Vai al contenuto
Melius Club

🇬🇧 "Gli uomini e gli altri mammiferi vivono più a lungo se castrati “

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

🇬🇧 "Gli uomini e gli altri mammiferi vivono più a lungo se castrati, dice un ricercatore"

Quando si tratta di allungare la vita di un maschio, "c'è un modo per intervenire": la castrazione. Kat Bohannon, PhD, della Columbia University, ha detto che gli uomini attraversano la vita "portando con sé due piccole pepite di morte" e ha suggerito di sbarazzarsi delle "uova assassine" per prolungare la vita. Questo effetto è stato osservato negli uomini americani a metà del XX secolo negli ospedali psichiatrici che furono castrati lì, così come negli eunuchi. Gli uomini castrati vivevano più a lungo dei loro coetanei con le uova. “Puoi castrarlo. Tagliagli le palle. Ma non provatelo a casa”, ha aggiunto Bohannon. "Sembra che sia in qualche modo profondamente connesso al sistema immunitario e alla riparazione cellulare", afferma. “I maschi contraggono più infezioni e hanno maggiori probabilità di contrarre il cancro”. Cioè, gli ormoni sessuali maschili accorciano l’aspettativa di vita degli uomini”.

IMG_1610.jpeg

Antoniotrevi
Inviato

@albrt ma poi che io sappia , gli animali come i gatti , quando castrati , tendono ad essere più pigri ed ingrassare . 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

gli animali come i gatti , quando castrati , tendono ad essere più pigri ed ingrassare . 

Anche a perdere il pelo e problemi al tratto urinario. 

Ma con alimentazione ipoallergenica e altri accorgimenti può migliorare 

Inviato

Nessuno si rassegna all’anonimato, manco gli “scienziati”

Inviato

Mah, io ho sempre sostenuto che l'uomo sarebbe stato infinitamente più felice se fosse stato "progettato" senza peesello: si dovrebbe occupare delle sole cose che gli interessano (birra, mangiate, calcetto con gli amici, partite di coppa, musica, cinema, teatro, bicicletta...) senza passare tutta la vita alla ricerca spasmodica di un altro essere con cui accoppiarsi e che, inevitabilmente, passerebbe poi la sua a rendergliela un inferno! :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Le donne allegre assolvono egregiamente alla funzione d’andarsene tempestivamente

Membro_0022
Inviato

Dio o chi per lui, dopo l'intelligenza, ha dotato l'uomo del "maiale" che, raggiunta un'età generalmente compresa tra i 15 e i 18 anni, improvvisamente si sveglia dal torpore e lo spinge irresistibilmente alla ricerca dell'essere con cui accoppiarsi sopra citato.

Con tutte le conseguenze del caso.

Senza "maiale" la specie umana si sarebbe estinta nell'arco di 2 o 3 generazioni: nessun essere intelligente si caccerebbe consapevolmente nei casini in cui ci cacciamo tutti o quasi, se non fosse spinto da una forza naturale superiore e inarrestabile.

Inviato

Pero’ ad alcuni le obbligazioni familiari piacciono, nonostante siano a vita e non sempre -soprattutto in prospettiva lunga- rispondenti alle aspettative di soddisfazione acognate (e generi e nuore) in confronto a cio’ cui giocoforza s’e’ rinunciato

Membro_0022
Inviato

Riporto nuovamente la vera storia della creazione: l'essere superiore inizialmente creò la donna, e la mise nel giardino.

Dopo una settimana, stressato dalle continue richieste e lamentele che gli venivano presentate dalla sua creatura, decise che aveva bisogno di aiuto e creò l'uomo, mettendo anche lui nel giardino insieme alla donna.

Passarono altri due o tre giorni e l'uomo, sfinito, entrò in sciopero.

Dio aprì con l'uomo un tavolo di trattativa che si concluse con la concessione di amici, bar, partite di calcetto, un divano e un televisore, birra, coca cola e patatine, auto sportive, etc... in cambio dell'impegno a gestire la donna nei secoli futuri.

Tutto sommato, Dio se la cavò con poco.

Inviato
20 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

@albrt ma poi che io sappia , gli animali come i gatti , quando castrati , tendono ad essere più pigri ed ingrassare . 

Nella mia esperienza di gattofilo (con gatti in casa e attento osservatore del loro mondo) trovo questa una leggenda metropolitana. Non possiedo i numeri necessari per poter fare statistica credibile ma l'impressione riguardo alla aspettativa di vita mi fa propendere per la tesi della ricercatrice

Inviato

Ma lo studio specifica a quale età bisogna farsi castrare?

Inviato

Qualcuno provi e poi ce lo faccia sapere

• Haha 1
Inviato

State lontani da Montalto ti castro

• Haha 1
Membro_0023
Inviato

Preferisco 10 anni in meno, ma da essere trombante

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Preferisco 10 anni in meno, ma da essere trombante