Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 28 minuti fa, gibraltar ha scritto: @Guru peró è la vecchia teoria de "l'uomo è cacciatore, la donna e' madre" che troppo spesso ho sentito da amici/colleghi abitualmente fedifraghi e che tanti danni continua ancora a fare, su. è una teoria a cavallo tra Neanderthal e Medio Evo… che solo un bamba ad anni luce dal mondo giovanile può ancora far sua. Le ragazze oggi scelgono di brutto se, quando, con chi e come. Con la separazione sesso-procreazione, con la diffusa indipendenza economica del gentil sesso, queste son diventate tutte cazzate. La famiglia diventa un luogo di affettività e sicurezza e per questo viene scelta come stile di vita proprio e personale nelle sue forme anziché unione di necessità e legame socialmente imposto. Michela Murgia ha sempre più ragione… (ho fatto un bel 180° ma solo gli stupidi non cambiano opinione di fronte alle evidenze)
Guru Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: peró è la vecchia teoria de "l'uomo è cacciatore, la donna e' madre" che troppo spesso ho sentito da amici/colleghi abitualmente fedifraghi e che tanti danni continua ancora a fare, su. Perché, noi all'età della superiori e dell'università pensavamo a costruirci un futuro con la fidanzatina o cercavamo di concupirne il più possibile? E all'età delle scuole medie, pensavamo a trovare la fidanzatina per coronare i nostri sogni d'amore o a reperire materiale bibliografico sul quale passare Le ore? Ti pare che questo ci accomuni alle ragazze?
mozarteum Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 23 minuti fa, Guru ha scritto: all'età della superiori e dell'università pensavamo a costruirci un futuro Embe’ si, visto il costo delle platee a teatro, era il pensiero dominante
gibraltar Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @Guru 35 minuti fa, Guru ha scritto: Ti pare che questo ci accomuni alle ragazze? quindi tutte le bimbe che ti hanno trombato volevano sposarti, metter su famiglia e sognavano un avvenire con te mentre tu invece, da bravo italico maschio, volevi solo divertirti... Io non so chi hai frequentato, ma nei miei primi (favolosi!) anni milanesi mi sono dato il mio bel da fare e tutte le ragazze con le quali allegramente mi divertivo, al solo parlare di famiglia, scappavano a gambe levate! Guarda che non sono diverse da noi, "girls just wanna have fun", esattamente come te e me (all'epoca) Te lo ripeto, lo stereotipo della femmina posata e del maschio predatore per natura, pur duro a morire, è appunto uno stereotipo.
gibraltar Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 A tal proposito, ricordo (e confesso che mi brucia ancora un po') quella che forse è stata la più grossa figura di mezza della mia vita: al termine di una bella attività "ricreativa" con una rossa tutta riccioli e lentiggini, non so perchè mi venne da dire: "sai che io di una tipa come te mi potrei anche innamorare?". Lei si volta, mi guarda con lo sguardo stralunato tipico di una persona normodotata che ha appeno assistito all'ultima uscita di Lollobrigida () e mi fa: "ma che, sei scemo?". Dal giorno dopo, se la incontravo, a stento mi salutava!
extermination Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 11 minuti fa, gibraltar ha scritto: tutte le ragazze con le quali allegramente mi divertivo, a Erano semplicemente ragazze "facili" alla ricerca di una botta e via con le quali ci si divertiva allegramente fino alla ricerca del prossimo ( da parte loro)
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Giugno 2024 Amministratori Inviato 7 Giugno 2024 Il mondo è sempre stato uguale, solo che i rapporti uomo donna potevano essere pubblici o segreti a seconda delle epoche il 700 era più libertino dello 800. Certo che un portato biologico di cui non ci rendiamo conto. Basta guardare gli scimpanzé. Li il maschio dominante è il solo a poter fare sesso con le femmine e a volte lo permette ai suoi discendenti. La logica biologica è trasmettere i suoi geni a scapito degli altri. Ma le femmine se incontrano un giovane non autorizzato ma intraprendente non si meritano di farci tutto solo che lo fanno in silenzio. Una volta per le donne c'erano solo le scappatelle extraconiugali oggi non più
ninomau Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Da padre di un fresco trentenne, osservando lui ed i suoi amici di entrambi i sessi, direi che la discriminante è l’abbandono del nido. Quelli che hanno fatto questa scelta, con destinazione italiana o estera, sia per studi che per lavoro, sono maturati più in fretta. Per inciso succedeva lo stesso nella mia generazione. 1
Guru Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Mah, qui leggo gente che ha veramente poca conoscenza della psicologia femminile, e leggo Jack che non ha capito il senso dei miei scritti e in buona parte condivide quello che penso. Chi esce di casa presto impara prima a provvedere a se stesso, ma siamo sicuri che diventi adulto prima? Avete presente come se la passano tanti ragazzi e ragazze single una volta usciti dal nido? Canne, alcool e sesso a go go, ma che credete? Rimane poi il fatto che le ragazze, pur molto più libere che in passato, non disdegnano il bel ragazzo ma rarissimamente in loro c'è il desiderio della trombamicizia o del collezionismo; la voglia di creare una relazione stabile, anche solo di fidanzamento, è sempre presente. Possiamo dire lo stesso di noi? Rimane il fatto che io non disapprovo affatto questi eterni ragazzi, gioiosi, gaudenti, inclusivi e sempre pronti a rompere gli schemi preconfezionati dai loro genitori. A proposito, sapete quanti votano Salvini e Meloni? Ah ah ah...
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, ninomau ha scritto: Da padre di un fresco trentenne, osservando lui ed i suoi amici di entrambi i sessi, direi che la discriminante è l’abbandono del nido. Quelli che hanno fatto questa scelta, con destinazione italiana o estera, sia per studi che per lavoro, sono maturati più in fretta. Per inciso succedeva lo stesso nella mia generazione. Da padre di 4, tre fuori - femmine 30, 28, 19 - ed uno dentro 21, confermo decisamente. 4 e loro strette amicizie anche
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Embe’ si, visto il costo delle platee a teatro, era il pensiero dominante io a costruirmi un futuro ha iniziato a 3 anni mi sa. Probabilmente prima ma per ovvie ragioni non me lo ricordo. Al futuro ci si pensa ogni qualvolta il presente è quello che è. Mio papà diceva sempre « chi nasce a pane guadagnato non lo sa come si fa (il pane) »
Martin Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: ma rarissimamente in loro c'è il desiderio della trombamicizia o del collezionismo ....
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: io a costruirmi un futuro ha iniziato a 3 anni mi sa. Probabilmente prima ma per ovvie ragioni non me lo ricordo. Al futuro ci si pensa ogni qualvolta il presente è quello che è. Mio papà diceva sempre « chi nasce a pane guadagnato non lo sa come si fa (il pane) » A pensare a come costrurmi il futuro… non esagerare jack 😁
Messaggi raccomandati