Vai al contenuto
Melius Club

Sanità pubblica e privata

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, appecundria ha scritto:

L'esperienza ci dice che l'assicurazione fa sempre di tutto per non pagare e che quasi sempre ci vuole l'avvocato. 

Io non vorrei una terapia decisa da un accordo tra legali. Preferirei un accordo tra buoni medici, sono fatto strano.

Incredibile! Oggi sono d'accordo con te, altro che cambiamento climatico!

• Haha 1
Inviato

L'esperienza ci dice che l'assicurazione fa sempre di tutto per non pagare e che quasi sempre ci vuole l'avvocato.

inoltre, al primo rinnovo te lo mette in quel posto.

Inviato
3 ore fa, pfsoft ha scritto:
Il 21/5/2024 at 10:51, appecundria ha scritto:

Io non vorrei una terapia decisa da un accordo tra legali. Preferirei un accordo tra buoni medici, sono fatto strano.

Incredibile! Oggi sono d'accordo con te

sei fatto strano pure tu :classic_biggrin:

Inviato

@Jack Nel 2024 stiamo ancora a parlare di questo? Ogni tanto riproponi la peperonata: eppure non ci vuole tanto a capire che chi vuole tornare all'Ancien Régime deve recuperare una macchina del tempo e andarci. Non può essere che per la taccagneria paranoica di pochi deve tornare al medioevo un'intera popolazione. 

• Melius 1
extermination
Inviato
58 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non può essere che per la taccagneria paranoica di pochi deve tornare al medioevo un'intera popolazione

Non la metterei in questi termini.

Io, ad esempio, non ho particolari rivendicazioni di merito sulle mie decine di migliaia di euro di Irpef da lavoro dipendente puntualmente trattenute dal mio datore di lavoro in qualità di sostituto d'imposta ma mi brucia assai anche solo immaginare la platea di "sanguisughe" che ci marcia non pagando imposte e tasse teoricamente dovute.

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

la platea di "sanguisughe" che ci marcia non pagando imposte e tasse teoricamente dovute.

chi può darti torto? (Avendo fatto il militare a Cuneo posso però dirti che sono in numero inferiore a quanto si pensi.)

Inviato
Il 21/5/2024 at 15:12, Martin ha scritto:

Se non ricordo male, si. 

P.S. - Ricordavo Male: (Mia madre era 7R2, ma 36mila euro non li aveva mai visti nemmeno in fotografia...) 

image.png.043ab38eeb663dc191fa4e1ab826d71b.png

Noi vogliamo (de)codifica solo R-2R. I delta-sigma se li tengano!

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Noi vogliamo (de)codifica solo R-2R. I delta-sigma se li tengano!

7R2 è un oversampling settuplo col mezzo bit di nero infrastrumentale.

Inviato
Il 21/5/2024 at 10:51, appecundria ha scritto:

Io non ho mai avuto problemi, l'assicurazione ha pagato senza fiatare il parto cesareo di mia moglie, due interventi in clinica privata, la villocentesi, le parcelle per il pediatra di mio figlio, ecc ecc, Probabilmente sarò stato fortunato.

Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

sono tutti interventi mutuabili.

Non vedo cosa c'entri.

Ad ogni modo va ricordato che scegliendo di partorire in clinica privata si può selezionare la composizione del team operatorio e la tipologia del trattamento alberghiero. Inoltre i due interventi che vedi in lista, se permetti ho scelto di non entrare nei dettagli, non sono mutuabili. Come non sono mutuabili altre prestazioni comprese nell'ecc. ecc, quali ad esempio trattamenti odontoiatrici e ortodontici.

extermination
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

trattamenti odontoiatrici

Perché, tra di voi (loro), c'è qualcuno che va dal dentista con la mutua!?

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Perché, tra di voi (loro), c'è qualcuno che va dal dentista con la mutua!?

Ad essere sincero da ragazzino, a casa non c'erano soldi, era l'unica opzione. Ho ancora dei premolari devitalizzati quando avevo sedici anni. Poi da quando ho iniziato a lavorare ovviamente no, oltretutto non mi risulta che corone/impianti/protesi parziali siano mutuabili.

Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

sono tutti interventi mutuabili.

Non vedo cosa c'entri.

Ad ogni modo va ricordato

La compagnia chiede il rimborso alla regione. Paga soltanto un eventuale trattamento alberghiero.

Inviato
37 minuti fa, appecundria ha scritto:

La compagnia chiede il rimborso alla regione. Paga soltanto un eventuale trattamento alberghiero.

Non per quanto ho citato. Non si tratta di prestazioni in convenzione o strutture convenzionate, la Regione non rimborsa proprio nulla, e comunque anche per le prestazioni in convenzione rimborserebbe secondo il proprio tariffario e non secondo le fatture emesse dai singoli medici e dalla clinica per la sala operatoria.

Gaetanoalberto
Inviato
Il 22/05/2024 at 14:38, extermination ha scritto:

mi brucia assai anche solo immaginare la platea di "sanguisughe"

E ancora non hai visto la nuova tassa di possesso sul surplus di cravatte

extermination
Inviato
31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ancora non hai visto la nuova tassa di possesso sul surplus di cravatte

Informati bene; sopra i 60 anni è prevista l'esenzione!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji