Vai al contenuto
Melius Club

confronto costi Energia Elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se non si è contenti del fornitore a mercato libero io direi di provare a rientrare nel servizio di maggior tutela per fare un confronto.

Ti do una notizia … È FINITO il maggior tutela. A Luglio ciao pep, cosa vuoi rientrare?

Inviato

@Jack Fino a Luglio si può rientrare, poi tutele graduali per chi ci è rimasto. Poi si vede.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

E' automatico? 

si, in automatico si passa alle "tutele graduali " se non scegli nessuno del mercato libero

1 ora fa, Jack ha scritto:

hai pagato 92.95 per due mesi?

yes

Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

provare a rientrare nel servizio di maggior tutela per fare un confronto.

dopo il 1° Luglio purtroppo non si può rientrare, tranne se compiuti 75anni, o disabile con Legge 104 art.3 o se si usa un apparecchio "salva vita" tipo il CPAP

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@Jack Fino a Luglio si può rientrare, poi tutele graduali per chi ci è rimasto. Poi si vede.

non puoi rientrare. Se esci sei fuori

Inviato

88888.thumb.jpg.7643c10effaa0d215ccade6dddfc97b7.jpg

le aziende che offriranno il servizio "tutele graduali" suddivisi per città/provincia

• Melius 1
Inviato

@goldrake7 tu sai se adesso per esempio sei già nel libero e a giugno vuoi passare nelle tutele graduali se si può ?

Inviato

@Paolo 62 

la legge ed 

il buonsenso:

per fare un confronto tra le altezze di due burroni non ci si butta giù per capirlo. 
si misura. Si prende il proprio consumo e si calcola la spesa con i prezzi del fornitore in valutazione. Non ci sono altri modi intelligenti

Inviato

@Jack Bene, allora serviamoci di uno o più comparatori di tariffe e speriamoci di non prendere la fregatura.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

@goldrake7 ma hai pagato 92.95 per due mesi?!

se guardi bene il tot da pagare è 106.95 euro, cambia poco cmq...

1 ora fa, goldrake7 ha scritto:
3 ore fa, Jack ha scritto:

hai pagato 92.95 per due mesi?

yes

@goldrake7 se guardi bene il tot da pagare è 106.95 euro, cambia poco cmq...

Inviato
12 minuti fa, bost ha scritto:

se guardi bene il tot da pagare è 106.95 euro

se aggiungi i 14€ del canone si , ma per fare il conto del singolo kilowatt non devo includere i 14€

• Sad 1
Inviato
59 minuti fa, audio2 ha scritto:

tu sai se adesso per esempio sei già nel libero e a giugno vuoi passare nelle tutele graduali se si può ?

l'importante è passare prima della scadenza al "mercato tutelato", poi in automatico si passa a "tutele graduali"

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, goldrake7 ha scritto:

l'importante è passare prima della scadenza al "mercato tutelato", poi in automatico si passa a "tutele graduali"

secondo me non puoi rientrare una volta uscito… però forse mi confondo con la mia utenza svizzera… meglio controllare.

Infatti mi sono confuso, in Italia è possibile… ma manca un mese, poi non sarà più possibile davvero

https://www.facile.it/energia-luce-gas/guida/come-tornare-al-mercato-tutelato.html#

Inviato
Inviato
15 ore fa, goldrake7 ha scritto:

qualcuno sul "mercato libero" riesce ad avere 0,225€ tutto incluso, cioè "iva, trasporto, spesa, etc"  ???

la foto precedente è dell'ultima mia bolletta con "Servizio Maggior Tutela"

Anche io ho maggior tutela, però facendo il calcolo che hai fatto tu mi viene fuori un costo di 0,30! 

Riuscite a darmi una spiegazione? 

Inviato
6 ore fa, garmax1 ha scritto:

Anche io ho maggior tutela, però facendo il calcolo che hai fatto tu mi viene fuori un costo di 0,30! 

Riuscite a darmi una spiegazione? 

-

riesci a postare la bolletta nascondendo i dati personali ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @