melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 11 minuti fa, Panurge ha scritto: a Madonna non funziona nell'applicazione alla vita materiale, la minorità femminile non è contestabile, soprattutto dopo la riforma Gregoriana tutto è ulteriormente peggiorato per molto tempo. io parlo della cultura cristiana, che era talmente avanti che dopo più di venti secoli ancora non si cpomprende appieno.Avvenimento storico in un contesto misogino e maschilista non meno degli altri coevi. Che però un poco si è evoluto, lentaente, trainato proprio dalla vera cultura, ovvero il modo di guardare le cose. Gesù Cristo: la testimone della resurrezione una donna, ex prostituta. la salvezza dell'umanità lasciata alla decisione di una ragazzina di 15 anni, che poteva anche non dire "fiat". Molti occidentali sono ancora ancorati ad una concezione pre-cristiana, ne convengo. Però altrove non hanno alcun motivo per non considerare la donna come minus habens.
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, Panurge ha scritto: sotto Gaglianico Chamonix
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 vorrei ripristinare il cilicio e la chierica, soprattitto per alcuni forumer, a mio insindacabile giudizio :-)
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 12 minuti fa, melos62 ha scritto: ruolo della Madonna nella salvezza dovrebbe essere sufficiente e strabordante Ti prego ti prego ti prego, scherziamo con i fanti. Ps Maria l'ha creata Dio, la Chiesa è stata costruita dagli uomini. Non è la stessa cosa. Maria è la sacralità della maternità che per il figlio intercede con il giudice. Come sai uno dei titoli di Maria è Avvocata nostra. A Napoli c'è un antico e grande quartiere che si chiama Avvocata. La mamma non è giudice, è Avvocata di difesa. Il padre ha il potere di giudice dei vivi e dei morti.
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: sei il conservatore più conservatore che conosco 😊 Quando prendete quel caffè fammi sapere che ti faccio mandare la miscela dall’Ucciardone
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Sentite, offro anche l’alloggio, vediamoci tutti tutti da me per un caffè, così ne discutiamo bene vis a vis
Panurge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Comunque gli Etruschi erano già arrivati alla parità effettiva senza bisogno di annunciazioni, etere redente, padri della chiesa con grossi problemi con le femmine.
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Recingete Biella A proposito pare che in caso di cataclisma vulcanico non andrò più a Biella ma in una località a nord di Verona. Peccato, mi piaceva l'idea di Biella.
Panurge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Chamonix Ma si, i nonni gestivano rifugi da quelle parti. Adesso, appecundria ha scritto: l'idea di Biella Ti avevo già cercato qualcosa a Sassaia.
Panurge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 10 minuti fa, melos62 ha scritto: la chierica Sai che problema.
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quando prendete quel caffè Bellavista e Cazzaniga bloccati in ascensore (Cazzaniga sono io).😊
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: non andrò più a Biella Ma lo avevi fatto trapelare a Panurge ?
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Bellavista e Cazzaniga bloccati in ascensore Se la riportiamo sul set io interpreto l’ascensore e a Panurge facciamo fare il manutentore a piano terra
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: tonaca di Monaco? si ma monaci post-conciliari, color arcobaleno, non vi è da fidarsi, meglio quello dell'Ucciardone :-) 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Bellavista e Cazzaniga bloccati in ascensore (Cazzaniga sono io). non diciamo cazzanigate :-)
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: a Chiesa è stata costruita dagli uomini. la strutturazione organizzativa, gerarchica e regolamentare senz'altro, ed è cambiata tanto in venti secoli di storia umana, ma la costituzione è divina, secondo i conservatori (ovvero i non eretici)
senek65 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 49 minuti fa, melos62 ha scritto: da quando i preti si sono messi a fare gli assistenti sociali, gli psicolghi e i sociologhi la chiesa è andata a perdere ogni incidenza sociale, psicologica e caritativa reale. Il ruolo della Chiesa cristiana è la compagnia del divino all'umano, non lo dico io ma il fondatore lo ha detto a chiare lettere. Per fare i mercatini di natale con le bomboniere inguardabili bastano anche le associazioni dopolavoristiche. 😄
Messaggi raccomandati