Vai al contenuto
Melius Club

Viva la Repubblica Italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

avrei detto Morandi.

Era anche un discorso di spesa pubblica,  con Venditti a Roma non serviva nemmeno il rimborso del frecciarossa.:classic_biggrin:

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

Per cantare sotto la pioggia era meglio Venditti. 

Se è per quello allora meglio Gene Kelly

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

Per cantare sotto la pioggia era meglio Venditti

Sai che sporco faceva con la tinta che colava?

Inviato

Mi sarebbe piaciuto sentirlo da Ettore Bastianini, ma mi accontento di un tenore.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, extermination ha scritto:

io avrei detto Morandi

Pericolo di crollo vocale

Inviato

E' che la pioggia impediva una corretta collocazione scenica di "Sole che sorgi libero e giocondo", che credo non sarebbe dispiaciuto in ambienti governativi...

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

E' che la pioggia impediva una corretta collocazione scenica di "Sole che sorgi libero e giocondo", che credo non sarebbe dispiaciuto in ambienti governativi...

"Inno a Roma" composto da G. Puccini nel 1918.

Siccome lo cantavano i fascisti lo si abbruci !

Inviato

io dico solo che in questo periodo tra russia, israele, elezioni, 25 aprile ed oggi c'è talmente tanta stucchevole retorica in giro che mi si è cariato un dente in ceramica. meno male che c'è miles davis in loop 18 ore al giorno altrimenti per reazione farebbero diventare fascista anche un santo.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Viva la Repubblica Italiana antifascista.

Perché solo solo gli antifa?

.

La Repubblica è un sacco di altra gente, ferma dieci persone a caso per strada e chiedigli se sono antifa, sarà divertente vedere come reagiscono.

Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Sì e quindi viva la Repubblica Italiana nata dalla resistenza

Viva la Repubblica Italiana libera e democratica che è potuta nascere dal Referendum grazie agli accordi di Yalta che la collocavano nell' influenza occidentale, in c*lo a chi la voleva nel blocco sovietico.

.

Tanto per dire.

• Melius 2
Inviato
56 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Siccome lo cantavano i fascisti lo si abbruci !

A me musicalmente piace (come parecchi temi pucciniani), certo pensarlo come inno in un paese che ha serie difficoltà ad intonare e tenere il tempo sull'inno attuale...:classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

certo pensarlo come inno in un paese che ha serie difficoltà ad intonare e tenere il tempo sull'inno attuale...

Assolutamente d'accordo.

bungalow bill
Inviato

Una repubblica un po' stanca .

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

sull'inno attuale...

A questo proposito, visti i tanti detrattori del nostro Inno Nazionale, vorrei ricordare che al sig. Giuseppe Verdi non dispiaceva dal momento che lo ha inserito nel suo "Inno delle Nazioni" (min. 9,55) in epoca in cui l'Inno Nazionale ufficiale era la "Marcia Reale".

Inviato
39 minuti fa, vizegraf ha scritto:

in epoca in cui l'Inno Nazionale ufficiale era la "Marcia Reale".

Quell'esecuzione diretta da Toscanini nel 1943 ha anche un valore storico per il testo che il maestro scrisse di suo pugno: 

O Italia, o Italia, o Patria mia tradita / Che il cielo benigno ti sia propizio ancora / Fino a quel dí che libera tu ancor risorga al sole.

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, audio_fan ha scritto:
7 ore fa, loureediano ha scritto:

Viva la Repubblica Italiana antifascista.

Perché solo solo gli antifa?

Perché i "fa" hanno perso la guerra e sono banditi dalla vita civile, anche se cercano sempre di infilarvisi.

• Melius 1
appecundria
Inviato

Nel giorno della Repubblica il Governo affida vigliaccamente al suo numero due il licenziamento del Presidente Mattarella che da questo momento è sfiduciato. Poi ci si chiede perché i fax non devono farsi vedere in giro il 2 giugno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji