Xabaras Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Due forti scosse a Napoli, una di pochi minuti fa. Io non le sento mai, stavolta invece... speriamo bene.
andpi65 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 2 ore fa, rock56 ha scritto: Stesso giorno da noi nel 2012🤞 Nel 2012 nel ferrarese, una botta da 5,9 (tra le altre) Ho una cara amica che vive lì. Sono rimasto impressionato quando mi ha detto che provavano ad uscire di casa durante la scossa ma non gli riusciva di centrare la porta. La casa, un vecchio casale, ha retto ma i danni strutturali erano tali che lo hanno dovuto demolire .
keres Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 4,4 di magnitudo, speriamo che i flegrei non si sveglino.
5mare Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 8 ore fa, andpi65 ha scritto: Nel 2012 nel ferrarese, una botta da 5,9 Per la precisione...la prima scossa più forte, di magnitudo 5.9 è stata registrata il 20 maggio 2012 alle ore 04:03:52 ora italiana, con epicentro nel territorio comunale di Finale Emilia (MO) 1
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 10 ore fa, andpi65 ha scritto: Sono rimasto impressionato quando mi ha detto che provavano ad uscire di casa durante la scossa ma non gli riusciva di centrare la porta. Io abitavo a Cento da poco più di un anno!! Ricordo che durante quella scossa notturna nella camera avevo un armadio molto vecchio con i piedini e con le scosse si spostò a tal punto da ostruirmi il passaggio nella porta. Dopo quella drammatica situazione ho fissato ogni cosa alle pareti e non ho nulla di appoggiato che possa cadere Anche la scossa avvenuta di giorno una settimana dopo fu tremenda, mi trovavo in macchina e non sono riuscito ad andare dritto, mi sono dovuto fermare!
audio_fan Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Solo in Italia! . Siamo tra i pochi Paesi al mondo (se non ormai l' ultimo) dove un terremoto di ampiezza 4,4 fa tanta paura. . Se poi parliamo del timore che la caldera di Pozzuoli possa esplodere, siamo ancor più "unici al mondo" ad abitare dentro (!) la caldera di un vulcano attivo! 1
UpTo11 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: Anche la scossa avvenuta di giorno una settimana dopo fu tremenda, mi trovavo in macchina e non sono riuscito ad andare dritto, mi sono dovuto fermare! Io avevo lasciato la mia signora a Cento, dove lavorava a quei tempi, poi avevo proseguito per Bologna dove lavoro io. In macchina sembrava di essere su una barca, poi ho notato che i lampioni stradali oscillavano e ho capito.
5mare Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 io abito a 4 km dall'epicentro del primo sisma e a 15 dal secondo...esperienza tosta!
Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, audio_fan ha scritto: Siamo tra i pochi Paesi al mondo (se non ormai l' ultimo) dove un terremoto di ampiezza 4,4 fa tanta paura Probabilmente un vero terremoto tu non hai idea di cosa sia. Va poi aggiunto che queste scosse fanno paura anche perché non si sa di cosa potrebbero essere anticipatrici... In Italia abbiamo avuto terremoti disastrosi. Io che sicuramente abito vicinissimo a @5mare dopo aver vissuto la scossa del 20 maggio 2012 ho molta più paura di prima dei terremoti. Preciso che la mia paura è aumentata quando ho visto che c'erano stati i crolli, cosa che non è accaduta il mio condominio. Quando capisci che la casa può caderti in testa te la fai addosso, credimi.
andpi65 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 4 ore fa, 5mare ha scritto: con epicentro nel territorio comunale di Finale Emilia (MO) La mia amica vive a Casumaro (FE) poco distante dall' epicentro di quella scossa. Sono andato a trovarla nell' estate del 2012, e ho visto un panorama desolante in zona, tanta gente che viveva in container e roulotte, acquistati o noleggiati, perché aveva la casa inagibile.
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: mia amica vive a Casumaro È una delle frazioni di Cento. Ricordo che i primi giorni, prima che allestissero il campo tendato gli alpini, in ogni parco vedevo tende e bivacchi temporanei. Io vivendo al quinto piano in un palazzo anni 70 in cemento armato non ebbi alcun danno, fatto salvo qualche tramezzo con piccole crepe. Però a quell'altezza un gran traballare pure nei gg seguenti
andpi65 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Io vivendo al quinto piano in un palazzo anni 70 in cemento armato non ebbi alcun danno, Sei stato fortunato. In parte lo è stata anche lei visto che il suo vecchio casale è rimasto comunque in piedi nonostante gli ingenti danni strutturali. Mi raccontava delle speculazioni sulla disgrazia fatte da molti che avevano container o roulotte da vendere o noleggiare...
vizegraf Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mi raccontava delle speculazioni sulla disgrazia fatte da molti che avevano container o roulotte da vendere o noleggiare... La tradizionale solidarietà italica. 35 minuti fa, garmax1 ha scritto: prima che allestissero il campo tendato gli alpini, Strano, in genere vanno in giro ubriachi a toccare il kulo alle donne. 1
andpi65 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 36 minuti fa, vizegraf ha scritto: La tradizionale solidarietà italica. La solidarietà c'è stata, ricordo ad esempio molti alberghi della riviera romagnola che misero a disposizione gratuitamente camere per chi aveva la casa inagibile, però in queste disgrazie gli str***i che se ne approfittano non mancano mai..."sciacalli" inclusi. 1
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 32 minuti fa, vizegraf ha scritto: Strano, in genere vanno in giro ubriachi a toccare il kulo alle donne Erano alpini astemi abruzzesi della Maiella, solo arrosticini tutte le sere dopo l'inno d'Italia
vizegraf Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: tutte le sere dopo l'inno d'Italia Fascisti !
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Fascisti ! Doppi fascisti perché alla mattina mi svegliavano con l'alzabandiera e altro inno d'Italia 😘❤️ 1
Messaggi raccomandati