Vai al contenuto
Melius Club

Iliadbox

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono profondamente deluso da Iliad, da circa una settimana ho problemi con l'assegnazione ai device connessi sia in wifi che in ethernet.

Per la sostituzione non se ne parla.

Allora ho fatto un po di ricerca in rete ed ho visto che è possibile configurarlo cono solo ONT.

In questo modo la telefonia a quanto ho capito continua a funzionare.

In passato ho sempre usato un router alternativo, sempre Asus, ma con la fibra ho sempre desistito per via che quel che si disattivava prima coi modem ora con la fibra non si può più fare, metterlo in cascata è un disastro ancora peggiore perché entrambi assegnano IP ai device.

Quindi la soluzione migliore è settare l'Iliadbox come ONT

Adesso però viene il difficile. Come va settato router Asus.

Tenete presente che Iliad prevede una connessione ipv6

Attendo il vostro prezioso aiuto.

Naturalmente ho preso un Router Asus che dispone di una porta WAN da 2.5 GHz e una da 2,5 LAN. Il modello è il Asus AXE 7800

cactus_atomo
Inviato

@loureediano per il wifi, una mia amica ha avuto un problema perchè (non conosco il motivo) il router wifi di iliad aveva disattivato il wifi a 5 ghz. ho resettato i parametri del wifi per far lavorare i modem amche a 5 e tutto è andato a posto (pc vecchio e stampante)

per il resto non ho abbastanza esperienza per darti indicazioni

Inviato

Il wifi è ben attivo

Ma il router Iliadbox se usi tanti device va in tilt e a volte non connette vari device che siano in wifi o ethernet.

Non basta un riavvio, anzi a volte la cosa peggiora.

Bisogna spegnerlo staccare tutto compreso il cazzillo per la fibra, che intanto ti toglie una porta e ne restano solo 3, che è rovente. Se potete fatevi sempre mettere un ONT esterno.

Wifi scadente soprattutto in upload.

La rete wifi 2.4 e assolutamente scadente, come avere una ADSL da 20 mb

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Bisogna spegnerlo staccare tutto compreso il cazzillo per la fibra, che intanto ti toglie una porta e ne restano solo 3, che è rovente. Se potete fatevi sempre mettere un ONT esterno.

il cazzillo della fibra non è l'ONT?

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti