Vai al contenuto
Melius Club

Sanità pubblica e privata

Messaggi raccomandati

Inviato

Una sanità come in USA, visto che siamo anche noi nella Nato, avrebbe le sue ragioni.  Sanità per tutti e la presenza continua negli scenari di guerra nel mondo a quanto pare si escludono.

extermination
Inviato
17 minuti fa, Ivo Antonio ha scritto:

Una sanità come in USA, visto che siamo anche noi nella Nato, avrebbe le sue ragioni.

Chi ha una buona assicurazione accede alle cure mediche necessarie, chi non ha una buona assicurazione accede in maniera parziale, chi non ha una assicurazione non accede proprio.

• Melius 1
Inviato

Dovrebbero far pagare 100 euro di ticket a tutti i mutuati paganti ,ad ogni accesso in PS ,e rifiutare l'assistenza ai non mutuati.

Inviato

@Ivo Antonio

Dove la vedi che la "medicina difensiva" fa il suo abbondantemente

Mi sa che abiti in un Italia parallela a questa.

Difendi l'indifendibile

Ma come sempre è questioni di cosa voti

Inviato

Quei numeri gridano vendetta!

Il lavoro nero è l'evasione fiscale sono il cancro di questo paese, questo governo strizza gli occhi al lavoro nero e all'evasione.

Finché lavoro nero ed evasione non diventano reati penali non ne usciamo.

Inviato

@loureediano Abbiamo poche speranze finché ci sono persone che si fanno abbindolare da immagini come questa e hanno anche il coraggio di sostenere che sia una teoria giusta... Si tratta di un tizio, le cui simpatie politiche sono ovvie, che ho tra gli amici di Facebook. Tra l'altro si tratta di uno scemo che ha sempre fatto il dipendente ed ora è pensionato, quindi dalla circolazione del contante ha solo avuto da rimettere.

FB_IMG_1716267363105.jpg

Inviato

In compenso sento che il bel governo abbassa tutte le multe per gli evasori

Molto bene, questo è il paese ideale per gli evasori.

Inviato

In compenso sento che il bel governo abbassa tutte le multe per gli evasori

Molto bene, questo è il paese ideale per gli evasori.

Inviato

@loureediano Si incentiva l'uso del contante, che come vedi è più ecologico. Abbiamo un governo green e quei malmostosi dei sinistri non lo apprezzano.

• Haha 1
Inviato

Il problema è tutto mio che ho avuto genitori onesti e mi hanno insegnato che le tasse vanno pagate.

Ricordo ancora il libretto per pagare il canone tv

Poi io sono un cacasotto e quindi pago regolarmente e smadonno 

Inviato
23 ore fa, appecundria ha scritto:

La colazione è pronta?

si, certo

Inviato
Il 20/05/2024 at 08:40, jedi ha scritto:

Mi spieghi cosa intendi che l'Italia se desta?

era ironico…nel senso che sarebbe ora che gli italiani si destassero!

Sono anni che la Sanità corre verso lo sfacelo, ma da parte della Politica solo chiacchiere. Da anni leggo della carenza dei medici, qualcuno da lassù ha preso qualche provvedimento?

Da anni leggo di PS congestionati, qualcuno da lassù ha fatto qualcosa ?

Inviato

E' vero che a livello EU (sistemi sanitari pubblici comparabili) guidiamo due classifiche ?

- Il numero più alto di accessi ai PS in base alla popolazione.

- Il numero più alto di esami diagnostici (e % di detti esami con esito negativo). 

Inviato

a parte i nostri soliti problemi, mi pare che nella eu siamo il paese con l' età media più alta,

e da li non si scappa. poi concordo anche io che se metti un ticket obbligatorio per tutti

eliminando le esenzioni sia di salute che economiche, il numero di esami fatti si abbassa di colpo.

Inviato

Il grosso errore è togliere il ticket ai vecchi a prescindere dalla ricchezza.

• Thanks 1
Inviato

se ticket deve essere che sia per tutti, così facendo si elimina anche il problema degli evasori

o presunti tali, che la sfangano tramite isee.

Inviato

Secondo le statistiche (anno 2022) il pensionati che percepiscono una pensione mensile lorda fino a €2000 sono l’83% del totale.

Quindi anche se il ticket fosse imposto per i redditi più alti sarebbe pur sempre una goccia nel mare

Inviato

Oppure un sistema tipo "voucher sanitari".  L'assistito ne riceve un certo numero annuo basato su età ed eventuali patologie croniche, e con questi "paga" medici e accessi ospedalieri. 

Per incentivare il meccanismo e introdurre un minimo di equità fiscale si dovrebbe riconoscere un certo numero di "voucher" aggiuntivi a chi produce un gettito fiscale considerevolmente superiore al dovuto.  Esempio: Lo shtato costa circa 20K/anno pro capite; chi caccia più di 20K di Irpef riceve un buono per una colonscopia omaggio. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji