Vai al contenuto
Melius Club

...e di nuovo cambio casa.

djansia

Messaggi raccomandati

Inviato

Per essere più preciso, ovviamente si dovrebbe far uscire dai sacchetti ermetici quanta più aria possibile, a quel punto una bustina di silica gel è abbondantemente sufficiente. 

Inviato

Cartone sugli apparecchi, dopo domopac con qualche buco.

Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

Cartone sugli apparecchi, dopo domopac con qualche buco.

3 ore fa, Guru ha scritto:

si dovrebbe far uscire dai sacchetti ermetici quanta più aria possibile

Usare la pellicola?

Inviato

Penso che le collezioni dei box, e i libri li riuscirò a stiparle momentaneamente in una stanza del terzo piano. Il Prof si stranirà un po' "Voi rockettari pensate solo alla droga e alla figa...", ma alla fine ingoierà il boccone. Così come non voleva Sophia Artemisia Elisabetta III all'inizio "Mi distruggerà tutto.." e ora sono pappa e ciccia.

Il resto dei CD singoli tanto sono tutti in flac da secoli, memorizzati su vari supporti tipo hard disk, smartphone e DAP. Ho già avvisato amici e sorelle di venire a prenderseli. Non metto quella sezione di CD sul lettore da una vita.

Ecco, le elettroniche rimangono un "problema".

3 ore fa, fumaccia ha scritto:

mi proteggerei soprattutto dai topi

Ma i topi anche i presenza di gatti rompono le scatole? Poi che ci fanno delle elettroniche? Mica appendo salumi e caciocavallo... 

Inviato
29 minuti fa, djansia ha scritto:

Poi che ci fanno delle elettroniche?

Di quelle nulla, ma sono assai golosi di cartone , carta e tutto quello che c'è da mordere e bucare , poi cacchine nere e pipì a volontà

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Usare la pellicola?

Mi sembrava di essere stato chiaro, comunque come detto cd, libri e anche hifi non interessano a nessuno, mentre per quanto riguarda orologi e gioielli consiglio di metterli in sacchetti di nylon con apertura "apri&chiudi". Si può far uscire aria dai sacchetti, e una bustina di silica gel male non farà. Se poi si ripongono i sacchetti all'interno di contenitori ermetici da frigo si raggiunge un ottimo livello di protezione. Diciamo che ciò è utile soprattutto per gli orologi non impermeabili, mentre ha senso per i gioielli solo se in metalli che ossidano.

Inviato

@garmax1 esatto e con i cavi danno il meglio e poi bisogna considerare che non tutti i gatti cacciano  mia sorella ne ha tre ma solo uno caccia.

Inviato

qua sempre tutto spiegare bisogna. eia.

100631-contenitore-plastica-sovrapponibi

• Thanks 1
Inviato

Superando i frizzi e lazzi il consiglio è corretto: la cosa da temere negli ambienti bui, a piano terra o scantinato e scarsamente areati è la muffa. Che una volta incistata in libri, dischi ecc non la levi più e ti resta sempre l'olezzo arrendo.

Perciò: scatole ermetiche, possibilmente a loro volta chiuse in un sacco di quelli a tenuta d'aria (tipo quelli per le coperte cui puoi togliere l'aria con l'aspirapolvere e poi chiudere ermeticamente).

Se devono passare mesi o anni è l'unico modo.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Mi sembrava di essere stato chiaro

Anche io: niente orologi, gioielli, ecc..

"Veniamo ai preziosi.

Libri e cofanetti musicali da collezione con CD, DVD, BR e tutti i catzi ivi contenuti..."

Mi riferivo a questi "preziosi" :classic_smile::classic_smile:

Inviato

Niente, @Guru sente "prezioso" e passa subito a gioielli, orologi, scarpe e vestiti alla moda, creme per la pelle e via dicendo :classic_biggrin::classic_biggrin:

34 minuti fa, Velvet ha scritto:

negli ambienti bui, a piano terra o scantinato e scarsamente areati è la muffa. Che una volta incistata in libri, dischi ecc non la levi più e ti resta sempre l'olezzo arrendo.

Ecco, a questo non avevo pensato. Lo "scatolone di @audio2 può andare bene allora, oltretutto  mi risparmierei singoli impacchettamenti e trasbordi più facilitati e meno faticosi, che per un romano rimane sempre la via maestra.

image.thumb.png.82a1729473e037b7ed8fc8765d156089.png

Inviato

Me ne consigliate qualcuno a "garanzia piuttosto ermetica"?

Consigliavate anche in polistirolo ma ho paura che non siano così ermetici (anche se darei un giro di nastro da pacchi intorno alla chiusura) e soprattutto li vedo poco resistenti se riempiti con roba pesante.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Se vuoi qualcosa di ottimo livello prova a consultare il catalogo di https://www.panarocases.com/it

Ma li hai visti i costi? Roba a non meno di 150 euro a scatoletta. Poi una volta portato tutto nella nuova casa che ci faccio, li rivendo o cosa?

Faccio prima a chiamare il light&stage service degli U2 a 'sto punto.

Grazie lo stesso :classic_smile:

Inviato

@djansia Chiedevi di roba di qualità e ti ho accontentato. Se invece preferisci far le nozze con i fichi secchi...

Inviato
7 minuti fa, djansia ha scritto:

Faccio prima a chiamare il light&stage service degli U2 a 'sto punto.

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
26 minuti fa, djansia ha scritto:

in polistirolo

se ci sono roditori se lo mangiano

Inviato

leroy merlin,Set di 3 pezzi, Contenitore BoxOne L 59 x H 59.2 x P 39 cm nero con chiusure giallo € 29.90

4092084.jpeg?width=650&height=650&format

• Crea Nuovo...