era chi organizzava weekend a San Marino per avere lo lo sputnik tuttocompreso, in Serbia nacquero prodotti turistico-sanitari destinati all' Italia con pacchetti differenziati (era possibile scegliere tra i vari preparati allora disponibili)...

bene, tempo un annetto e lo stesso "materiale umano" avrebbe prodotto il paese dei novax, con relative formazioni politiche dirette o ammiccanti, ed evidenti ricadute elettorali...

La pandemia è stata per me una cartina di Tornasole formidabile, un rivelatore di  squallore umano pari al servizio militare, forse superiore. 

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

un rivelatore di  squallore umano pari al servizio militare, forse superiore. 

...ne usciremo migliori:classic_sad:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili