Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2024-2025

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@landrupp Guarda, devo dirtelo per forza perché ci stai facendo davvero na figura che di più non si può.  A noialtri non frega una minchia della provenienza dei componenti della società o dei giocatori.  Sta roba qua in genere si supera con l'arrivo della pubertà, perché se dopo aver terminato quella fase a ste cazzate si da ancora peso è sintomo di qualche problema o di qualche trauma subito.  Se poi si associa ad altri sintomi da te mostrati in questi anni diventa tutto chiaro.  Tu quando si parla di Napoli non ti controlli,  ricordo ancora quella discussione sull'origine della pastiera napoletana. Quando cominxiasti ad affermare che ne avevamo rubato la paternità e che invece era stata inventata altrove il quadro divenne chiaro.  Che poi voglio dire, sei di origine pugliese,  che problemi hai con noialtri?  Oddio,  domanda retorica. I sintomi sono chiari e ampiamente conosciuti, molti meridionali trapiantati li manifestano. 

Inviato
8 minuti fa, Napoli ha scritto:

pure terrone, ahiaahia

Non vorrei sbagliarmi, ma comunque sull'adriatico o sul mediterraneo in ogni caso noi siamo i suoi polentoni. Così diventa tutto più chiaro no? :classic_dry:

Inviato

@raf_04 ma cosa stai a rispondere. Non contano niente nel calcio. Ogni tanto fan qualcosa, poi spariscono a metà classifica per decenni. Qualche volta falliscono perfino e ricominciano dalla serie D. 

Tre forti hanno, mo’ se ne vanno tutti e tre, per andare nelle squadre che contano. Come sempre, da sempre, una lista lunga così… chi vuoi, di degno di nota, che resti a giocare a napoli più di due tre anni? 

Inviato

@Xabaras vedi, il fatto è che se c'è una tifoseria tanto ossessionata quanto ipocrita, quella napoletana non teme concorrenza: a me - da un punto di vista esclusivamente sportivo - poco mi tange perché non ho mai considerato seriamente come avversaria una società che ha vinto molto, ma molto meno di un decimo di quanto vinto dalla mia squadra...su un piano squisitamente "fenomenologico", trovo invece nella gran parte dei tifosi napoletani dei casi-studio da trollare per fargli tirar fuori il meglio (o il peggio?) del loro sub-pensiero: se tu ricordi la paternità della pastiera (sic!!!), io invece mi ricordo perfettamente  tutti quelli che qua dentro (ma non solo...) prima strillavano "al razzista, al razzista!!!" ogni qual volta volevano mettere a tacere gli altri forumer con un argomento "definitivo", una ragione suprema da usare come scudo contro ogni critica o sfottò...salvo poi dare sprezzantemente del "calabrese" agli juventini: alla faccia del razzismo e della discriminazione... Complimenti, dei veri signori!

Io, almeno, la tesi sulla storia della pastiera l'ho pure argomentata (ah, a proposito: da noi si chiama "farrata", termine che deriva da "conferratio", la focaccia di farro e ricotta dolce degli antichi romani), poi si può essere d'accordo o meno...Voi, giustificatemi un po' la storia dei calabresi se potete... Ma non credo, a ipocrisia non vi batte nessuno.

🤣🤣🤣🤣

Inviato

@landrupp sto discorso l'abbiamo già fatto. Che tu sia calabrese o pugliese non me ne può fregare di meno. Cmq metto subito in chiaro che la mia famiglia da parte di nonno paterno proviene da San Severo quindi sei fuori strada. Qui non ti scambiamo per razzista, ma provi un odio profondo per i napoletani. Cmq, sei di origini pugliesi o calabresi? Se non ricordo male lo dicesti in una discussione anni fa, non ti do del calabrese in senso dispregiativo,  dell'eventuale calabrese juventino invece... :classic_laugh: Cmq hai poco da fare il risentito, sono anni che spari a zero sulla città poi quando qualcuno te lo rinfaccia cominci con la storia delle battute, non delle offese. Ma a chi vuoi prendere per i fondelli si carta conosciuta.  Pure la faccia tosta di darci dell' ipocrita. Ma va a cahare. Se ti offendi è una battuta  

Inviato

Del Napoli mi sfugge il piano strategico...

1 - hanno una buona base di squadra

(sì, perchè quest'anno hanno fallito completamente ma non possono aver tutti disimparato a giocare...)

2 - prendono, pagandolo alla sua costosa tariffa, un allenatore (Conte) bravo ma che notoriamente non si accontenta di poco: vuole vincere e vuole i giocatori per vincere

3 - contemporaneamente smantellano il nucleo della squadra vendendo in pratica tutti i giocatori migliori

Se l'ambizione è di fare una squadra vincente, non era meglio tenersi i buoni (che sono pure giovani e possono durare diversi anni) ed eventualmente rinforzare con 2-3 elemanti? 

Così in pratica ripartono da zero, e se Conte non ha cambiato completamente abitudini chiederà giocatori affermati e costosi: dubito che basterà il cash delle vendite.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, JohnLee ha scritto:

smantellano il nucleo della squadra vendendo in pratica tutti i giocatori migliori

Questo non risulta. 

Inviato
13 minuti fa, JohnLee ha scritto:

se Conte non ha cambiato completamente abitudini chiederà giocatori affermati e costosi

Questo lo fa al secondo anno.

Sempre che ci arrivi.

😂😂

appecundria
Inviato
11 minuti fa, JohnLee ha scritto:

dubito che basterà il cash delle vendite.

Non conosci la forza del Napoli.

Senza vendite disponeva di 250 milioni cash per il mercato, adesso si è saputo che 70 andranno a riserva, quindi 180. Se vende Osi (non è detto) saranno 280. Vendendo qualche scartina si arriva a 310/320 senza fare debito e rimpolpando le riserve. Monte ingaggi a 70 milioni lordi più Conte. 

appecundria
Inviato
17 minuti fa, JohnLee ha scritto:

era meglio tenersi i buoni (che sono pure giovani e possono durare diversi anni) ed eventualmente rinforzare con 2-3 elemanti? 

Sono previsti 3 o 4 acquisti per rimpiazzare i prestiti che non saranno confermati.

Inviato
19 minuti fa, landrupp ha scritto:

Questo lo fa al secondo anno.

Sempre che ci arrivi.

😂😂

Guarda, se non va possiamo cambiarlo con un altro al secondo anno. Mica come voi che avete dovuto confermare Allegri per mancanza di fondi. Noi di fondi ne abbiamo in abbondanza, tranquillo. Il presidente sono anni che lavora per rendere la SSC Napoli una società con solide basi patrimoniali, lui vuole vincere e vuole far parte del grande giro. Quest'anno il problema è stato l'addio di Spalletti non previsto e ha sbagliato le mosse successive, ma l'ha capito. Ti lancio qualche spicciolo?

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo non risulta. 

boh, davano Osimehn in partenza e il PSG su Kvara (e se lo vuole sul serio lo prende), Zielinski è andato, DiLorenzo se appena può va via... e per tornare in pari mancherebbe ancora un difensore forte per rimpiazzare Kim.

A me sembra che il 'blocco' sia piuttosto instabile.   

Lukaku non vale Osimehn. 

comunque, vedremo a Settembre

Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Qui non ti scambiamo per razzista, ma provi un odio profondo per i napoletani.

Ma io non odio i napoletani, basta con sta strunzat: qui a giândojacity mi abboffo di frolle a colazione da "Pastarell", mangio pizza solo se napoletana verace, a casa ho millemila CD/LP da Daniele a Sepe a Napoli Centrale ai Bisca...a me mi stanno sul ca...ehm...sul gozzo i tifosi del napoli ossessionati dall'antijuventinismo, che é una cosa diversa...per me, il tifoso gobbo più gobbo di tutti è quello di Napoli che tifa Juventus: massimo rispetto ai fratelli gobbi partenopei perché vivono costantemente in trincea e meritano love&respect ❤️❤️❤️

A me stanno sulle balle i tifosi napulicchi che danno e tolgono agli altri la patente di "meridionale" e parlano di zio Tom e zio Peppe: ma chi cacchio si crede d'essere sta gente? Ma andassero a c***re nei campi che fertilizzano un po' la terra, va...

.

A me sta sul cacchio il collega napulicchio di ospedale che - quando il nipotino lasciò per il nonno ricoverato alcuni stemmini della Juve di plastica per ricordo, essendo troppo piccolo per accedere al reparto e darglieli lui di persona - a me disse "portali tu, perché io quella me.rda non la voglio neanche toccare"... 

.

Ma facitece o piacere...parlate come semplici tifosi di una squadra di calcio e non come sedicenti "rappresentanti" della città.

1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Che tu sia calabrese o pugliese non me ne può fregare di meno.

[...]

Cmq, sei di origini pugliesi o calabresi? 

Ok, con me non è necessario, ma mettiti almeno d'accordo con te stesso...

Comunque, se i tuoi nonni erano di san Severo potremmo addirittura essere parenti, hai visto mai?!? 😂😂😂😂

Inviato
49 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ti lancio qualche spicciolo?

Vallo a dire a John Elkann, mica a me: solo che, dopo 2 secondi, ti ridono in faccia pure dall'Australia...

Inviato

È buffo come i tifosi del Napoli attribuiscano al Napoli i profitti che De Lautentis fa col Napoli 😁

Si è venduto qualsiasi entità che abbia superato la soglia di profitto assegnatagli.

Da Lavezzi a Cavani, passando per higuain, ha stoppato allenatori e DS che non avevano capito qual è o bisiniss… 

È come i Pozzo o Percassi o il povero Squinzi. Gente sveglia, De Laurentis più di tutti, che hanno fatto, o stanno facendo, i soldi col calcio. 

———

E qui ci si accide di male parole per difendere/attaccare dei trader/allevatori del futbol italico,

il tifoso è un genio proprio

• Melius 2
Inviato

@Jack il peggio sai qual è? Che si fanno convincere (anche) da questo signore di essere i paladini dell'onestà contro il sistema corrotto, la lotta contro i poteri forti, il vento del nord, la lotta etica e morale del debole contro il forte, del povero contro il ricco... come se ADL fosse un pezzente e non un milionario come tutti gli altri, Agnelli compresi...e loro si sentono davvero così, essere i paladini del bene li fa stare meglio, hanno bisogno di un cattivo contro cui puntare il dito (cit.)... 

I risultati, poi, sono esilaranti (?)...per esempio questi... 😂😂😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione