audio2 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 ci sono i canoni concordati che aiutano, il problema comunque non sono gli affitti alti, ma gli stipendi bassi.
audio2 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: perché ci siano milioni di case sfitte beh infatti poi c'è tutto il resto del problemone, manco comincio.
Paolo 62 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Ci sono milioni di case sfitte perchè se l'inquilino non paga o serve l'alloggio è difficile mandarlo via, poi ci sono la questione degli impianti che devono essere a norma. Se non lo sono e capita un incidente sono cavoli amari per il proprietario.
bungalow bill Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Ho un box con il soffitto alto metri 3.50 . Potrei affittarlo .
audio2 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @bungalow bill se lo soppalchi te ne escono quasi due. devi solo selezionare degli inquilini molto bassi.
Paolo 62 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Affittarlo come box senz'altro, ma finirà che ci andranno a stare anche dei senza casa nei garage.
jedi Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @newton Perche Salvini è uno che pensa? Basta vedere che al massimo candida un vannacci,che se fosse stato al tempo di Gelli ,sarebbe stato un golpista. Che pezzo di …..
nullo Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Ci sono milioni di case sfitte perchè se l'inquilino non paga o serve l'alloggio è difficile mandarlo via, È peggio, ma in ogni caso la stupidità della legge finisce per vessare le persone deboli invece di aiutarle, persone cui vengono di conseguenza chieste garanzie spesso insostenibili per i pochi alloggi disponibili. Poi, considerando la rendita bassa rispetto ai rischi, e più qualche politico fesso che dice pure che si devono alzare le tasse sugli immobili, si rende il quadro surreale. Ps Comunque consiglio la lettura del testo prima di stappare.
audio2 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @nullo ho dato un' occhiata, nel mio caso si passa da 516 euro di scia a 1032, il doppio secco. bene, bravi, bis.
Guru Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @cactus_atomo Ti ricordi quando Andreotti alzò i limiti ammessi di antrazina e bentazone nell'acqua potabile? Tali sostanze sforavano praticamente ovunque e si risolse così. Stessa tecnica. Anziché pretendere che le abitazioni rispondano a reali criteri di abitabilità la si concede anche a topaie. Mi dispiace per i fini analisti di destra non votanti, ma hanno scazzato anche stavolta. Io mi domando come si faccia a pensare che Salvini proponga qualcosa di realmente utile.
Martin Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: il problema comunque non sono gli affitti alti, ma gli stipendi bassi. Si trascura un problema fondamentale degli affitti: La tutela dei proprietari praticamente zero.
Martin Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 11 minuti fa, Guru ha scritto: Andreotti alzò i limiti ammessi di antrazina e bentazone nell'acqua potabile? Fu Donàcattèn. credo 1986.
audio2 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 8 minuti fa, Martin ha scritto: tutela dei proprietari praticamente zero beh quel problema li è talmente vasto che manco ci sono entrato.
nullo Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 21 ore fa, newton ha scritto: appartamenti da 20 metri quadri è il nuovo obiettivo di Salvini: Ripeto, meglio leggere il decreto prima di fare simili affermazioni. secondo il mio modesto parere, visto che gli strumenti comunali e regionali sono sempre attivi, dopo aver letto il testo il 99% delle cose affermate spesso a caso qui, si possono archiviare tranquillamente fra le sparate inutili almeno al pari di quelle di Salvini, insomma il solito gioco delle parti senza il minimo costrutto. non c’è nessun liberi tutti e praticamente non si sana alcunché che non fosse precedentemente sanabile, salvo variazioni che paiono davvero minimali e con tante di quelli limitazioni da rendere la casistica irrilevante. Però leggere il decreto può essere foriero di qualche moto di riso se non si è interessati… leggetelo. rimangono comunque vive e vegete le problematiche relative ad abusi comuni e talmente diffusi, che prima o poi qualche persona con un minimo di senno dovrà trovare il modo di regolarizzare. quando troppe persone sono fuori dalle regole, tra l’altro molto spesso fra la parte debole della popolazione, il compromesso diviene necessario, e non sto a spiegare l’evidente perché. 1
audio2 Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 ci sono già le normative che stabiliscono gli spazi minimi per persona ed il numero massimo di persone per appartamento.
mozarteum Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Ho letto il decreto. Ridicolo. Non sposta d’una virgola niente 1
loureediano Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Spiacenti ma non vi seguo Siccome ci sono un marea di case difformi allora vanno condonato perché se no poverini non potranno vendere. Insomma è come se dicessimo che siccome ci sono tanti ladri, bisogna non perseguire i ladri Grande ragionamento. Chi abita in case difformi che ci stia fin che campa, ma chi eredita ho riporta la casa in regola o non eredita.
mozarteum Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 La vera rivoluzione sarebbe semplice: dentro le mura di casa, e fatto salvo il rispetto della statica e dell’aspetto esteriore dell’edificio, il diritto pubblico non deve entrare. Adesso, loureediano ha scritto: Chi abita in case difformi che ci stia fin che campa, ma chi eredita ho riporta la casa in regola o non eredita. Sciocchezza giuridica 1
Messaggi raccomandati