Vai al contenuto
Melius Club

"C'è già troppa frociaggine", disse Francesco ai Vescovi

Messaggi raccomandati

1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Se erano chiuse vuol dire che chi ha mancato di rispetto era all'interno. Hanno fatto vescovo D'Agostino?

Non è detto, esistono anche microspie o microfoni sensibili in lontananza. 

Ma il punto è poi un altro: se non vai a ficcanasare e a pungolare è meglio

1 ora fa, melos62 ha scritto:

purtroppo però sta pieno di Peppini

Peppino non so, quello che so è che io sono un agnostico mangiapreti, però da giovane ho frequentato parecchio la canonica, primo perché avevano dei buoni tavoli da ping pong e altrettanto buoni calciobalilla, in più era zona di passaggio di sempre ottima merce di sesso femminile, quindi figurati se posso mai prendere le difese del capo indiscusso di chiese e canoniche, però mi fa specie che tempo addietro a proposito degli omosessuali disse: "in fondo chi sono io per giudicare?" E ora invece si lasci andare a termini così triviali nei loro confronti. Ma poi toglimi una curiosità: ma che ti hanno fatto sti comunisti (e lo scrive uno che sicuramente è mangiapreti e lo ribadisco, ma comunista per come forse lo intendi tu no di sicuro) ti hanno rubato l'argenteria, ti hanno rigato la macchina, hanno insidiato tua nonna? :classic_biggrin:

Eppure se un gay dice frocio a un altro gay, ci si ride su. 

Chissà che si arrivi a una pace fra generi  senza pregiudizi.

Ci vorranno un paio di generazioni, probabilmente.

Certo che Zan venga a insinuare che Bergoglio sia omofobo, mi fa un po' sorridere e un po' piangere, ma una reazione, qualsiasi essa fosse, era più che probabile.

2 ore fa, melos62 ha scritto:

sta pieno di Peppini

Come dicono nella Serenissima Dominante: "Meio Bepi che Nane" :classic_biggrin:

(Bepi è l'onesto lavoratore, una sorta di San Giuseppe popolarmente incarnato che trae il massimo della soddisfazione nello svolgere ruoli assegnati da altri. 

Nane è Giovanni, ossia lo "Zanni" della commedia dell'arte. O meglio: E' lo status-ante dello Zanni prima che venisse nobilitato sulle scene attribuendovi furbizia e sottile saggezza.  Un "Nane" è quindi l'archetipo del  mona primigenio...)

39 minuti fa, melos62 ha scritto:

Stessa roba dei fascismi e dei nazismi

Personalmente non posso dire la stessa cosa perché pur non conoscendoli a me fasci e nazi hanno ucciso uno zio, un cugino prete a Strela in provincia di Parma che prima di essere fucilato fermò un fascista nell'atto di sparare a mio padre allora poco più che bambino, hanno terrorizzato mia nonna paterna portandogli via le uniche cose preziose che aveva allora, una mucca con il vitellino e i polli del pollaio, no mi dispiace, ma manco per idea almeno per me e il mio discorso egoistico che sia la stessa roba. 

• Melius 2
6 ore fa, melos62 ha scritto:

Chi ha una affettività fragile, indecisa, o anche una sessualità predatoria o promiscua non può fare un lavoro a contatto con minori in fase formativa

ESATTO! Sarebbe come fare Dracula presidente dell' Avis!

1 ora fa, melos62 ha scritto:

arida e brutta, esteticamente brutta

Non dipende dall'ateismo ma dalla scarsa qualità degli architetti, nella musica è andata molto meglio, sia dal lato interpreti, l'ateismo na mano santa in quel caso, che compositori.

• Crea Nuovo...