melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: la seduta della mia poltrona è stracolma di paletti. Già ce ne sono anche troppi Occhio a sedersi, che l'effetto bersagliera è un attimo
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 57 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: resta il fatto che difficilmente noi accetteremmo di studiare a scuola un libro dove Gesù fosse collovato all'inferno.qui si parla di studenti liceali pare studenti di scuola media addirittura, comunque sì sul fatto specifico sono d'accordo con te. Anzi forse nella fattispecie Boccaccio è meglio di Dante.
melos62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Adesso, appecundria ha scritto: l'imposizione dell'ordine sacro è riservato ai maschi. E' una deduzione umana: Certo ed è frutto della misoginia tipica di tante culture umane coeve. Non vi sono motivi dogmatici di esclusione delle donne dalla gerarchia ecclesiastica. Sono più legati alla tradizione che è maschilista. Ma se controlli è ancora così anche nel PD...🥸
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: Adesso addiittura Verona? sembrerebbe che stiano riallocando su destinazioni nei pressi di aeroporti militari, la pensata non sarebbe stupida
extermination Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 C'è poco da fare! C'è tanta gente che ha il "terrore" di vedere i musulmani anche solo girare per le vie del centro! Figurati sotto casa o sul pianerottolo!!!
appecundria Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 46 minuti fa, Roberto M ha scritto: In più può succedere che il preside e i professori, in assenza di una normativa chiara che freni gli integralisti islamici, immigrati o meno, possono essere "indotti" a prendere decisioni da elementi più o meno estremisti e violenti. questa è una eventualità curiosa, non capisco come fai a spiccare questi voli pindarci. Dante come freno agli integralismi islamici è come Leonardo che inventa il treno a vapore su progetto di Troisi e Benigni. Nel mondo reale, si tratta di una microscopica variazione del programma didattico di una seconda media concessa a due (2) alunni. Se il preside si rivolge al ministero per una minuzia del genere diventa lo zimbello della scuola italiana. Se invece abbandonano due studenti allora sì che gli arriva il liscio e busso. Questo nel mondo reale del 2024, quando la Base Alpha si è staccata dalla Terra da 25 anni.
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 52 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se é industriale sarà in zona industriale ? Zona industriale in centro, riconvertita a residenziale, ma ci vorranno decenni prima che costruiscano tutto
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Zona industriale in centro, riconvertita a residenziale, Ora, senza conoscerne il colore politico e chiunque abbia deciso, mi pare che le norme urbanistiche prevedano il rispetto di parametri affollamento/numero parcheggi. Se il mega capannone ha millemila posti in piedi e zeromila parcheggi magari il musulmano pregante è meno responsabile. Salvis locibus naturalmente, magari son proprio cretini e potrebbero parcheggiare duecento metri più in là. Allora chiamare vigili e multare fino a risultato, come per tutti. Edit: ricordarsi di pagare il paso carraio.
ferrocsm Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 59 minuti fa, appecundria ha scritto: quando la Base Alpha si è staccata dalla Terra da 25 anni Ma quelli della base Alpha sai bene che sono come i giocatori di golf dove non serve essere stupidi però aiuta. Cit. Giorgio Gaber P.S. sai che mi viene il dubbio che non fosse di Gaber? Va bé wikipardate voi.
Roberto M Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 44 minuti fa, appecundria ha scritto: Se il preside si rivolge al ministero per una minuzia del genere diventa lo zimbello della scuola italiana. Non ci siamo capiti. Il preside non dovrebbe proprio rivolgersi a nessuno, semplicemente ci devono essere normative precise che rendano illegale la pretesa di chicchessia di escludere dall'insegnamento e dalla lettura testi con la motivazione che "offendono" questa o quella religione. L'integralismo religioso nelle scuole non può essere tollerato né tantomeno sdoganato. Invece per te è "normale" che un professore o un preside dia "l'esenzione" ad uno studente, chiaramente a ciò indotto dalla sua famiglia o dalla comunità, a studiare Dante perchè lo considerano "offensivo" per l'Islam. Probabilmente non ti rendi conto quanto è grave e pericoloso tutto questo. 1
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ricordarsi di pagare il paso carraio. 2, ne pago, ma mi tocca fare la guardia perché come gli dici qualcosa si incazzano pure. Inoltre, la sera, la Polizia Locale non esiste e tocca chiamare i Carabinieri (già fatto anche questo) 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi pare che le norme urbanistiche prevedano il rispetto di parametri affollamento/numero parcheggi. Ahahahahah, se ti raccontassi cosa succede in questa via... Si è riempita di venditori di auto usate e meccanici (tutti egiziani tranne 1 che è rumeno). Parcheggiano sui lati e nel mezzo della carreggiata, che i camion non riescono più ad entrare nei passi carrai e ci tocca uscire col muletto, così se passano i vigili ci andiamo di mezzo noi, che non possiamo circolare coi carrelli. Anarchia totale e non c'é Sindaco che intervenga.
ferrocsm Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: che i camion non riescono più ad entrare nei passi carrai e ci tocca uscire col muletto Ma se esci con il muletto così devi fare!
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @ferrocsm Sai le volte che ci ho pensato? Solo che poi nella me.da di finisco io e gli pago il rottame per nuovo 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ma state parlando delle plaghe di al salah ? Provincia
Ossido Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Nella mia città hanno autorizzato decenni fa la modernizzazione di una enorme cascina in zona periferica con parcheggi adeguati, la gente va, prega e non scassa i maroni a nessuno perché l’amministrazione ha amministrato invece di inseguire i c…..ni che non vogliono le moschee non autorizzandole e costringendo la gente nei garage per poter dire che manca la sicurezza. Purtroppo ti devo smentire di moschee abusive che non rispettano i parametri urbanistici a Brescia ce ne sono parecchie, te ne menziono una delle tante, passa in Vicolo del Moro nell'orario di orario di Preghiera, o il Venerdì e ti accorgerai di come un ex garage è diventato luogo di culto, sotto le mentite spoglie di una fantomatica "associazione culturale". Ossido
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 22 minuti fa, Ossido ha scritto: Vicolo del Moro nell'orario di orario di Preghiera, o il Venerdì e ti accorgerai di come un ex garage è diventato luogo di culto, sotto le mentite spoglie di una fantomatica "associazione culturale". Beh, si parlava di parcheggi ed altro. D’altra parte si può pregare ovunque, rispettando alcune regole se si fanno riunioni in luogo pubblico od aperto al pubblico. É fondamentale che, se lo si fa al chiuso, i locali abbiano le caratteristiche urbanistiche previste. Dunque non sempre hai delle “moschee abusive”. Ad ogni modo basta segnalare alla polizia eventuali irregolarità. Edit: abbiamo centinaia di chiese e locali pubblici quasi sempre vuoti… le chiese sono costruite in ogni quartiere con fondi dello Stato
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, Ossido ha scritto: sotto le mentite spoglie di una fantomatica "associazione culturale". Come qui, appunto. Quando ho chiesto al Sindaco come mai questi facessero il bello e il cattivo tempo, mi ha risposto che essendo appunto una On-lus associazione culturale, sono intoccabili.
Messaggi raccomandati