Vai al contenuto
Melius Club

Cbd = thc?... per il governo sì

Messaggi raccomandati

Per l'alcool la legge ha posto dei limiti misurabili (si misura l'alcool espirato correlandolo con quello ematico e infine correlando a quest'ultimo i possibili effetti) e verosimilmente esiste ampia letteratura sperimentale sul rapporto tra % etilica ed effetti (riflessi, attenzione, campo visivo, tempi di reazione, etc.) 

Il metodo rimane in un certo senso rozzo, infatti la sensibilità alla sostanza è individuale e non è detto che gli effetti cessino non appena il livello ematico scende al di sotto dei limiti di legge.  Ad esempio mi fiderei poco di un conducente reduce da una "mina" memorabile la sera prima, anche se risultasse buono all'etilometro.

A quanto ne so non esistono analisi quantitative così rapide e ripetibili per la cannabis. I cananbinoidi sono liposolubili per cui danno luogo ad accumulo se l'uso è continuativo (gli effetti potrebbero quindi essere superiori a quelli derivati dalla lettura di eventuali livelli ematici per un consumatore abituale) e, dall'altro lato, danno luogo a lunghe "code" di smaltimento risultando rilevabili a lungo dopo la cessazione degli effetti (consumatore occasionali) 

Vi è quindi una difficoltà "tecnica" nel definire e sopratutto rilevare la concentrazione istantanea e in grado di produrre effetti dei cannabinoidi. Ci si affida ad analisi del tipo passa-non passa, e/o si autorizzano solo derivati della canapa con principio attivo limitato a % che non danno (presumibilmente per la maggior parte della popolazione) luogo ad effetti acuti e/o cumulativi. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210348
Condividi su altri siti

@Plot Non credo sia semplice indicare efficacia, farmacocinetica, assorbimento, smaltimento o pericolosità, tolleranza e via dicendo delle sostanze in generale.

Spesso nei foglietti illustrativi indicano che dopo l'assunzione indicativa la posologia deve essere adeguata dal paziente assieme al medico, perché non reagiamo tutti allo stesso modo.

Io che ho il cervello in pappa mal tollero l'erba, perché ha un effetto più pesante, eccitante e talvolta mi manda in paranoia. Però conosco persone che la tollerano benissimo o almeno per loro l'effetto è giusto.

Con il vino, mettiamo un rosso sui 13°, un bicchiere sono ok ma con due rischio di cantarvi serenamente Kashmir degli Zeppelin durante il dolce. Vi faccio l'effemminato come Plant, garantito.

Non solo, se bevo e fumo una canna mi sale la nausea o almeno una specie di capogiro e vomito, sto male.

La dipendenza di chi ti dice "Ah senza canne non dormo" sparisce in un attimo se il lavoro gli serve veramente. Purtroppo l'alcolizzato, il cocainomane (soprattutto per il forte affaticamento, una sorta di crollo psicofisico), il morto di figa o l'eroinomame devono vedersela con quesrioni davvero serie: catzo gliene può importare del lavoro?

Conclusione: gli zombi da canna sono un'invenzione di Guru.

Lui poi e un "fighetto", piuttosto salutista, fissato con il vestiario e il fashion. Lo leggiamo qui, non è  che fa un intervento al mese. Se vede uno in jeans e felpa nike con cappuccio urla "Mamma li cannaroli".

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210360
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Plot ha scritto:

.pero' per uscire dal solito loop, bisognerebbe indicare in proporzione a quanto corrisponde il classico bicchiere di vino, che come sappiamo non e' pericoloso.

Cerchiamo di dare lo stesso peso specifico alcool/sostanze cannabinoidi e mettiamoli alla pari prima di lanciarci con la manfrina e i dati del THC che fa male ed impappa il cervello.

Ce la facciamo a fare questa comparazione delle dosi

Ma cosa vuoi fare equivalenze, trovami un paese nel quale è consentito guidare con il corpo fino ad una certa concentrazione di THC. Questo qualcosa vorrà pur dire. Seguendo il tuo ragionamento pure una minima quantità di eroina potrebbe essere consentita perché è innocua. 

