Vai al contenuto
Melius Club

Cbd = thc?... per il governo sì

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Avevo letto su di un quotidiano che per rovinarsi il cervello ci vorrebbero almeno un migliaio di spinelli, di più non so. Poi penso che dipenda anche da quanto principio attivo contengano: si è passati dal tre per cento al diciotto e non so quanto faccia bene.

Inviato
16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

non so quanto faccia bene

io lo so su di me

faccio un certificato per la palestra ogni anno

e sono passato dal ricevere i complimenti per i valori perfetti in relazioni all'età al peggiorare dopo aver smesso anno dopo anno fino a dover prendere 20 mg di olmesartan medoxomil al giorno ormai da due anni

coincidenze? con l'età sarebbe accaduto comunque?

forse si... chi sa...

ma lo scalino a ridosso dell'accadimento è stato netto

il thc è vasodilatatore tra le altre cose

se non guidate... se siete sicuri di non investire nessuno... se non siete sottoposti a controlli da parte di sgherri vari... se procurarvela non è un problema...  fumate... voi che potete... fa solo bene... piuttosto evitate di bere molto... quello si che se si esagera è un bel problema...

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse per te era curativa

probabilmente fino a certi livelli di ipertensione può mettere una pezza

ma in medicina sono diversi i contesti in cui viene somministrata nei paesi civili, non stiamo scoprendo nulla di nuovo

Inviato

@lello64 Anche in italia è prescrivibile la cannabis, ma le limitazioni e le difficoltà burocratiche sono tali da rendere la cosa quasi impossibile.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

se non siete sottoposti a controlli da parte di sgherri vari

Ma che bell'approccio... si cerca di evitare che ci sia gente in bambola alla guida di muletti e mezzi pesanti, e ci si sente definire sgherri... E poi dicono che il THC non danneggia il cervello.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Anche in italia è prescrivibile la cannabis, ma le limitazioni e le difficoltà burocratiche sono tali da rendere la cosa quasi impossibile.

dipende dalle regioni e dalla patologia

c'è un signore che incontro spesso allo sgambatoio dei cani

è una persona che gira con uno scooter elettrico e riesci a mettersi in piedi con delle stampelle

non ho mai avuto il coraggio di chiedere di cosa soffra

lui mi ha riferito che in emilia romagna la cannabis è prescrivibile per qualsiasi patologia tra quelle riconosciute, e la sua lo è 

ma solo per pochissime patologie puoi averla gratuitamente e lui non rientra

quindi può ottenere delle ricette per comprarla ma è talmente costosa che trova conveniente prenderla sul mercato illegale

55 minuti fa, Guru ha scritto:

si cerca di evitare che ci sia gente in bambola alla guida di muletti e mezzi pesanti

se la cannabis non risultasse a distanza di giorni tutti questi casi si chiuderebbero confermando che era gente mbriaca di mieru.. con il thc non vai a sbattere... specie se sei abituato a fumare

Inviato

@lello64 Che peccato che le norme non le hai scritte tu, ma quei parrucconi del parlamento europeo... Perché non sono frutto dei nostri governo conservatori.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

si cerca di evitare che ci sia gente in bambola alla guida

Ma una volta individuati ed analizzati, cosa succede esattamente ?

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Che peccato che le norme non le hai scritte tu, ma quei parrucconi del parlamento europeo... Perché non sono frutto dei nostri governo conservatori.

il vero peccato è che allo stato attuale non esiste, e forse non esisterà mai, un test efficace

una cosa che dica... hai fumato ieri e non tre ore fa... scagionandoti di conseguenza 

se esistesse un test così preciso la gente si dovrebbe rassegnare al fatto che è l'alcool che fa andare a sbattere

e forse altre droghe che non conosco

ma non il thc

Inviato

@lello64 Se non erro le analisi quantitative esistono, ma come già detto il consumatore di stupefacenti fino a che punto è controllabile? Non pensare che dietro queste norme ci siano solo ideologie ed ottusità.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

ma come già detto il consumatore di stupefacenti fino a che punto è controllabile

cosa vuol dire?

15 minuti fa, Guru ha scritto:

Non pensare che dietro queste norme ci siano solo ideologie ed ottusità

quali norme?

quelle che vietano di guidare sconvolti?

o quelle che considerano il thc stupefacente illegale?

perchè variano da nazione a nazione... per cui l'ottusità centra eccome

messo davanti a questo concetto il leghista dice... ok non possiamo sapere quando ha consumato ma così facciamo prevenzione

ma allora perchè non fare prevenzione anche con l'alcool?

perchè non proibire tutto?

ma figurati... apriti cielo se tocchi il vino... mai sia... 

Inviato

La prevenzione sull'alcol l'hanno fatta per i neopatentati, gli under 21 e i conducenti professionali che non possono più bere nulla. Mi pare che basti e avanzi. Vogliamo togliere l'alcol ai guidatori? Bene, allora non lamentiamoci se ristoranti e locali notturni rimarranno semivuoti.

Inviato

@Guru ho letto ora il thread e condivido le tue posizioni, che mi sembrano frutto di esperienze dirette di lavoro e citano documenti attendibili. Come giudichi le campagne di opinione finalizzate alla liberalizzazione della coltivazione della Maria Giovanna?

Inviato
8 ore fa, lello64 ha scritto:

quali norme?

quelle che vietano di guidare sconvolti?

o quelle che considerano il thc stupefacente illegale?

perchè variano da nazione a nazione... per cui l'ottusità centra eccome

messo davanti a questo concetto il leghista dice... ok non possiamo sapere quando ha consumato ma così facciamo prevenzione

ma allora perchè non fare prevenzione anche con l'alcool?

perchè non proibire tutto?

ma figurati... apriti cielo se tocchi il vino... mai sia... 

Prima di tutto io non sono il leghista tipo e lo sai bene, quindi, pur sapendo che non ti riferisci a me, tirarlo in ballo in questo momento della discussione è fuori luogo. Quali norme? Di cosa stavamo parlando? Secondo luogo, di cosa stiamo parlando? Delle norme che qui vietano di guidare in condizione di riflessi rallentati sulla strada o nei luoghi di lavoro o del fatto che la cannabis sia illegale? Devo elencarti quante volte mi sia dichiarato antiproibizionista? 

Ho pure spiegato più volte cosa intendo quando dico che il consumo di cannabis è poco controllabile. 

Direi che quello che avevo da dire l'ho detto e ribadito da un pezzo, credo che quello che dovevamo dirci ce lo siamo detti e la discussione sia diventata inutile e stucchevole.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Vogliamo togliere l'alcol ai guidatori? Bene, allora non lamentiamoci se ristoranti e locali notturni rimarranno semivuoti

Credo si tratti solo di acquisire abitudini un po' più civili, cose nella quale noi italiani siamo sempre restii: sarà sufficiente individuare a turno il commensale che non beve.

Inviato
47 minuti fa, Guru ha scritto:

cose nella quale noi italiani siamo sempre restii:

Che razza di gente frequenti? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio