alexis Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Eccolo qui.. dalla fervida mente della Dereneville… un piccolo mat da inserire in uno dei punti più critici dell’intero sistema analogico, la transizione tra testina e headshell. Ero molto critico, in quanto reduce da altri sistemi decisamente peggiorativi.. lamine di teflon, piombo, sughero, metallo, carbon block eccetera, ma questo strano materiale toglie subito qualsiasi dubbio.. suono più definito e luminoso su tutta la gamma. Provato tra Etsuro e Triplanar.. ma dovrebbe essere abbastanza universale, da quanto mi raccontano gli amici.. 🧐
Suonatore Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @alexis sembra piuttosto spesso: quanto? È rigido o flessibile? Grazie
buranide Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 4 minuti fa, Suonatore ha scritto: sembra piuttosto spesso: Quindi giá esclusi gira senza regolazione del vta. 5 ore fa, alexis ha scritto: questo strano materiale fibra di vetro?
alexis Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @buranide è sottilissimo, meno di mezzo millimetro direi, e flessibilissimo. non ricorda nessun altro materiale conosciuto, sarà una ricetta particolare, immagino. l’effetto positivo comunque innegabile, anche con una testina del lignaggio della etsuro, che sulla carte dovrebbe già nascere con particolari attenzioni rivolte alle microvibrazioni, vedi per esempio la piastrina superiore in zaffiro.
luigi61 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Sembra lo stesso matriale con cui è fatto il mat. Risulta leggerissimamente appiccicoso al tatto, effetto gomma?
alexis Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @Montez non lo è, ha uno strato viscoso superiore, quasi appiccicoso e una struttura goffrata. @luigi61 non mi pare lo stesso… ma hai provato il mat?
luigi61 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @alexis si, ho il mat da un paio di anni. Sottilissimo e flessibilissimo, goffrato, leggermente appiccicoso, gomma e carbonio conduttivo (credo). ne ho parlato spesso in passato, ottimo.
Messaggi raccomandati