Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 20 minuti fa, campaz ha scritto: corretto, ma la fiscalità teorica è altra cosa rispetto a quella pratica. Poi, la mia è chiaramente una provocazione, però effettivamente mi brucia pagare per quelli che evadono (e che, per la mia esperienza personale, si lamentano pure). Sono d'accordo
Gaetanoalberto Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 40 minuti fa, campaz ha scritto: tasse sulla casa Io insisto su queste, progressive per chi ne ha di più
Berico Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @Turandot hanno deciso oggi , domani possono ridecidere e mi sembra che i produttori di auto nostrani e anche d'oltre oceano stiano facendo marcia indietro....
Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 6 minuti fa, Berico ha scritto: hanno deciso oggi , domani possono ridecidere e mi sembra che i produttori di auto nostrani e anche d'oltre oceano stiano facendo marcia indietro.... Non è così. La spinta sull'elettrico è decisa sia a livello nazionale che europeo, inoltre genererà una serie di inevitabili modifiche alla rete di distribuzione e produzione, nonchè approvigionamento, smaltimento e riciclo che non è già più possibile fermare. Visto nel complessivo mi sembra la soluzione migliore al problema, al di sopra delle possibile alternative. Anche se l'ideale sarebbe semplicemente rivedere le abitudini di mobilità di tutti noi.
Berico Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @Turandot il corto circuito è questo, decidere senza ascoltare, è sempre solito discorso, a me va anche bene, ci sarebbe da discutere se è eticamente corretto, ma lo abbiamo già fatto in altri campi per produzioni o lavorazioni altamente inquinanti, per cui anche l'estrazione di terre rare la fabbricazione di batterie e il loro smaltimento basta non avvengano qui e non si inseriscono nel computo dell'impatto ambientale, va bene. Va meno bene che la propulsione dei mezzi sia in mano ad un unico paese. Noi abbiamo Northvolt e basta.
piergiorgio Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 12 minuti fa, Turandot ha scritto: Anche se l'ideale sarebbe semplicemente rivedere le abitudini di mobilità di tutti noi. tipo ?
Guru Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: Vivete sul pianeta Papalla per caso ? Molti di quelli che li hanno votati, evidentemente sì.
extermination Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 43 minuti fa, Turandot ha scritto: Anche se l'ideale sarebbe semplicemente rivedere le abitudini di mobilità di tutti noi. Ognuno rivedrà le proprie abitudini " in casa propria" tenendo conto di vincoli, lacci, lacciuoli e balzelli "sapientemente" introdotti, sostituiti o tolti.
Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @Berico sarà indispensabile creare industrie e quindi posti di lavoro, anche e sopratutto a nome delle norme europee che prevedono ad es. che le prossime batterie dovranno essere riciclate al 100% su suolo europeo. Questo farà sì che le terre rare li presenti vengano appunto riutilizzate nella prossima generazione, tengo a precisare che questi elementi sono recuperabili al 100% per cui una volta “di qua” sono nostri. Inoltre ne nuove batterie hanno un uso molto minore del litio e di altri elementi più costosi.
Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 31 minuti fa, piergiorgio ha scritto: tipo ? Mobilita condivisa, revisione del trasporto pubblico locale, creazioni di ciclovie intercomunali, di hub di interscambio e di trasporti intermodali. E tutto molto ma molto difficile 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ognuno rivedrà le proprie abitudini " in casa propria" tenendo conto di vincoli, lacci, lacciuoli e balzelli "sapientemente" introdotti, sostituiti o tolti. Alcuni cambiamenti dovranno essere imposti, altrimenti non avverranno mai
extermination Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 3 minuti fa, Turandot ha scritto: Mobilita condivisa, revisione del trasporto pubblico locale, creazioni di ciclovie intercomunali, di hub di interscambio e di trasporti intermodali Ecco a me, ad esempio, di questa roba non frega una mazza! Nel senso che non cambia di una virgola le mie abitudini
Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Adesso, extermination ha scritto: Ecco a me, ad esempio, di questa roba non frega una mazza! Non te ne deve fregare. Sarà inevitabile. Se non vogliamo estinguerci nel medio periodo. Ci saranno sicuramente delle limitazioni importanti che renderanno inevitabile il cambio di paradigma della mobilità privata, se non saranno i nostri legislatori verranno degli impulsi dall’unione europea, così nessuno si giocherà i voti per la poltrona da parlamentare. Un grosso ruolo inoltre lo giocherà la guida autonoma
Turandot Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Per inciso anche a piacerebbe continuare a girare con la mia bugatti euro zero e pagare 20cent al litro la benzina con il piombo, ma il numero di veicoli circolanti e il numero di cristiani viventi lo rendono insostenibile p.s. Inciso n2 la bugatti era un esempio non c’è l’ho mica 🤣
extermination Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @Turandot vedremo fin dove si spingeranno con i "divieti" e con le "sanzioni"
Fabfab Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 I termini fissati dall'UE per la transizione sono semplicemente irrealizzabili in Italia, stante l'inadeguatezza delle infrastrutture legate all'elettrico, al poco tempo a disposizione e alla mancanza cronica di sufficenti stanziamenti per la loro costosissima realizzazione. P.s. mio personale parere 1
Paolo 62 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Se proprio lo vogliono possono aumentare il prezzo della ricarica fino ad annullare il vantaggio della trazione elettrica. Per quanto riguarda il divieto di immatricolare automobili a motore endotermico resterò contrario fino a quando non saranno risolti tutti i problemi tecnici.
extermination Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 No te preocupes! Tra qualche decina di anni, l'auto elettrica di proprietà la faranno diventare un lusso; non come oggi che hanno l'auto cani e porci con un minimo di due per famiglia!!! PS) esclusi ( forse) quei trabiccoli da Minions che già si vedono per il centro città
Messaggi raccomandati