Vai al contenuto
Melius Club

Clima...estremo!?

JureAR

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

Esiste opzione apposita

Sezione somari 

Inviato

Il clima nei milioni di anni è sempre cambiato ,molto prima che la razza umana intelligente? abitasse questo pianeta.

Ma queste modifiche di clima non sono avvenute in poche decine di anni,ma di migliaia.

Vi è anche un fratello di Prodi che non riconosce questo a differenza dell’ altro.

Vi è stato un durissimo scambio tra questo ultimo e Valerio Albertini uno scienziato divulgatore ,che in maniera arrogante voleva Prodi confutare le sue convinzioni.

Ma vi è un altro fratello di Prodi anche lui scienziato ,che smonta tutte le tesi di suo fratello.

Io sono abituato a sentire molte campane ,e a parte qualche caso ,nessuno non riconosce che il clima nel mondo è cambiato.

Poi le cause ,in funzione anche e soprattutto per interessi economici e politici sono da verse.

Certo che chi vende petrolio ,non ammetterà mai che loro sono anche artefici di questo,e anche qualche finto ecologista ,che non vuole le pale eoliche perché deturpano l’ambiente ,li trovo farneticanti.

Io che sono ormai più vicino ai settanta che sessant’anni,e non ho figli,debbo pensare che questo mondo debba andare avanti senza di me,e non lasciarlo una pattumiera ,con pericolo di guerre sempre più aggressive,e in mano a gente senza scrupoli che per interesse ,e avidità di profitti ,non rispettino il pianeta ,dato che non abbiamo un pianeta terra bis.

Inviato
43 minuti fa, claravox ha scritto:

Hanno lasciato aperto il cancello?

Non vedendoti tornare mi hanno mandato a cercarti. 

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Ma è così difficile cosa vuol dire cambiamento climatico.?

Pensavo fosse chiaro il sarcasmo...

GOMBLOTTOH!!1! 

Inviato

@tomminno

Su queste problema ,non riesco a ridere.

Quando certi scellerati disconoscono  questo dramma ,mi domando che l'umanità' forse non si merita di essere alla piramide dell' evoluzione

Inviato
13 ore fa, senek65 ha scritto:

Non vedendoti tornare mi hanno mandato a cercarti. 

Ah….. ignoravo fossi il capobranco

Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

Su queste problema ,non riesco a ridere.

Guarda pure Zuckina è tanto preoccupato del climate change

Il nuovo yacht gli è costato solo trecento milioni di dollari, equipaggio di 48 persone, dotato di campo da basket, sala cinema ed eliporto, se ci fosse bisogno di andare a fare la spesa. 

Ricordati di comperare l'auto nuova, perché la tua Panda euro 8 inquina troppo.

Ricordati anche di ristrutturare la tua casa al più presto per migliorare la classe energetica.

Il Pianeta ha bisogno del tuo aiuto!

https://www.corriere.it/economia/aziende/nautica/24_maggio_08/il-nuovo-super-yacht-di-mark-zuckerberg-un-mostro-da-300-milioni-costruito-per-gli-oligarchi-russi-20589e7e-1bcb-42ff-a7ed-1ba2d33dfxlk.shtml

IMG_4349.jpeg.e0756bd9b7423a2ccbab41bd6e27058f.jpeg

• Haha 1
Inviato

@claravox

Ma secondo te Zuckemberg è il mio ideale ?

Non so cosa te lo fa pensare.

Certo i  negazionisti gli consiglio di andare da uno molto ,ma molto bravo

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, claravox ha scritto:

Ah….. ignoravo fossi il capobranco dei somari.

No, no, io sono solo il custode della stalla

Inviato

Tra breve mi iscrivo ad un corso di gomblottismo 

Devo scegliere tra virologia, climatologia, geopolitica, civiltà e. t., mainstream, varie ed eventuali...

Stay tuned

😵‍💫🥸😜

Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

che in maniera arrogante voleva Prodi confutare le sue convinzioni.

3 ore fa, jedi ha scritto:

i  negazionisti gli consiglio di andare

download.webp.46aa00010c63f38f5cc7da96c0c8a5dc.webp

:classic_biggrin:

loureediano
Inviato

Ma il fratello di Prodi lo sapete in cosa è laureato?

Non ne sa un fico secco della meteorologia

Il cambiamento climatico dovuto all"innalzamento della temperatura media terrestre non si misura né coi 36 gradi in Sicilia né coi 10 metri di neve sul Tonale.

Andate a farvi una vacanza in Australia e andate a parlare con gli allevatori ex negagazionisti.

Inviato

@loureediano

A parte che a differenza del fratello più conosciuto e’ un arrogante di primo livello,ma voleva fare il saputello con Valerio Rossi Albertini ,che si è uno scienziato.

Comunque rimane il fatto che il cambiamento climatico dovuto all’ intervento dell’ uomo non lo riconosce e ‘ un samaro cosmico,senza offendere i somari che sono animali intelligenti 

Inviato

A parte che mi è sempre sembrato più che ovvio che lo 0,04 di CO2 totale in atmosfera e che lo 0,0016 di CO2 di origine antropica possano influire sul clima solo in misura infinitesimale, poco tempo fa leggevo (su l'Unità) che gli scienziati prevedono l'arrivo di una nuova era glaciale a partire dal 2030.

Quindi ribaltone totale di pensiero scientifico e quelle che si vedono sono le prime avvisaglie dell'imminente raffreddamento globale?

• Melius 1
Inviato

si esatto, la supercazzola tapiocata con brematurazione anticipata. voglio proprio vedere.

ah, con le piogge di questo periodo le falde ormai sono a sfioramento superficiale,

mò vediamo quanto ci vuole perchè comincino con la tiritera della siccità.

Inviato
17 ore fa, goldrake7 ha scritto:

navi da crociera e aerei di linea inquinano molte migliaia di volte in più rispetto alle automobili 

uno studio del 2017 della "Transport & Environment (T&E)" ha calcolato che le 203 navi da crociera che solcavano i mari dell’Europa hanno emesso circa 62 mila tonnellate di ossidi di zolfo, 155 mila tonnellate di ossidi di azoto, 10 mila tonnellate di polveri sottili e più di 10 tonnellate di CO2 .......  circa 20 volte gli ossidi di zolfo (SOx) emessi dai 260 milioni di automobili circolanti in tutta Europa

6666666666666666.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili