Vai al contenuto
Melius Club

Cbd = thc?... per il governo sì

Messaggi raccomandati

Inviato

@djansia Esperienza personale di esecutore di migliaia di test antidroga nel mondo del lavoro.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Guru Hanno fatto due leggi che non si raccordano. Il muletto è una macchina operatrice che, penso, una volta si potesse guidare in luogo pubblico o aperto al pubblico con una patente B che, c'era scritto sopra, abilitava alla guida delle macchine operatrici) e in luogo privato inaccessibile al pubblico senza alcuna patente. Hanno messo il patentino per non affidare ai datori di lavoro la formazione? Bene, ma uniformare la normativa sarebbe stato logico. Tasso alcolemico, farmaci e droga uguale.

Inviato

@Paolo 62 è più complicata di così, a parte il fatto che non si possono introdurre scriminanti per esempio tra chi ha la patente e chi no che avrebbero poi conseguenze diverse sul proprio lavoro ( per guidare un muletto al chiuso non serve la patente ma solo un patentito rilasciato dopo apposito corso - sempre se non hanno cambiato di recente ).

• Melius 1
Inviato

@audio2 Il punto è che le due normative dovrebbero essere sostanzialmente uguali, almeno per l'alcol. Che poi si facciano controlli antidroga solo sui mulettisti e non sugli automobilisti normali forse sarà perchè molti mulettisti ne prendono.

Inviato

ma chi li controlla i mulettisti dentro una fabbrica mentre lavorano

qualcuno della brigata aslec, forse

paolo, mi raccomando il vaccino anti aslec prima che ti perdiamo

li fa melos, devi andare fin giù a posillipo, ma ne vale la pena @melos62 

qui sotto i risultati prima del vaccino di massa in ditta, e dopo il vaccino di massa

441966595_771762335061713_37606566294412

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Tasso alcolemico, farmaci e droga uguale

Piano, i farmaci sono di tanti tipi e sta al medico fare le opportune valutazioni caso per caso. 

7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Che poi si facciano controlli antidroga solo sui mulettisti e non sugli automobilisti normali forse sarà perchè molti mulettisti ne prendono

Non è assolutamente questo il motivo. È il decreto legge 81/08, testo unico su salute e sicurezza sul lavoro, che ha come obiettivo tra gli altri la riduzione degli infortuni nei luoghi di lavoro. Come ti dicevo l'incongruenza tra strada e ambiente di lavoro potrebbe anche dipendere dal fatto che i risarcimenti nel secondo caso spettano allo stato, tramite l'INAIL.

Inviato

@Paolo 62 Quello che intendo dire è perché all'entrata in vigore dell'81/08 non abbiano messo il limite del tasso alcolemico a zero anche per la guida su strada.

Inviato

@Guru L'hanno messo per i conducenti professionali e i neopatentati con un'altra legge.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Ma che c@zzo c'entra. H

E perché non c'entra?

Ho fatto un quadro reale della situazione 

Prima si dovrebbe chiedere conto di quelli che godono di privilegi assurdi..

per te no?

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

E perché non c'entra?

Ho fatto un quadro reale della situazione

Dai, mettiamola che non ho saputo spiegarmi.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Esperienza personale di esecutore di migliaia di test antidroga nel mondo del lavoro.

Domanda, con premessa. 

Non sapevo che spetta al medico decidere quanto è "compromettente" l'uso di determinati farmaci in determinati lavori.

Sulle droghe non hanno la stessa competenza e mi sembra di capire solo per una questione di leggi: sbaglio?

Cioè, tu trovi cannabis o altre droghe e il medico in questo caso non è competente perché la legge dice ti droghi e quindi niente lavoro?

Altra domanda: l'alcool residuo, cioè tipo l'ubriaco della sera prima si può scoprire con i test e se si il medico è competente o anche qui c'è qualche legge che prevede che comunque bevi e quindi non puoi lavorare?

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Dai, mettiamola che non ho saputo spiegarmi

sei tu che non hai capito lui

ma è normale

è talmente contorto mentalmente che invece di incolpare quelli che ha votato, responsabili dell'obbrobrio del quale si parla nel thread, mette in mezzo fassino per il profumo 

Inviato
6 ore fa, tigre ha scritto:

Si.. scaviamo l'ennesimo fossato fra popolo e leadership.. perché no?

Loro che si sniffano mezzo mondo, che trafficano bambini, donne ed armi, che rubano tutto quello che gli passa sotto la vista, che esportano masse di denaro all'estero, che non pagano fondamentalmente nulla per vizi, case ecc, talmente abituati a rubar da non lasciarsi scappar nemmeno l'occasione per sottrarre impunemente l' eau de toilette..

Ed un popolo vessato e controllato per lo scontrino del caffé, per un cicchetto al bar..

Fai parte della prima categoria evidentemente.. 

:classic_biggrin:

Che si dovrebbe fare  Tigre ( dai che sono curioso ) ?

Perchè tu c'è l'hai la soluzione , giusto ?

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Non sapevo che spetta al medico decidere quanto è "compromettente" l'uso di determinati farmaci in determinati lavori.

Sulle droghe non hanno la stessa competenza e mi sembra di capire solo per una questione di leggi: sbaglio?

Ma no figurati,

lo decide direttamente il governo, sull'onda dell'opinione pubblica.

Poi , a legge fatta,   c'è un'apposita commissione governativa che esamina le singole analisi, una ad una.  :classic_laugh:

(Siete uno spasso!)

P.S.: Se fai un morto o anche "solo"  gli provochi lesioni gravissime ( colposo, non doloso)  e risulti positivo alla cannabis o altro ( e l'esame tossicologico , alcool o stupefacenti,  te lo fanno di default) il "trasloco dei cofanetti preziosi" diventa l'ultimo dei tuoi problemi, fidati!

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, djansia ha scritto:

Intanto cominciate a non votare più per gentaglia come meloni e salvini

...mangiato pesante (e voglio essere bravo)?...manco mi conosci...

Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

Certo non parliamo della dipendenza da droghe pesanti, ma una qualche dipendenza c'è anche qui. 

...certo che può esserci dipendenza, soprattutto se l'uso è ad un certo livello...purtroppo ho avuto esperienza personale di casi come questo...

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

La mia opinione su questa guerra al CBD è quella che ho sull'attuale governo: fa consapevolmente danni al Paese pur di prendere consensi tra gli ignoranti.

...non può essere che così visto che la cannabis legale (almeno per il momento) non ha proprietà psicotrope oppure ne ha in quantità estremamente ridotte...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili