Vai al contenuto
Melius Club

PEC

ilbiffo1

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho mai avuto una PEC personale. 

Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria  e l'ho attivata? 

Inviato

Quindi l'hai attivata? 

Con chi? 

Ti serve per il lavoro? 

Inviato
1 minuto fa, ilbiffo1 ha scritto:

Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria  e l'ho attivata? 

Ho letto l'altra discussione sulla multa via PEC e mi sono subito informato. La PEC privata se non è inserita nell'indice nazionale dei domini digitali https://domiciliodigitale.gov.it dovrebbe (non si sa mai) restare privata. Ho fatto la prova con il mio CF e non risulta nulla.

• Thanks 1
Inviato

@Felis il dominio digitale va attivato, io l'ho fatto l' anno scorso ed infatti un paio di multe mi sono arrivate via PEC :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

Non direi proprio che la PEC venga attivato automaticamente facendo Speed e carta d'identità elettronica. La multa arriva via pec a chi la pec ce l'ha, chi non ce l'ha riceve le raccomandate cartacee. 

Va detto che se sei titolare di PEC non tutte le multe arrivano lì; a me ne continuano ad arrivare anche tramite normale raccomandata.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

@Felis il dominio digitale va attivato, io l'ho fatto l' anno scorso ed infatti un paio di multe mi sono arrivate via PEC :classic_biggrin:

io ho PEC ma non ho il domino digitale attivato. Mistero. :classic_biggrin:

Inviato

@Felis devi attivarlo tu, a me era arrivata non ricordo se una mail o un avviso, se vai sul link che hai postato mi pare di aver visto il pulsante per l'attivazione 

• Crea Nuovo...