eduardo Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @extermination eh, siamo lì. Nel mio caso mi avevano proposto, scontato !!, 800 per una notte. Per una camera che non ti dico ....
Panurge Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @Bazza mi sembra che fantoff fosse pieno, un'altra, ma non son sicuro, io pago e non chiedo 😁 1
Bazza Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @Panurge bella la Norvegia, servita da Dio in tutto. Un po' freddini loro ma tant'è.
Guru Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @piergiorgio Pure a Bologna c'è il TSH "The Student Hotel", ma non so che costi abbia. Una doppia come dicevo viaggia sui 350, e una singola 500-550. Sotto solo buchi e topaie. Il ragazzo di cui parlo nel thread sui problemi dei permessi di soggiorno fino a poco fa viveva in un monolocale con altri due ragazzi.
Guru Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @Idefix Se la domanda è alta o supera l'offerta c'è poco da svegliarsi, i prezzi crescono. A Bologna sono i prezzi sono schizzati da quando è diventata città turistica. Regolarizzare i tuguri è chiaramente un regalo agli sfruttatori. 1
appecundria Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: bella residenza universitaria, neanche 300 euro al mese, organizzatissima, Idem in Germania
mozarteum Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Perche’ secondo voi chi vuole sfruttare aspetta la licenza di abitabilita’ per emetter regolar fattura d’affitto? 2
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 1 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: un regalo a chi affita in nero ai migranti clandestini o agli studenti fuorisede Ma se affittano in nero cosa gli dovrebbe interessare? Sempre nero è e se ne impippano delle regole Alcuni paiono non sapere quanti italiani vivano in appartamenti in cui i 50mq calpestabili ci sono perché mansarde basse e formalmente "inabiltabili" divengono in parte bagni e in parte camere da letto. Poi se la coppietta deve vendere in monolocale 30 mq espanso in quel modo e faticosamente pagato, deve rimuovere il tutto per regolarizzare l'immobile, che la nuova coppietta di proprietari tornerà a modificare. A volte mi stupisco di quante persone vivano ad occhi chiusi. Poi di Salvini si può parlare male comunque, non è che manchino le occasioni... 3
stefano_mbp Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @nullo la mia replica era per quelli che affittano in nero a migranti clandestini …. Il tuo è tutt’altro discorso … se poi va bene replicare/citare a vanvera va bene … bicchiere più, bicchiere meno ….
mozarteum Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 La situazione rappresentata da Nullo e’ quella tipica. Si acquistano 30 mq. Abitabili piu’ tavernetta da adibire a sala hifi o cameretta che nel permesso di costuire non “cuba”. Stessa sorte per la mansarda…. E’ una legge contro l’ipocrisia edilizia, colpa del Pd 1
Gaetanoalberto Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Da queste parti schiere e schiere di sottotetti e garagioni presistemati, sul tetto botolone predisposto per scala e cartongessato finto chiuso fino all’abilità, più stanza fintomurata in garage. All’esito vai col raddoppio superficie abitabile in attesa di condono. Il tutto in zona a costo calmierato sostenuto anche dagli esproprino. Diritto di superficie dei comuni poi dal medesimo dismessi a due soldi concedendo piena proprietà. Madichevvilamentatedai.
mozarteum Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: Ma, mia figlia va in Norvegia per un po' di tempo, bella residenza universitaria, neanche 300 euro al mese, https://youtu.be/sQd9Zmmfr2c?si=SuW2SR2gcQabnHFC 1
nullo Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @nullo la mia replica era per quelli che affittano in nero a migranti clandestini …. Il tuo è tutt’altro discorso … se poi va bene replicare/citare a vanvera va bene … bicchiere più, bicchiere meno …. Vabbè.... Il senso opportuno della legge impatta sulla vita di centinaia di migliaia di italiani, chi vuole affittare a nero non ha bisogno di regolarizzare alcunché, come hai sottolineato tu. Sinceramente non capisco come cose ovvie e chiare prendano pieghe polemiche, considerate poi le varie situazioni italiane che imporrebbe di fatto il blocco dell compravendite per migliaia di immobili con perdite notevoli per l'erario.
nullo Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: . All’esito vai col raddoppio superficie abitabile in attesa di condono Pure nella civile e rossa Emilia Romagna. Ccomunque non la fai diventare abitabile. Una presa per il cūlus che dura da sempre. Sarebbe ora di finirla con una ipocrisia simile, visto che i tecnici comunali sanno benissimo cosa succeda sotto i loro occhi apparentemente distratti. Bloccare le vendite e/o ritardarle di mesi per questioni meramente formali, sono danni quasi per tutti e una manna solo per chi deve scrivere due righe e tirare due linee per poi stamparle su un foglio.... insomma i famosi geometri di @audio2 1
Guru Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 40 minuti fa, mozarteum ha scritto: Perche’ secondo voi chi vuole sfruttare aspetta la licenza di abitabilita’ per emetter regolar fattura d’affitto? Dopo potrà affittare regolarmente la sua topaia, senza rischiare alcunché. 1
Gaetanoalberto Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 29 minuti fa, nullo ha scritto: Sarebbe ora di finirla con una ipocrisia simile Eh, ma infatti, non vedo nulla di male nell’abitabilità estesa. In Giappone, se non erro, sono da tempo all’avanguardia nei minispazi abitabili metropolitani.
Messaggi raccomandati