Roberto M Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Se fosse stata approvato quell’orrore che era il DDL ZAN, il Papa avrebbe commesso un reato. Chi sostiene il contrario e’, tecnicamente, un somaro. Perche’ quella frase omofoba “c’è troppa frociaggine nei seminari” era pronunciata al fine di ridurre le iscrizioni al seminario delle persone Gay, e quindi a discriminare. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito: a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi oppure fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità;
melos62 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: stiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi oppure fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità; quindi se io, napoletano, avessi voluto iscrivermi, diciamo a caso un esempio paradossale, al partito del sud tirol VP per combatterlo dall'interno e ne avessi ricevuto un rifiuto avrei potuto denunciare i vertici del partito stesso per discriminazione etnica e magari farci anche qualche soldo. Interessante.
melos62 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 alllora andrebbe punito anche il trombonismo e il tonitruantismo
extermination Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: Se fosse stata approvato quell’orrore che era il DDL ZAN, il Papa avrebbe commesso un reato. Invece ha solo commesso un peccato in pensiero e parole e ne risponderà al proprio "capo"!
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 29 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2024 Ma posso, senza incorrere nei rigori della legge, continuare a fare greve ironia, per esempio, su anziani che guidano spider o avvocati che fotografano primati e volatili? Che non si capisce più niente. 3
senek65 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 26 minuti fa, melos62 ha scritto: quindi se io, napoletano, avessi voluto iscrivermi, diciamo a caso un esempio paradossale, al partito del sud tirol VP per combatterlo dall'interno e ne avessi ricevuto un rifiuto avrei potuto denunciare i vertici del partito stesso per discriminazione etnica e magari farci anche qualche soldo. Interessante. Ma ci sei o ci fai?
Panurge Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 38 minuti fa, melos62 ha scritto: napoletano, Dai son cose che capitano, nessuno è perfetto, poi siamo una società inclusiva oramai.
senek65 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Il buon Francesco a casa sua, ovvero entro le mura del Vaticano, può fare quello che gli pare. Sul territorio italiano, Zan o non Zan, non puoi discriminare una persona per il suo orientamento sessuale. Mi pare lo dica la costituzione. Se poi anche sul terriorio italiano ci sono novelli Bernardo Gui che invece ambirebbero a proibire a tizio o caio, a seconda della persona con cui fa sesso o s'ama, di fare o non fare questo o quello, beh spiace per loro, ma al momento non si può fare. Non è che l'appartenza ad una setta religiosa conceda più diritti che ad altri o che permetta di decidere per la vita altrui. Setta che per anni ha coperto sconcezze di ogni tipo e che ora, per non farsi certe domande, s'inventa pure l'assioma gay-pedofilo. 2
senek65 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @briandinazareth per cortesia cita correttamente che pare che ste sconcezze le abbia dette io.... 1
briandinazareth Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Se fosse stata approvato quell’orrore che era il DDL ZAN, il Papa avrebbe commesso un reato. Chi sostiene il contrario e’, tecnicamente, un somaro. Perche’ quella frase omofoba “c’è troppa frociaggine nei seminari” era pronunciata al fine di ridurre le iscrizioni al seminario delle persone Gay, e quindi a discriminare. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito: a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi oppure fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità; ddl zan in vaticano? forse dobbiamo rivedere chi tecnicamente è un somaro 1 1
briandinazareth Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 23 ore fa, melos62 ha scritto: Chi ha una affettività fragile, indecisa, o anche una sessualità predatoria o promiscua non può fare un lavoro a contatto con minori in fase formativa. Non può fare il maestro, il professore, il giudice minorile, l'assistente sociale, il bidello/bidella, l'infermiere in un spedale pediatrico, non può fare il parroco. Come uno gravemente miope non lo mandiamo al rogo, ma non gli facciamo fare il pilota di aerei o di bus pubblici. Farà un altro lavoro. tu veramente pensi che i gay, bisex, le persone sessualmente promiscue ecc non dovrebbero fare lavori a contatto con i minori oppure fare i professori ecc? ho interpretato bene il tuo scritto? 1
ferrocsm Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 13 minuti fa, Panurge ha scritto: nessuno è perfetto Eh ma sono loro che sono napoletani. Si scherza, ieri sera parlavo con mio fratello di ritorno da una settimana napoletana e lui continuava imperterrito nel dirmi: Ferro dammi retta, io a Napoli ci vivrei alla grande, ma non per la bellezza che quella non si discute ma per i napoletani e io avevo voglia a dirgli: Paolo ma ci sei stato per una vacanza, altro sarebbe viverci, come d'altronde in gran parte delle località turistiche che visitiamo, niente da fare non sentiva ragioni, non fosse che è un armadio lo menavo pure io.
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Abbiamo notizia di forumer esplosi? Qualcuno, ma solo per combustione umana spontanea.
melos62 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 15 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ferro dammi retta, io a Napoli ci vivrei alla grande, ma non per la bellezza che quella non si discute ma per i napoletani e io avevo voglia a dirgli: Paolo ma ci sei stato per una vacanza, altro sarebbe viverci, ha ragione tuo fratello, e un po' anche tu, nel senso che da noi la forza di gravità è maggiore che altrove, fare le cose normali di tutti i giorni feriali costa più fatica. Però la vita ha un gusto maggiore.
melos62 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 47 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma posso, senza incorrere nei rigori della legge, continuare a fare greve ironia, per esempio, su anziani che guidano spider o avvocati che fotografano primati e volatili? Che non si capisce più niente. se l'anziano spiderista è giovanile e riesce ad entrare ed uscire dalla spider senza problemi , ma non finge di essere giovane, hai poco da fare ironia, comunque al momento non è ancora sanzionato. Non è reato penale , come dicono qui sul forum :-)
vizegraf Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 38 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma posso, senza incorrere nei rigori della legge, continuare a fare greve ironia, per esempio, su anziani che guidano spider Come sai non sono anziano, sono vecchio, eppure guido una spider (M.B. slk) E allora? Secondo te cosa dovrei guidare? Un furgone funebre? Stamattina ti devi essere alzato male. E fa greve ironia ... e vuole menare ... A proposito, io sarei il tuo bersaglio ideale, vecchio e mezza sega, ma ... tieni presente che ho un nipote da 1,94 che è 2 armadi e mi vuole tanto bene. Ciao, prendi un cappuccino con un po' di bromuro che ti passa. 2
Messaggi raccomandati