Vai al contenuto
Melius Club

La politica Italica in 3 istantanee

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

@nullo E avanti coi Nadef lacrime e sangue!

Daranno la colpa a quelli venuti prima e faranno danno esattamente come quelli venuti dopo.

Linearità comportamentale perfetta. 

Ma i tifosi ci vedono con un occhio solo e si lamentano quindi solo per la metà di quello di cui posso lamentarmi io. 

extermination
Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

Linearità comportamentale perfetta

15 minuti fa, nullo ha scritto:

Daranno la colpa a quelli venuti prima e faranno danno esattamente come quelli venuti dopo.

Di Giorgetti, che non è certo un fulmine di competenze, apprezzo comunque la prudenza.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Di Giorgetti, che non è certo un fulmine di competenze

Eccone un altro, convinto che un Ministro, la mattina, si sieda alla scrivania e pianifichi il DEF con la calcolatrice Casio.

extermination
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Eccone un altro, convinto che un Ministro, la mattina, si sieda alla scrivania e pianifichi il DEF con la calcolatrice Casio.

Questa è una tua deduzione, a mio parere, tutt'altro che logica rispetto al mio giudizio ( del tutto personale) su Giorgetti. 

PS) solo così x dire - in risposta all tua carissima obiezione- vedi che al lavoro, tra le altre cose, in qualità di responsabile di una unità - mi occupo anche di programmazione finanziaria ( per l'azienda in cui lavoro ovviamente) 

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come no?! Attualissimissimo.

.

• Haha 2
Inviato

@extermination Tu fai il Ministro?

Avevo 16 anni quando il mio Professore di Diritto mi ha spiegato che un Ministro dev'essere un buon politico, e non un buon tecnico. 

Nei Ministeri ci sono tanti di quei tecnici con competenze spaventose, che nessun uomo da solo potrebbe saperne di più.

Giorgetti fa quello che fa ogni Ministro, media tra le proposte, cercando di seguire l'orientamento del Governo in carica, e alla fine le presenta al Consiglio dei Ministri.

Inviato

Giorgetti non è un economista, è un collega, ed applica, secondo me, una professionale prudenza, supportato dalle risorse del ministero, ovvero persone più preparate nello specifico.

Inviato
36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ne basta uno o vado avanti?

le mentalità come questa ci hanno rovinato

extermination
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Giorgetti non è un economista

Dunque siamo d'accordo riguardo alle sue competenze!

extermination
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

una professionale prudenza

Esatto! Medesima mia opinione espressa poco sopra.

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

ed applica, secondo me, una professionale prudenza, supportato dalle risorse del ministero, ovvero persone più preparate nello specifico.

Appunto. Ma non lo capiscono. Ribadisco che l'idea che hanno del Ministro dell'economia è quella della caricatura di Crozza.

Inviato

@Paperinik2021 nella storia dei ministeri economici ci sono stati anche soggetti con competenze specifiche molto alte, a partire da Einaudi, fino a Carli, Ciampi etc. etc. 

• Melius 2
Inviato

@extermination @Paperinik2021

Non state a litigare, si farà una briciola di quel che occorre come sempre.

Le persone non sopporterebbero il da farsi e le opposizioni faranno comunque di tutto per remare contro a prescindere... questo come sempre.

Se al posto di questi ci fossero gli "altri" ( a turno tutti sono stati gli altri), potete immaginare....il debito sarebbe a picco, i poveri sarebbero ricchi, il pil crescerebbe a due cifre, lavoro per chi vuole farlo e altri con lauti stipendi a casa, la giustizia puntuale e la burocrazia azzerata.

• Melius 2
extermination
Inviato
14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Avevo 16 anni quando il mio Professore di Diritto mi ha spiegato che un Ministro dev'essere un buon politico, e non un buon tecnico. 

In linea generale non ho obiezioni a riguardo ma al MEF, in Italia,  competenze di altissimo livello potrebbero fare la differenza ( in termini di sostanza) e anche di autorevolezza e credibilità verso le altre componenti di governo pronte a metter mano sui provvedimenti ad unico scopo politico. 

• Melius 1
Inviato

@Panurge si, me li ricordo. Bisognerebbe capire se in realtà abbiano fatto meglio di altri, oppure no

extermination
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Appunto. Ma non lo capiscono

Ma non lo capiscono chi??!! Ma smettila di giudicare i tuoi interlocutori usando il tuo metro del caxxo!!!

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805