Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2024 Amministratori Inviato 27 Maggio 2024 @appecundria certo la cultura islamica era importnte ai tempo di dante, resta il fatto che difficilmente noi accetteremmo di studiare a scuola un libro dove Gesù fosse collovato all'inferno.qui si parla di studenti liceali, non di studiosi del pensiero dantesco. al tempo di dante l'slam era comunque perceoito com enemico, c'erani state e crociate, c'erano i pirati barbareschi, lo stesso federico II era molto criticto per la sua ungimirante politica di aperturq verbo ebrei e musulmani. NNonistante le crciate l'europa si percepiva circondata, l'islam governava la gracia la psagna il nodafrica, premeva su rodi e su cstantinopoli, controllava romania russia bulgaria. l'impero ottomano era il grande nemico, ammirato temut e cn cui si commerciava. insomma un rapporto molto conflittuale. non dimentichamo che fino all'arriv9 dell'islam il nordafrica era la patria del cristianesimo li era nato santagostino,
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 31 minuti fa, appecundria ha scritto: A proposito pare che in caso di cataclisma vulcanico non andrò più a Biella ma in una località a nord di Verona io non ho capito perchè i posillipini li manderebbero in Sardegna, magari vista mare, mentre i vomeresi in punizione in Piemonte. Adesso addiittura Verona?
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Adesso, melos62 ha scritto: io non ho capito perchè i posillipini li manderebbero in Sardegna, magari vista mare, mentre i vomeresi in punizione in Piemonte. Adesso addiittura Verona? Ma qualcuno lo mandano a Brescia che preparo gli arancini ?
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma qualcuno lo mandano a Brescia che preparo gli arancini ? se vengo busserò alla porta coi piedi, come si deve
Roberto M Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: secondo me hai frainteso anche lui. Il rischio è che facendo finta di dare libertà alle istituzioni scolastiche ci si lavi le mani pilatescamente da chi ha la reale responsabilità di affrontare le questioni. Il preside di fatto può solo simulare di poter decidere.e così finisce cornuto e mazziato. Esatto. Mi sembra di averlo anche scritto. In più può succedere che il preside e i professori, in assenza di una normativa chiara che freni gli integralisti islamici, immigrati o meno, possono essere "indotti" a prendere decisioni da elementi più o meno estremisti e violenti. Per cui tra il rischio di vedersi aggrediti fisicamente o addirittura sgozzati (come è successo in Francia più volte) possano, democristianamente, prendere decisioni che incidono direttamente sull'insegnamento nel senso che vogliono questi estremisti (e quindi via Dante, ad esempio). In questo senso introdurre dei paletti a livello generale e statale serve da scudo agli insegnati che possono replicare agli estremisti che "lo prevede la legge e io non posso farci nulla".
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: Se si parla del muro di Ancona sono d'accordo, anche se preferirei a Riccione Aggiudicata Riccione. Dove si firma? P.S.: di altri muri trattasi. Nella mia via esiste da tempo un' "associazione culturale" che è a tutti gli effetti una moschea. Quando è venerdì, gli astanti parcheggiano ovunque bloccando praticamente la strada. Tu che sei lì che cerchi di raggiungere casa, ti fai strada a fatica tra i crocchi di ciabatte, e quelli ti guardano malissimo, come se stessi tu rompendo i coyotes a loro, invece che loro a te.
LUIGI64 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Il muro eretto dagli altri, è considerato sempre più alto rispetto al nostro...
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Nella mia via esiste da tempo Nella mia città hanno autorizzato decenni fa la modernizzazione di una enorme cascina in zona periferica con parcheggi adeguati, la gente va, prega e non scassa i maroni a nessuno perché l’amministrazione ha amministrato invece di inseguire i c…..ni che non vogliono le moschee non autorizzandole e costringendo la gente nei garage per poter dire che manca la sicurezza.
audio2 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 il problema della moschea è il caprarolo che si mette li alle 4 della mattina a belare peraltro non che le campane delle chiese rompano meno i coyotes io abolirei entrambe le cose
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: introdurre dei paletti a livello generale Roberto, la seduta della mia poltrona è stracolma di paletti. Già ce ne sono anche troppi. Per piacere basta con le riforme e fatece laurà. Per il resto bastano i soliti manifesti e le scritte sui muri (ops, schiusmi, mi é sfuggita una appecundriata)
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: io abolirei entrambe le cose Comincio a preoccuparmi asso, le cose che scrivi non mi fanno più imbestialire e sono quasi d’accordo... mah
Jarvis Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 La figura della Madonna si avvicina molto ad una povera ragazza palestinese dei nostri giorni , non certo alla donna emancipata che ha rinunciato alla sua essenziale funzione familiare.
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma mi chiedo: dove starebbe il problema i musulmani in Italia sono circa 2,7 milioni, ovvero il 4,9% della popolazione residente. Uno scemo ogni milione ci può stare, dai, è stocastico
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: costringendo la gente nei garage per poter dire che manca la sicurezza. Dove hai letto che si tratta di garage? E' un capannone industriale di circa 1000 mq che hanno comprato e ristrutturato alla bisogna.
Panurge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: un capannone industriale Se serve ne ho una mezza dozzina che dei clienti vorrebbero tanto far fuori, uno a Sordevolo, con vista sulle montagne, perfetto per montanari pakistani e afghani. 1
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: un capannone industriale di circa 1000 mq che hanno comprato e ristrutturato alla bisogna. Ma avete un comune giusto ? Se é industriale sarà in zona industriale ?
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: ma la costituzione è divina Mah! Non risulta che Gesù abbia detto chiaro e tondo che l'imposizione dell'ordine sacro è riservato ai maschi. E' una deduzione umana: visto che gli apostoli erano tutti maschi allora significa che... tesi invero non campata per aria però deboluccia. Discussione interessante ma OT.
Messaggi raccomandati