Vai al contenuto
Melius Club

Cavo segnale tra pre e finale Conrad johnson: consiglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto rispolverando un pre PV12L e un finale MV55 Conrad Johnson.

Quando  li inscatolai anni fa non so il perché non ho messo  via il cavo di segnale.

Che cavo posso acquistare per questi pre e finale? Grazie 

Inviato
23 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

Che cavo posso acquistare

Non hai nulla nel cassetto del puó sempre servire?

Inviato

Ho visto che @Bill
ha un pv12 in vendita, magari una dritta puó darla lui.

Inviato

@buranide grazie, ho un paio di cavi: una coppia che Fedeltà del Suono dava in omaggio con l'abbonamento, e un'altra coppia di Audison specifici per il car audio.

Quindi penso per valorizzare il pre e finale ci voglia qualcosa di meglio (penso...).

Inviato

@goldrake744 se vuoi un suono esteso e naturale, la nuova serie Clear di Cardas potrebbe fare al tuo caso.

Ma se non indichi un budget e il tipo di suono che vorresti, sarà difficile poterti aiutare.

Per adesso quelli che hai, a prescindere, li puoi usare. Così inizi anche a capire in che direzione vuoi che vada la timbrica complessiva.

Inviato

Ho CJ Classic SE come pre e LP 66 come finale, e a breve avrò anche io bisogno di cavi nuovi, in quanto ho venduto i quelli che usavo; al momento in via temporanea ho terminato dei Mogami, economici, ma onesti che fanno il proprio dovere. Precedentemente ho utilizzato i Mit terminator 3 e 2, poi Kimber Silver streak, quest’ultimo un ottimo cavo, ma credo che prossimamente prenderó dei VDH Integration Hybrid (che ho tra cd e ML, rca-xlr) e mi sembrano avere un ottima resa soprattutto in relazione al prezzo.

Inviato

@goldrake744

Li ho avuti entrambi in accoppiata ma non apprezzati più di tanto. Un cablaggio economico (100/150eu nell'usato) per me è già sufficiente.

Prediligono cavi che favoriscono il contrasto e la chiarezza (qed, audioquest, nordost),  poi come al solito la resa dipende più che altro dal rapporto diffusori/ambiente.

Inviato

@TopHi-End grazie. In realtà  non so quanto spendere e non so che miglioramenti potrei avere...

@AleR ne hai cambiati di cavi! Ognuno ha le sue caratteristiche... si riescono a percepire?

@FedeZappa hai dei nomi da cercare sull'usato?

Dopo forse trovato il cavo non so se mi convenga fare un tube rolling, quando decido aprirò un'altro treadh...

Inviato
6 ore fa, AleR ha scritto:

VDH Integration Hybrid (

@goldrake744 Cavo ottimo ad un prezzo umano, molto equilibrato, consigliatissimo.

Inviato

@goldrake744

1 ora fa, goldrake744 ha scritto:

@AleR ne hai cambiati di cavi! Ognuno ha le sue caratteristiche... si riescono a percepire?

Si percepiscono, ma in maniera davvero minima, come ho già scritto in un altro post quelli di segnale, almeno per mia esperienza sono quelli che si fanno sentire di meno: alimentazione e potenza sono quelli che maggiormente influenzano le caratteristiche del suono.

Inviato

@FedeZappa trovare le valvole d'epoca efficienti... proverò a fare una ricerca ma la vedo dura....

grazie per la segnalazione dei due cavi usati...

@AleR grazie per la spiegazione, quindi vado di buon cavo senza esagerare!

Inviato

Ho visto il cavo VDH Integration Hybrid venduto a metro su Audioteka, prendendo 4 RCA seri si ha un buon cavo oppure converrebbe prenderlo già terminato?

Inviato

@goldrake744 se lo prendi da audioteka puoi anche prenderlo custom terminato da loro, alla fine non cambia molto il prezzo  prendendo gli spezzoni e i connettori.

Inviato

Con Conrad Jonhson il mio negoziante di fiducia, usava spesso anche gli Straight Wire Maestro.. 

Anni 90-2000