goldrake7 Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 3 ore fa, eruzione ha scritto: quindi al netto 0.44 alla faccia del cotechino .... infatti paghi quasi il doppio rispetto la mia tariffa
Max440 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Il 30/08/2024 at 13:00, goldrake7 ha scritto: prima bolletta "TUTELE GRADUALI" ..... 0,23€ al kilowatt tutto incluso (tasse, trasporto, iva, etc .... escludendo il canone) Caspita, davvero ottimo prezzo! Ma si può passare dal mercato libero a quello tutele graduali? Se così fosse, mi fionderei subito su Edison !
goldrake7 Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: Ma si può passare dal mercato libero a quello tutele graduali? si doveva fare richiesta prima del 30 Giugno 2024 e passare al "Maggior Tutela" poi dal 1° Luglio in automatico si passava a "Tutele Graduali"
Jack Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Se interessa l'argomento leggere questo https://quifinanza.it/economia/mercato-libero-bollette-piu-care/850925/#nl_qf_143 "qualcuno" lo aveva detto... se proprio dovete passare al libero mercato informatevi bene e, soprattutto, NON fate contratti a prezzo fisso mensile. Poi se uno consuma 2-3000kwh anno non è che casca il mondo di differenza --- ah... bisogna lavorarci un po' su come si leggono gli importi in bolletta fare la sintesi del prezzo finito al kwh è una sciocchezza... ho un casina dove vado 4-5 giorni all'anno che consuma una decina di kwh anno per questo... 220€ anno per 10 kwh ... prezzo finito 22€ kwh... e grazie arca' meno di 220 di fisso circa non si può pagare ...
extermination Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Più uno si sbatte, anno per anno, piu trova "occasioni"!
pino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Enel Energia tutele graduali 95,55 / 367 = 0,26 Euro al KW.
goldrake7 Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 6 ore fa, Jack ha scritto: 220€ anno per 10 kwh . . i costi fissi non si possono azzerare, ma si devono conteggiare per danni parte del prezzo nel totale
Paolo 62 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 A me è capitato di accettare un'offerta di mercato libero Enel Energia per un'utenza secondaria e mi sembra che i costi fissi fossero raddoppiati rispetto al mercato tutelato. Risultato: ho interrotto la fornitura.
bost Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @Jack Il 19/9/2024 at 15:39, Jack ha scritto: se proprio dovete passare al libero mercato informatevi bene e, soprattutto, NON fate contratti a prezzo fisso mensile. Poi se uno consuma 2-3000kwh anno non è che casca il mondo di differenza ...in breve untima bolla in giugno ( enel tutela.). Insieme c erano delle carte che dicevano che passavo a Hera ( in effetti la nostra zona è previsto Hera) a tutele graduali, chiedevano di aggiornare mail e telefono. C era anche nuovoPOD ( cambiano solo le ultime 2 cifre). Insomma ho lasciato li. Non mi fidavo , era magari una proposta di contratto?. Siccome non mi sono arrivate + bollette oggi ho telefonato: effettivamente mi dicono che sono cliente. Si tratta di definire fisso o variabile. Fisso : 0,16 al Kw e non si paga spese "non ricordo cosa" e si risparmia 144 euro annui. ( questo per venire incontro alle tut. graduali) Variabole: attualmente 0,14 circa al Kw ( a suo dire, tendenza in aumento). Conclusione: mi sono preso del tempo per pensarci. Mi ritelefona domattina...consigli sono ultrabenvenuti... ah, i consumi stanno attorno ai 3000 Kw annui...
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @bost stai nelle tutele graduali Bost e vivi sereno. Non c’è nessun motivo consistente per passare al libero mercato. Sono rimasto anche io nelle tutele graduali, una casa anch’io con Hera tra l’altro, e nemmeno a me non è arrivata nessuna bolletta ancora… fregatene, son loro che devono lavorare per emetterle 😆
bost Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 17 minuti fa, Jack ha scritto: fregatene, son loro che devono lavorare per emetterle quindi, quando mi ritelefona domani, che dico, che restino sul variabile? o meglio ancora che seguano automaticamente il percorso Tutele graduali , ma credo che quest ultima comprenda fisso con risparmio spere per 144 euro annui...
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 25 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2024 @bost bost ma tu eri nel mercato tutelato? a me pare di si, se eri nel mercato tutelato non eri né fisso né variabile, ci pensava l’autorità preposta a definire i prezzi ogni trimestre. Se lo eri adesso sei passato a tutele graduali, funziona quasi allo stesso modo per i prossimi tre anni. Non devi fare nessuna scelta, resta nelle tutele graduali e stop, cambia poco o niente. Aspetta le prime bollette e poi si vede. Cosa devi cambiare adesso che non sai nemmeno cosa paghi? e quello lì di Hera cosa ti racconta che risparmi 144 che manco si ricorda per cosa… dai. Non farti ossessionare da ste robe che la differenza è piccola e storicamente chi è passato al libero ci ha rimesso. Ci balla in più o in meno mezza cena una volta l’anno. Digli: ho deciso di restare nel mercato tutelato, stop 2 1
criMan Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 14 ore fa, bost ha scritto: Si tratta di definire fisso o variabile. Anche io sono nelle tutele graduali, ci sono passato all'ultimo momento e sto ' risparmiando tanto rispetto alla vecchia tariffa Enel energia. Messa giù così come hai scritto mi sembra una truffa. Sei nel stg che è agganciato ad un pun su base trimestrale. Un variabile in sostanza con costi fissi i più bassi del mercato. Quando richiamano gli dici che vuoi rimanere nel Stg e non ti interessa altro.
bost Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @criMan 6 ore fa, criMan ha scritto: Quando richiamano gli dici che vuoi rimanere nel Stg e non ti interessa altro. certo, ( sempre se ritelefona) gli dico che ho telefonato solo per aggiornare, come richiesto , mail e cell e che automaticamente rimango nelle tutele graduali...unica cosa che mi fa pensare è che mi ha chiesto il codice fiscale, ma forse (spero) solo per verifica. Non credo che per questo mi ritroverò un nuovo contratto...
bost Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Jack @criMan Il 25/9/2024 at 11:11, Jack ha scritto: Digli: ho deciso di restare nel mercato tutelato, stop 11 ore fa, criMan ha scritto: Quando richiamano gli dici che vuoi rimanere nel Stg e non ti interessa altro. boh , chiamato nessuno...
Jack Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @bost non ti pensano proprio Bost 😁 vivi sereno 1
goldrake7 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 Il 25/9/2024 at 09:50, bost ha scritto: domattina...consigli sono ultrabenvenuti... ah, i consumi stanno attorno ai 3000 Kw annui... . come già detto .... rimani al Tutele Graduali 2
bost Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @Jack Il 26/9/2024 at 11:36, Jack ha scritto: @bost non ti pensano proprio Bost 😁 mah, ( sorry se ti tiro ancora per la cottola) proprio oggi 2 telefonate: "lei in quanto passato dal tutelato al libero..." ...ferma, io sono passato dal tutelato a tutele graduali automaticamente, ho telefonato solo per, come richiestomi, confermare mail e cell... "ma solo over 75 su tutele graduali e finisce nel '25, noio vogliamo offrirle tariffa piu bassa" ...niet, ciaone... sperem
Messaggi raccomandati