ilbiffo1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Non ho mai avuto una PEC personale. Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria e l'ho attivata?
garmax1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Quindi l'hai attivata? Con chi? Ti serve per il lavoro?
Felis Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 minuto fa, ilbiffo1 ha scritto: Non ho mai avuto una PEC personale. Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria e l'ho attivata? Ho letto l'altra discussione sulla multa via PEC e mi sono subito informato. La PEC privata se non è inserita nell'indice nazionale dei domini digitali https://domiciliodigitale.gov.it dovrebbe (non si sa mai) restare privata. Ho fatto la prova con il mio CF e non risulta nulla. 1
piergiorgio Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @Felis il dominio digitale va attivato, io l'ho fatto l' anno scorso ed infatti un paio di multe mi sono arrivate via PEC
Guru Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 3 ore fa, ilbiffo1 ha scritto: Non ho mai avuto una PEC personale. Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria e l'ho attivata? Non direi proprio che la PEC venga attivato automaticamente facendo Speed e carta d'identità elettronica. La multa arriva via pec a chi la pec ce l'ha, chi non ce l'ha riceve le raccomandate cartacee. Va detto che se sei titolare di PEC non tutte le multe arrivano lì; a me ne continuano ad arrivare anche tramite normale raccomandata.
Felis Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: @Felis il dominio digitale va attivato, io l'ho fatto l' anno scorso ed infatti un paio di multe mi sono arrivate via PEC io ho PEC ma non ho il domino digitale attivato. Mistero.
piergiorgio Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @Felis devi attivarlo tu, a me era arrivata non ricordo se una mail o un avviso, se vai sul link che hai postato mi pare di aver visto il pulsante per l'attivazione
Messaggi raccomandati