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210363
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Martin ha scritto:

Ad esempio mi fiderei poco di un conducente reduce da una "mina" memorabile la sera prima, anche se risultasse buono all'etilometro.

Oh ecco, questo ho cercato di chiedergli ma non ha tempo e magari risponderà a giorni.

@Martin Per caso certe cose le hai studiate? Hai sfiorato la medicina o addirittura ti sei laureato?

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210364
Condividi su altri siti

5 minuti fa, djansia ha scritto:

Conclusione: gli zombi da canna sono un'invenzione di Guru.

Lui poi e un "fighetto", piuttosto salutista, fissato con il vestiario e il fashion. Lo leggiamo qui, non è  che fa un intervento al mese. Se vede uno in jeans e felpa nike con cappuccio urla "Mamma li cannaroli".

Ho paura che tu abbia molta capito molto poco... Dalla vita.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210365
Condividi su altri siti

Ma tornando al CBD che sarebbe l'argomento del thread, ripetendo che sono contrario alla distruzione della filiera perché sostanza non psicotropa, chi è il consumatore tipo? Perché lo consuma abitualmente? Cosa significa questo? Vediamo se riuscite a rispondere a questa domanda.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210367
Condividi su altri siti

Adesso, Guru ha scritto:

Vediamo se riuscite a rispondere a questa domanda.

Perché sono affari suoi e non deve risposte a noi.

Poi, da quello che ho letto ha un buon effetto rilassante e ad alcuni fa piacere.

Hai un po' questa mania, un po' tra la suocera e il portierato. Spesso chiedi ad alcuni pareri o se fanno o meno cose che potrebbero essere affari loro.

Poi capita che ti rispondono con sincerità ed ecco che cala la mannaia del giudizio e la reprimenda.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210374
Condividi su altri siti

13 minuti fa, djansia ha scritto:

Per caso certe cose le hai studiate? Hai sfiorato la medicina o addirittura ti sei laureato?

No, purtroppo non ho studiato formalmente, mi piace approfondire alcune nozioni.

Quelle sull'effetto delle sostanze le appresi da un medico competente nel corso di incontri riservati a familiari di tossicodipendenti in trattamento (in passato ebbi un suocero alcolista) 

Personalmente dai 15 fino ai 37-38 anni  ho fatto uso regolare, seppur moderato, di cannabis. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210377
Condividi su altri siti

13 minuti fa, djansia ha scritto:

Perché sono affari suoi e non deve risposte a noi.

Poi, da quello che ho letto ha un buon effetto rilassante e ad alcuni fa piacere.

Hai un po' questa mania, un po' tra la suocera e il portierato. Spesso chiedi ad alcuni pareri o se fanno o meno cose che potrebbero essere affari loro.

Poi capita che ti rispondono con sincerità ed ecco che cala la mannaia del giudizio e la reprimenda

Vedi che non sei in grado di porti in modo equilibrato in questa discussione? Che cavolo di risposta è la tua? Forse la vera risposta ti destabilizza?

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210384
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma cosa vuoi fare equivalenze, trovami un paese nel quale è consentito guidare con il corpo fino ad una certa concentrazione di THC. Questo qualcosa vorrà pur dire. Seguendo il tuo ragionamento pure una minima quantità di eroina potrebbe essere consentita perché è innocua.

Non ho fatto un ragionamento questo si questo no.

Mi pongo delle domande affinche' una persona che si fa 2 tiri una tantum venga visto come un probabile consumatore di sostanze psicotrope mentre un classico bicchiere di vino moderato debba passare inosservato e giudicato non pericoloso ai fini di...

Da qui parte la solita prosopopea atta a demonizzare come mi pare di aver letto: che i 2 tiri siano i classici sintomi da caccia alle streghe con tanto di non comprovata scientificita' ; mentre l'alcol bevuto in pizzeria -ma reiterato- non susciti alcun problema tra i fautori di questa pratica tradizionale.

