Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Per essere più preciso, ovviamente si dovrebbe far uscire dai sacchetti ermetici quanta più aria possibile, a quel punto una bustina di silica gel è abbondantemente sufficiente.
KIKO Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Cartone sugli apparecchi, dopo domopac con qualche buco.
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 2 ore fa, KIKO ha scritto: Cartone sugli apparecchi, dopo domopac con qualche buco. 3 ore fa, Guru ha scritto: si dovrebbe far uscire dai sacchetti ermetici quanta più aria possibile Usare la pellicola?
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 Penso che le collezioni dei box, e i libri li riuscirò a stiparle momentaneamente in una stanza del terzo piano. Il Prof si stranirà un po' "Voi rockettari pensate solo alla droga e alla figa...", ma alla fine ingoierà il boccone. Così come non voleva Sophia Artemisia Elisabetta III all'inizio "Mi distruggerà tutto.." e ora sono pappa e ciccia. Il resto dei CD singoli tanto sono tutti in flac da secoli, memorizzati su vari supporti tipo hard disk, smartphone e DAP. Ho già avvisato amici e sorelle di venire a prenderseli. Non metto quella sezione di CD sul lettore da una vita. Ecco, le elettroniche rimangono un "problema". 3 ore fa, fumaccia ha scritto: mi proteggerei soprattutto dai topi Ma i topi anche i presenza di gatti rompono le scatole? Poi che ci fanno delle elettroniche? Mica appendo salumi e caciocavallo...
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 29 minuti fa, djansia ha scritto: Poi che ci fanno delle elettroniche? Di quelle nulla, ma sono assai golosi di cartone , carta e tutto quello che c'è da mordere e bucare , poi cacchine nere e pipì a volontà
Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Usare la pellicola? Mi sembrava di essere stato chiaro, comunque come detto cd, libri e anche hifi non interessano a nessuno, mentre per quanto riguarda orologi e gioielli consiglio di metterli in sacchetti di nylon con apertura "apri&chiudi". Si può far uscire aria dai sacchetti, e una bustina di silica gel male non farà. Se poi si ripongono i sacchetti all'interno di contenitori ermetici da frigo si raggiunge un ottimo livello di protezione. Diciamo che ciò è utile soprattutto per gli orologi non impermeabili, mentre ha senso per i gioielli solo se in metalli che ossidano.
fumaccia Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @garmax1 esatto e con i cavi danno il meglio e poi bisogna considerare che non tutti i gatti cacciano mia sorella ne ha tre ma solo uno caccia.
Velvet Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Superando i frizzi e lazzi il consiglio è corretto: la cosa da temere negli ambienti bui, a piano terra o scantinato e scarsamente areati è la muffa. Che una volta incistata in libri, dischi ecc non la levi più e ti resta sempre l'olezzo arrendo. Perciò: scatole ermetiche, possibilmente a loro volta chiuse in un sacco di quelli a tenuta d'aria (tipo quelli per le coperte cui puoi togliere l'aria con l'aspirapolvere e poi chiudere ermeticamente). Se devono passare mesi o anni è l'unico modo. 1
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Mi sembrava di essere stato chiaro Anche io: niente orologi, gioielli, ecc.. "Veniamo ai preziosi. Libri e cofanetti musicali da collezione con CD, DVD, BR e tutti i catzi ivi contenuti..." Mi riferivo a questi "preziosi"
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 Niente, @Guru sente "prezioso" e passa subito a gioielli, orologi, scarpe e vestiti alla moda, creme per la pelle e via dicendo 34 minuti fa, Velvet ha scritto: negli ambienti bui, a piano terra o scantinato e scarsamente areati è la muffa. Che una volta incistata in libri, dischi ecc non la levi più e ti resta sempre l'olezzo arrendo. Ecco, a questo non avevo pensato. Lo "scatolone di @audio2 può andare bene allora, oltretutto mi risparmierei singoli impacchettamenti e trasbordi più facilitati e meno faticosi, che per un romano rimane sempre la via maestra.
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 Me ne consigliate qualcuno a "garanzia piuttosto ermetica"? Consigliavate anche in polistirolo ma ho paura che non siano così ermetici (anche se darei un giro di nastro da pacchi intorno alla chiusura) e soprattutto li vedo poco resistenti se riempiti con roba pesante.
Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @djansia È che non ho il vostro tempo per stare a leggere il forum... Se vuoi qualcosa di ottimo livello prova a consultare il catalogo di https://www.panarocases.com/it
djansia Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 3 minuti fa, Guru ha scritto: Se vuoi qualcosa di ottimo livello prova a consultare il catalogo di https://www.panarocases.com/it Ma li hai visti i costi? Roba a non meno di 150 euro a scatoletta. Poi una volta portato tutto nella nuova casa che ci faccio, li rivendo o cosa? Faccio prima a chiamare il light&stage service degli U2 a 'sto punto. Grazie lo stesso
Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @djansia Chiedevi di roba di qualità e ti ho accontentato. Se invece preferisci far le nozze con i fichi secchi...
Martin Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 7 minuti fa, djansia ha scritto: Faccio prima a chiamare il light&stage service degli U2 a 'sto punto.
audio2 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 26 minuti fa, djansia ha scritto: in polistirolo se ci sono roditori se lo mangiano
audio2 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 leroy merlin,Set di 3 pezzi, Contenitore BoxOne L 59 x H 59.2 x P 39 cm nero con chiusure giallo € 29.90
Messaggi raccomandati