Vai al contenuto
Melius Club

A Treviso i musulmani sono esentati dallo studiare la Divina commedia

Messaggi raccomandati

@Gaetanoalberto

Ho affrontato due tentativi di truffa ai danni dell'assicurazione che copre la responsabilità civile nella scuola, entrambi pilotati da due avvocati, posso sostenere che gli avvocati sono tendenzialmente dei truffatori?

Gaetanoalberto

@Savgal Alle volte ho la speranza che siano solo forme di trollaggio a scopo politico, ahimè però dopo poco mi accorgo che no, è proprio convinzione. E' proprio vero che gli occhi vedono ciò che desiderano vedere.

@Gaetanoalberto

Il mio primo incarico da dirigente scolastico è stato in una direzione didattica. Alle rappresentazioni natalizie partecipavano anche i figli di immigrati arabi, i più integralisti erano i testimoni di geova, che rifiutavano di partecipare ad ogni cosa che appariva in contgrasto con la loro fede.

• Melius 1
Gaetanoalberto
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

Alle rappresentazioni natalizie partecipavano anche i figli di immigrati arab

Infatti nessuno di loro si è mai opposto al presepe. Noi scegliamo bene i canti e sono tutti felici. Per non dire che gli oratori ed i loro doposcuola probabilmente sono frequentati da una maggioranza di figli di immigrati, che sono forse quelli che capiscono meglio la nostra partecipazione alle nostre manifestazioni religiose. Forse si chiedono perché invece qualcuno ritenga non possano farlo con le loro, ma di sicuro ho visto proprio nelle famiglie un atteggiamento di estrema educazione e rsispettosità.

L’esatto contrario di come vengono descritte.

@Gaetanoalberto @Savgal non sembra a voi, addetti ai livori, che la sbandierata "autonomia didattica" sia in realtà impossibile da attuare non simbolicamente, vista l'ingessatura, nel sistema scolastico italiano nel suo insieme, delle norme, dei budget decisi altrove, della scelta dei docenti che non c'è o se c'è non è fatta dai DS, della burocrazia asfissiante,  dei regolamenti, dei ccnl, delle relazioni sindacali e dei genitori del costume italico ?

domanda retorica, si intende

1 ora fa, melos62 ha scritto:

Le donne islamiche sono separate per convenzione sociale, non per scelta personale. 

Come sai benissimo, la cultura delle convenzioni sociali è la principale differenza tra uomo e animale. Tu sei cattolico perché sei nato a Napoli, mica perché lo hai scelto tu. Bastava nascere a Campobasso e già avresti avuto una diversità di interpretazione della stessa fede. Dire "per convenzione sociale" è come dire "perché sono umane".

Adesso, appecundria ha scritto:

Come sai benissimo, la cultura delle convenzioni sociali è la principale differenza tra uomo e animale. Tu sei cattolico perché sei nato a Napoli, mica perché lo hai scelto tu. Bastava nascere a Campobasso e già avresti avuto una diversità di interpretazione della stessa fede. Dire "per convenzione sociale" è come dire "perché sono umane".

si certo. questo indeblisce il mio ragionamento?

Adesso, melos62 ha scritto:

certo. questo indeblisce il mio ragionamento?

Come prova in tribunale non sarebbe ammessa, come dicono nei polizieschi. Insomma, ci sono fior di evidenze di violenze  prove concrete e misurabili. Il fatto che preghino separatamente mi sembra trascurabile, una quisquilia.

Adesso, appecundria ha scritto:

ci sono fior di evidenze di violenze  prove concrete e misurabili. Il fatto che preghino separatamente mi sembra trascurabile, una quisquilia

non sono assolutamente d'accordo. La convenzioni sociali, del tutto umane e non divine, dicono efficacemente del sistema di valori che una comunità di uomini si dà, dice della gerarchia dei valorri. In epoca Vittoriana il mondo cristiano protestante, egemone perchè all'apice del potere coloniale, militare, navale, economico ecc.) chiedeva pudicizia e decoro. i pochi che non si sottoponevano al conformismo degli abiti e dei costumi imperanti erano emarginati dalla società. La separazione delle donne nel mondo islamico, che poi si esprime anche nell'usanza del marito che cammina avanti e la moglie coi bambini dietro, la sottomissione in famiglia molto peggio di quella raccontata dalla Cortellesi, questa sottomissione a cui le donne di quella cultura sottostanno più o meno volentieri esprime una concezione non egalitaria tra uomo e donna, diversamente dalla cultura cristiana. Parlo di cultura, non di prassi. Credo che la nostra comunità sociale possa giudicare negativamente tale modus vivendi almeno tanto legittimamente quanto nei paesi del maghreb giudichino prostitute le donne occidentali perchè escono da sole senza un maschio di famiglia a controllarle. anzi, più legittimamente, perchè da noi vi èla Costituzione a regolare la vita sociale.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference