UpTo11 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 2 minuti fa, melos62 ha scritto: Ma non si tratta di reprimere le pulsioni, ma semplicemente di non intraprendere una strada sbagliata. i preti sono chamati " padri" dalla tradizione. Non zie o cugini o bro'. Padri. Non è che i preti non abbiano o debbano reprimere le pulsioni sessuali, sono uomiini esattamente come voi poveri peccatori (noi:-)Come anche un pater familias o uno fidanzato non è sano, per lui, che vada appresso alle gonnelle e che frequenti locali per scambisti o per una bottarella e via. Non "conviene" , nel senso dantesco. Chi ha una affettività fragile, indecisa, o anche una sessualità predatoria o promiscua non può fare un lavoro a contatto con minori in fase formativa. Non può fare il maestro, il professore, il giudice minorile, l'assistente sociale, il bidello/bidella, l'infermiere in un spedale pediatrico, non può fare il parroco. Come uno gravemente miope non lo mandiamo al rogo, ma non gli facciamo fare il pilota di aerei o di bus pubblici. Farà un altro lavoro. Stendiamo un tanga pietoso.... 1
melos62 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 11 ore fa, Muddy the Waters ha scritto: e la legge di Darwin spietata. specialmente con le specie che non si riproducono Adesso, UpTo11 ha scritto: Stendiamo un tanga pietoso.... occhio che il filo non vada dentro, che è un attimo
ferrocsm Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 16 ore fa, mozarteum ha scritto: Papa Vannacci Forse qualcuno l'avrà già scritto, ma l'espressione comunque la si pensi è davvero riprovevole, soprattutto in bocca ad una persone che riveste una carica così importante, io penso (magari sbagliando) che non essendo proprio padrone della lingua certi epiteti non li conosca e magari suggerito da qualche lingua biforcuta si sia lasciato andare a questa volgare espressione, sempre se davvero l'ha pronunciata. Vediamo se nelle prossime ore ci saranno sviluppi, per ora tutto tace. Ma quella parola in bocca ad un pontefice ribadisco che sia davvero riprovevole.
UpTo11 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 12 minuti fa, melos62 ha scritto: occhio che il filo non vada dentro, che è un attimo Se lo dici tu...
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 20 minuti fa, melos62 ha scritto: Chi ha una affettività fragile, indecisa, o anche una sessualità predatoria o promiscua non può fare un lavoro a contatto con minori in fase formativa. Non può fare il maestro, il professore, il giudice minorile, l'assistente sociale, il bidello/bidella, l'infermiere in un spedale pediatrico, non può fare il parroco. mi immagino già la polizia della promiscuità che decide chi possa fare il bidello oppure no inoltre, le cose che hai elencato non hanno nulla a che fare con l'essere gay, lesbiche o etero. mi ricordo fini, un tempo diceva che i gay non dovessero fare gli insegnanti... adesso non ci prova più neppure la meloni.
OLIVER10 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 a me ha fatto di più incavolare questa (premesso che della frociaggine potrebbe anche essere una bufala tirata fuori da qualche prelato che lo ostacola...) 1
zalter Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ricordo fini, un tempo diceva che i gay non dovessero fare gli insegnanti... adesso non ci prova più neppure la meloni Dalle tempo... ... oppure Aspetta il capitone
Jarvis Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 35 minuti fa, melos62 ha scritto: Ma non si tratta di reprimere le pulsion No, no si tratta di reprimerle eccome. Il catechismo ufficiale della Chiesa cattolica richiama alla castità ed ad un atteggiamento sobrio, di rinuncia essenzialmente, coloro che sono attratti dallo stesso sesso, pur nel rispetto e nella delicatezza dovuti nei loro confronti. Tutto all'opposto, fortunatamente, del gay pride. Non capisco di cosa si debba essere orgogliosi. Tra l'altro peccato primigenio, l'orgoglio
Jarvis Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: Lui si lamenta della troppa "frociaggine" in Lui chi? Dagospia? Vergognoso solo il fatto che non si abbia il minimo rispetto del porte chiuse 1
LUIGI64 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 12 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: potrebbe anche essere una bufala tirata fuori da qualche prelato che lo ostacola Non sono un complottista, ma qualcosa non quadra...mi pare sia un bel trappolone per Papa Francesco Vedremo 1
UpTo11 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 minuti fa, Jarvis ha scritto: Vergognoso solo il fatto che non si abbia il minimo rispetto del porte chiuse Se erano chiuse vuol dire che chi ha mancato di rispetto era all'interno. Hanno fatto vescovo D'Agostino?
Martin Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Adesso, meliddo ha scritto: Il Papa ha qualcosa di don Camillo. Mancano i Pepponi...
mozarteum Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 34 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Hanno fatto vescovo D'Agostino? D’equino
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 59 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Se erano chiuse vuol dire che chi ha mancato di rispetto era all'interno. Hanno fatto vescovo D'Agostino? Era a porte chiuse. Uno dei tanti che cercano di far le scape a Begoglio per riportare la Chiesa, se non a prima del Concilio, almeno a subito dopo, ha fatto trapelare ad arte. Motivo di più per stare dalla parte del Papa.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: a me ha fatto di più incavolare questa Manco io la condivido, ma almeno la Chiesa su questo tema è coerente fino in fondo: no anticoncezionali, no aborto, no eutanasia (e fanno incavolare pure me). Mica possiamo pretendere un Papa abortista o pro anticoncezionali...
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: io penso (magari sbagliando) che non essendo proprio padrone della lingua certi epiteti non li conosca e magari suggerito da qualche lingua biforcuta si sia lasciato andare a questa volgare espressione, sempre se davvero l'ha pronunciata. La penso come te.
melos62 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Mancano i Pepponi. purtroppo però sta pieno di Peppini, ovvero di preti operai fuori tempo massimo, le ultime sacche di comunismo in Italia sono nella chiesa, in parlamento, nei lidi di Capalbio e qui sul forum, abbiamo alcuni esemplari che andrebbero tutelati dal WWF
Messaggi raccomandati