extermination Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Ho un ricordo di una famiglia musulmana che manco un italiano di 100 generazioni. Lago maggiore, Stresa, siamo in riva al lago, alla nostra destra una famiglia con bambini che giocano. Stiamo un po' li, vicino loro, poi c'è ne andiamo. Mia moglie si dimentica la borsa con portafogli e documenti, ce ne accorgiamo dopo aver fatto rientro a casa circa le 20:00. Verso le 22:00 suona il campanello di casa, la famiglia che ci aveva riportato la borsa. Abitavano non troppo lontano da Milano!! 1
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Poi magari chiedi a loro e ti rispondono che lo hanno scelto. Non so se hai mai visto i conventi e le clausure. Gaeta' ma che stai accostando? Le donne islamiche sono separate per convenzione sociale, non per scelta personale. Le suore a Vitorchiano mica ce le ha mandate il loro vicino di casa o il prevosto. Che le donne islamiche dicano che aderiscono liberamente alla convenzione sociale è perché vi sono abituate. Anche le nostre vecchiette meridionali negli anni 50 non entravano in chiesa senza velo per non far parlare le comari. Però si parla di 70 anni fa, e non si parla di luoghi pubblici e simbolici come le università, di uno stato "laico", come ama definirsi il nostro. (Se fa due pesi due misure mi viene il dubbio che lo sia davvero)
audio_fan Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Bologna, chiesa di S. Petronio: Maometto tormentato dai diavoli, affresco del XV secolo . . Noi abbiamo superato quel periodo: lo supereranno anche "loro"? . O forse detestano il nostro ateismo più della nostra tradizione cristiana?
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Maggio 2024 13 minuti fa, audio_fan ha scritto: forse detestano il nostro ateismo più della nostra tradizione cristiana? Ne hanno disprezzo, questo è certo. Però trovano sostenitori qui in Europa proprio tra gli ateisti militanti, che stranezza , spiegabile solo con l'idea del "comune nemico", perché gli ateisti sono prevalentemente anticristiani, almeno quelli che girano da queste parti. Lungimiranti. 3
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @melos62 Il senso del post è tutt’altro che accostare. Voglio solo far notare che il modo peggiore per evitare quello che sta accadendo è coltivare il tenore di “comunicazione” che emerge da tutti questi post. I muri determinano reazioni, ed infatti mai avevamo avuto queste manifestazioni, che non dipendono dal fatto che aumenta la presenza di immigrati, ma dalla dinamica delle guerre e dei cambiamenti geopolitici in corso da anni, e da un atteggiamento di contrapposizione che si vede nel TD. Se a mio nonno e mia nonna qualcuno avesse parlato con la supponenza, la maleducazione, l’ignoranza e la violenza concettuale di fondo con la quale spesso si parla qui di dove si dovevano mettere, come si devono vestire e cosa devono mangiare, gli avrebbero sputato in faccia. Secondo me bisogna davvero tornare a scuola, nelle manifestazioni per bambini e famiglie e nelle feste di fine anno, per vedere quante donne si siedono frammiste agli uomini, non si separano per niente e stanno lì a tentare di fare i genitori normali di figli normali. 2
Jarvis Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: Le donne islamiche sono separate per convenzione sociale, non per scelta personale. Non è del tutto vera questa affermazione. I soprusi esistono, ma è indubbio che nei paesi musulmani più avanzati ci sia una certa consapevolezza ed adesione orgogliosa da parte delle donne ai dettami della religione in maniera non poi molto difforme da quanto facevano le nostre nonne e mamme con la partecipazione ai sacramenti.
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Se si confondono sacramenti e costumi sociali stiamo inguaiati. 1
Savgal Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Gaetanoalberto Ho affrontato due tentativi di truffa ai danni dell'assicurazione che copre la responsabilità civile nella scuola, entrambi pilotati da due avvocati, posso sostenere che gli avvocati sono tendenzialmente dei truffatori?
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Savgal Alle volte ho la speranza che siano solo forme di trollaggio a scopo politico, ahimè però dopo poco mi accorgo che no, è proprio convinzione. E' proprio vero che gli occhi vedono ciò che desiderano vedere.
Savgal Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Gaetanoalberto Il mio primo incarico da dirigente scolastico è stato in una direzione didattica. Alle rappresentazioni natalizie partecipavano anche i figli di immigrati arabi, i più integralisti erano i testimoni di geova, che rifiutavano di partecipare ad ogni cosa che appariva in contgrasto con la loro fede. 1
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 minuti fa, Savgal ha scritto: Alle rappresentazioni natalizie partecipavano anche i figli di immigrati arab Infatti nessuno di loro si è mai opposto al presepe. Noi scegliamo bene i canti e sono tutti felici. Per non dire che gli oratori ed i loro doposcuola probabilmente sono frequentati da una maggioranza di figli di immigrati, che sono forse quelli che capiscono meglio la nostra partecipazione alle nostre manifestazioni religiose. Forse si chiedono perché invece qualcuno ritenga non possano farlo con le loro, ma di sicuro ho visto proprio nelle famiglie un atteggiamento di estrema educazione e rsispettosità. L’esatto contrario di come vengono descritte.
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Gaetanoalberto @Savgal non sembra a voi, addetti ai livori, che la sbandierata "autonomia didattica" sia in realtà impossibile da attuare non simbolicamente, vista l'ingessatura, nel sistema scolastico italiano nel suo insieme, delle norme, dei budget decisi altrove, della scelta dei docenti che non c'è o se c'è non è fatta dai DS, della burocrazia asfissiante, dei regolamenti, dei ccnl, delle relazioni sindacali e dei genitori del costume italico ? domanda retorica, si intende
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: Le donne islamiche sono separate per convenzione sociale, non per scelta personale. Come sai benissimo, la cultura delle convenzioni sociali è la principale differenza tra uomo e animale. Tu sei cattolico perché sei nato a Napoli, mica perché lo hai scelto tu. Bastava nascere a Campobasso e già avresti avuto una diversità di interpretazione della stessa fede. Dire "per convenzione sociale" è come dire "perché sono umane".
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Come sai benissimo, la cultura delle convenzioni sociali è la principale differenza tra uomo e animale. Tu sei cattolico perché sei nato a Napoli, mica perché lo hai scelto tu. Bastava nascere a Campobasso e già avresti avuto una diversità di interpretazione della stessa fede. Dire "per convenzione sociale" è come dire "perché sono umane". si certo. questo indeblisce il mio ragionamento?
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: nessuno di loro si è mai opposto al presepe Vuoi dire che Salvini è un cazzaro? Ma no, dai, non credo...
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Salvini Il fatto che abbia frequentato il classico è pur tuttavia significativo.
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Adesso, melos62 ha scritto: certo. questo indeblisce il mio ragionamento? Come prova in tribunale non sarebbe ammessa, come dicono nei polizieschi. Insomma, ci sono fior di evidenze di violenze prove concrete e misurabili. Il fatto che preghino separatamente mi sembra trascurabile, una quisquilia.
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il fatto che abbia frequentato il classico è pur tuttavia significativo. era un infiltrato degli ITIS
Messaggi raccomandati