goldrake744 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ciao a tutti, sto rispolverando un pre PV12L e un finale MV55 Conrad Johnson. Quando li inscatolai anni fa non so il perché non ho messo via il cavo di segnale. Che cavo posso acquistare per questi pre e finale? Grazie
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 23 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Che cavo posso acquistare Non hai nulla nel cassetto del puó sempre servire?
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ho visto che @Bill ha un pv12 in vendita, magari una dritta puó darla lui.
goldrake744 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @buranide grazie, ho un paio di cavi: una coppia che Fedeltà del Suono dava in omaggio con l'abbonamento, e un'altra coppia di Audison specifici per il car audio. Quindi penso per valorizzare il pre e finale ci voglia qualcosa di meglio (penso...).
TopHi-End Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @goldrake744 se vuoi un suono esteso e naturale, la nuova serie Clear di Cardas potrebbe fare al tuo caso. Ma se non indichi un budget e il tipo di suono che vorresti, sarà difficile poterti aiutare. Per adesso quelli che hai, a prescindere, li puoi usare. Così inizi anche a capire in che direzione vuoi che vada la timbrica complessiva.
AleR Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ho CJ Classic SE come pre e LP 66 come finale, e a breve avrò anche io bisogno di cavi nuovi, in quanto ho venduto i quelli che usavo; al momento in via temporanea ho terminato dei Mogami, economici, ma onesti che fanno il proprio dovere. Precedentemente ho utilizzato i Mit terminator 3 e 2, poi Kimber Silver streak, quest’ultimo un ottimo cavo, ma credo che prossimamente prenderó dei VDH Integration Hybrid (che ho tra cd e ML, rca-xlr) e mi sembrano avere un ottima resa soprattutto in relazione al prezzo.
FedeZappa Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @goldrake744 Li ho avuti entrambi in accoppiata ma non apprezzati più di tanto. Un cablaggio economico (100/150eu nell'usato) per me è già sufficiente. Prediligono cavi che favoriscono il contrasto e la chiarezza (qed, audioquest, nordost), poi come al solito la resa dipende più che altro dal rapporto diffusori/ambiente.
goldrake744 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @TopHi-End grazie. In realtà non so quanto spendere e non so che miglioramenti potrei avere... @AleR ne hai cambiati di cavi! Ognuno ha le sue caratteristiche... si riescono a percepire? @FedeZappa hai dei nomi da cercare sull'usato? Dopo forse trovato il cavo non so se mi convenga fare un tube rolling, quando decido aprirò un'altro treadh...
buranide Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 6 ore fa, AleR ha scritto: VDH Integration Hybrid ( @goldrake744 Cavo ottimo ad un prezzo umano, molto equilibrato, consigliatissimo.
FedeZappa Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @goldrake744 se hai già dei cavi per un primo collegamento, partirei dal tube rolling, con telefunken e siemens d'epoca tra le favorite. Successivamente, un cavo "neutro e contrastato" come questo è più che sufficiente: https://usato.audiograffiti.com/annunci/cavi/232538/ https://usato.audiograffiti.com/annunci/cavi/246380/
AleR Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @goldrake744 1 ora fa, goldrake744 ha scritto: @AleR ne hai cambiati di cavi! Ognuno ha le sue caratteristiche... si riescono a percepire? Si percepiscono, ma in maniera davvero minima, come ho già scritto in un altro post quelli di segnale, almeno per mia esperienza sono quelli che si fanno sentire di meno: alimentazione e potenza sono quelli che maggiormente influenzano le caratteristiche del suono.
goldrake744 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @FedeZappa trovare le valvole d'epoca efficienti... proverò a fare una ricerca ma la vedo dura.... grazie per la segnalazione dei due cavi usati... @AleR grazie per la spiegazione, quindi vado di buon cavo senza esagerare!
goldrake744 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 Ho visto il cavo VDH Integration Hybrid venduto a metro su Audioteka, prendendo 4 RCA seri si ha un buon cavo oppure converrebbe prenderlo già terminato?
AleR Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @goldrake744 se lo prendi da audioteka puoi anche prenderlo custom terminato da loro, alla fine non cambia molto il prezzo prendendo gli spezzoni e i connettori.
goldeye Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Con Conrad Jonhson il mio negoziante di fiducia, usava spesso anche gli Straight Wire Maestro.. Anni 90-2000
Messaggi raccomandati