Vai al contenuto
Melius Club

Qualcosa di strano con EDREAMS (e con la mia banca)...

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi racconto brevemente cosa mi è accaduto con questo sito che cerca e propone offerte di viaggio (voli aerei e hotel)...nel 2022 ho approfittato di questo sito per organizzare un volo da Torino a Napoli e per l'occasione avevo aderito all'abbonamento annuo...il primo anno era gratuito ma io mi sono dimenticato di disdirlo per cui a maggio 2023 mi viene addebitata tramite carta di credito il rinnovo il rinnovo per il 2023. Siccome ritenevo di non avere più bisogno dei servizi del sito mi ero ripromesso di annullare l'iscrizione durante l'anno.

A dicembre del 2023 smarrisco il portafoglio per cui, dopo la denuncia di smarrimento, richiedo tutti i nuovi documenti tra cui la carta di credito. Naturalmente la nuova carta di Credito  ha un nuovo numero, una nuova scadenza e soprattutto un nuovo ccv. Nel frattempo mi sono dimenticato che dovevo disdettare l'iscrizione al sito e con molta sorpresa ricevo due giorni fa dalla mia banca la notifica che mi erano state addebitati 55 euro per il rinnovo di EDREAMS. Con molta mia sorpresa perchè io non ero più entrato sul sito di EDREAMS e soprattutto non ho mai comunicato ad EDREAMS i dati relativi alla nuova carta.

Ho chiamato la mia banca lamentandomi della cosa e chiedendo come mai il sito avesse i nuovi dati della CC senza che glieli avessi forniti io e l'unica cosa che mi sono sentito dire è che dovevo fare una richiesta via modulo alla banca per annullare l'addebito motivandola. Naturalmente la mia banca, tramite il suo call center, ha smentito che potesse avere fornito ad EDREAMS i nuovi parametri dell CC.

Poi ho contattato telefonicamente EDREAMS tramite il suo call center (notare che il tutto l'ho fatto nel medesimo giorno in cui mi è arrivato l'addebito) ed ho parlato con un operatore egiziano...il quale prima ha cercato di convincermi a restare abbonato proponendomi un buono da 90 euro  poi, siccome insistevo a chiedere la cancellazione e il rimborso dei 55 euro, ha provveduto annullare l'abbonamento e a rimborsarmi di quanto avevo speso.

Rimane comunque il mistero di come abbiano potuto addebitarmi l'importo sulla nuova carta senza che gli avessi mai comunicato i nuovi dati.

Inviato

Domanda : avevi delle altre domiciliazioni sulla carta smarrita ? Per logica, se ne avessi avute, le avresti dovute rinnovare per mantenerle attive...es. Amazon, PayPal, simcard, ecc.

Inviato
46 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Domanda : avevi delle altre domiciliazioni sulla carta smarrita ? Per logica, se ne avessi avute, le avresti dovute rinnovare per mantenerle attive...es. Amazon, PayPal, simcard, ecc.

...si, in particolare con Amazon Prime (pagamento annuale) che naturalmente mi ha segnalato il mancato addebito in quanto la vecchia carta non era più attiva...con Edreams questo non è successo...

Inviato

@sirjoe61 e allora probabilmente qualcuno della banca ha attivato in qualche modo la domiciliazione, per errore o altra causa. O errore informatico, quando non si conosce la causa di un problema e non si vuol perdere tempo per cercarla basta dare la colpa al sistema informatico 

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quando non si conosce la causa di un problema e non si vuol perdere tempo per cercarla basta dare la colpa al sistema informatico

...eh a chi lo dici:classic_ninja:...sono un informatico:classic_biggrin::classic_laugh:

Inviato

Dipende da a chi la si deve raccontare. Nel 99,9% dei casi magari funziona. Ma se si ha la sfiga di beccare quello che ne sa almeno quanto te sono catzi.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Dipende da a chi la si deve raccontare. Nel 99,9% dei casi magari funziona. Ma se si ha la sfiga di beccare quello che ne sa almeno quanto te sono catzi

...a me interessava farmi rimborsare quanto mi era stato prelevato perchè tanto sapevo che non sarebbe certamente bastata una persona del call center a dissipare i dubbi che avevo...come anche sapevo che ci sarebbero stati degli scaricabarile tra Edreams e la mia banca. Fortunatamente, per mia tara mentale, io controllo tutti i giorni i movimenti sulla carta e sul mio conto quindi mi accorgo subito di cosa non va...

...comunque il dubbio resta... 

• Crea Nuovo...