Fermo restando che non ho nulla in contrario ne per l'una e ne per l'altra pratica.

PS: non so che lavoro svolgi e non mi interessa ma sembri troppo preso a dimostrare un qualcosa di non definito, e la guida centra poco poiche' non e' di questo che stiamo parlando anche (se) potrebbe rientrare nelle tua competenze.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210393
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guru ha scritto:

Ma cosa vuoi fare equivalenze, trovami un paese nel quale è consentito guidare con il corpo fino ad una certa concentrazione di THC. Questo qualcosa vorrà pur dire.

ma tu le spari così come ti passano per la mente le puttanate?

Francia, Gran Bretagna, Olanda, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia e Repubblica Ceca hanno fissato valori limite per il THC tra 0.0 e 6.0 nanogrammi per millilitro di siero.

Germania, che è new entry, 1,0 nanogrammo per millilitro di siero e ad oggi segna la soglia sia per la contestazione di un’infrazione, sia per l’indicazione della necessità di accertamento dell’idoneità alla guida di autoveicoli.

negli Stati Uniti si riscontra una situazione molto disomogenea, con valori tra 0 nanogrammi per millilitro di siero, come ad esempio in Arizona, Georgia o Virginia, e 10 nanogrammi per millilitro di siero, come nel Maine o nello Stato di Washington.

per cui si, in tanti paesi puoi guidare entro certi limiti.

senti a me, parla di altro

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210398
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Guru ha scritto:

Forse la vera risposta ti destabilizza?

Assolutamente no, anche perché la vera risposta posso dartela solo io se lo domandi a me: perché mi piaceva.

Poi abituale, non so neanche che intendi. Ai concerti? Ne ho visti forse un po' più di un centinaio: godibilissimo fumarsi qualche canna, ma non sempre ne ho fumato. Allo stadio: capirai, non so oggi ma ne giravano continuamente e neanche dovevi portartelo. Con qualche ragazza o donna: una figata e c'è pure un po' più di goduria durante il sesso. Ad Amsterdam: e che ci vai a fare allora, per guardarti i canali e il paesaggio più triste d'Europa?

Mi è capitato ovunque e se la situazione era gradevole e idonea ci aggiungevo quel piacere in più.

Ah, anche nei cineclub d'essai di un tempo a Roma fumavamo spinelli: di Arancia Meccanica ho il ricordo più vivido.

Sul lavoro per uno come me che senso avrebbe mai potuto avere fumare spinelli? Nessuno, controproducente e neanche te lo godi. Quindi mai.

Poi, dovresti saperlo ma ho dei dubbi su competenze che forse millanti o leggi si wikipedia, dopo una certa età si diventa un poco "anzianotti" diciamo e neanche ti pesa non fartene più perché comunque un poco cala anche l'interesse.

La continuità è solo il film che ti fai da solo nella testa, come lo zombi cannarolo.

Ovviamente oggi, voglio dire in questi ultimi anni, se vado a farmi un giro al lago, per boschi, una passeggiata nella natura, a fare foto e via dicendo nel weekend o in vacanza, una cannetta ci sta tutta se ne ho, altrimenti chi se ne frega.

Ora vado a girovagare senza meta per il quartiere con gli occhi socchiusi e la mente chissà dove, quindi buonanotte.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210403
Condividi su altri siti

@lello64 Pure in Italia nei drug test è previsto un valore di cut-off, più tardi guardo nel mio strumento e ti dico quant'è. Questo ha assolutamente senso, per evitare che qualcuno venga ritenuto positivo anche per una modesta esposizione a fumo passivo. Poi verifichiamo i valori. 

Rimane il fatto che finché la cannabis è illegale il consumatore, anche nel raro caso che lo voglia, difficilmente è in grado di controllare la dose assunta.

Link al commento
https://melius.club/topic/20250-cbd-thc-per-il-governo-s%C3%AC/page/9/#findComment-1210438
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference