31canzoni Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Beoti di tutto il mondo votate https://www.repubblica.it/politica/2024/06/06/news/pensione_anticipata_forze_armate_polizia_soccorso_contributi_stato_lega-423182082/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 6 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2024 Il testo firmato dal presidente della commissione Difesa, Nino Minardo, riguarda mezzo milione di persone oggi in servizio: andrebbero in pensione a 60 anni, come ne se avessero 67, con un costo di oltre un miliardo di euro questa è una cosa totalmente fuori di testa, solo mancette e tutele e favori particolari... tassisti, forze armate, balneari, gente della flat tax decisa in modo arbitrario ecc. ma tanto il loro elettorato questo vuole, l'idea di qualcosa che vada verso il bene comune non è neppure presa in considerazione. 3
Martin Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Beh dài, erano categorie finora trascurate dal pdv pensionistico. 2
audio2 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 è una tattica troppo sofisticata perchè voi la possiate comprendere vogliono il fallimento dello stato, unico viatico possibile per fare le riforme
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Ehm, scusate se mi permetto: veramente l'età pensionabile massima, per me, è già 60 anni. Arriva a 65 solo per i gradi di vertice, a seconda del grado rivestito.
UpTo11 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Ehm, scusate se mi permetto: veramente l'età pensionabile massima, per me, è da una vita che è 60 anni. Anche un mio quasi parente, ufficiale fiamme gialle, mi diceva che non sono proprio baby pensionati ma poco ci manca. Confermi quindi?
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 (spero di non attirarmi addosso le ire di qualcuno, ma del resto parlo di un dato reale). Nelle FF.AA. 60 per i Sott.li, 65 max (a seconda, ripeto, del grado rivestito) per gli uff.li. E' da un po' che parlano di "metterci mano" per allungarla. Ma per ora è così. C'è naturalmente una logica, dietro a questa, come c'è per altre categorie di lavoratori particolari (ve lo vedete uno delle forze speciali che va all'assalto a 67 anni?) 1
Roberto M Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 E’ una norma sacrosanta. Stiamo parlando di operativi e di un lavoro estremamente usurante e molto pericoloso. Si tratta delle stesse persone che affrontano i delinquenti e prendono coltellate o, nella migliore delle ipotesi, botte. Devono averci il fisico. Pero’ qua si stravolge tutto, il giovinastro deve avere il reddito di cittadinanza che sennò si stressa un poliziotto non può andare in pensione dopo 60 anni. Assurdo, non capirò mai tutto questo odio ideologico della SX per le divise.
Velvet Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: ve lo vedete uno delle forze speciali che va all'assalto a 67 anni?) No ma potrebbe fare molte altre cose utili per la patria. Me ne viene in mente un elenco quasi infinito. 2
Roberto M Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: ve lo vedete uno delle forze speciali che va all'assalto a 67 anni? Finalmente qualcuno di sinistra che scrive qualcosa di sensato !
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Adesso, Velvet ha scritto: potrebbe fare molte altre cose utili per la patria E infatti, quando si cessa dal servizio, si va per cinque anni nella posizione di "ausiliaria", dove puoi esser chiamato da enti pubblici e statali (a seconda della qualifica, titolo di studio e abilitazioni conseguite) a svolgere varie attività. Dove abito il comune ne ha chiamati due (non so a far cosa) ma hanno le liste.
Velvet Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: Stiamo parlando di operativi e di un lavoro estremamente usurante e molto pericoloso. Aspetta che guardo a che età vanno in pensione i minatori (quei pochi che sono rimasti vivi, intendo). Mhhh, dunque...ah ecco trovato: 60° anno di età, almeno 35 anni di miniera con almeno 15 (anche non consecutivi) di lavoro sotterraneo. Comunque al di là di questo: le coperture finanziarie per questa trovata da dove arrivano? Mi basta che qualcuno risponda a questo, poi son contento. 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: puoi esser chiamato Iddio ce ne scampi e gamberi, sarà tutto uno scongiuro.
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: di sinistra prima di etichettare (in modo benevolo, ho capito) una persona, bisognerebbe mettersi d'accordo su che significa esser "di sinistra". Ma non è il luogo...
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 è una cosa ridicola anche perché se non si è più fisicamente adatti per certe mansioni dopo i 60, ci sono una marea di alre cose da fare. anche perché la copertura per pensiorare così giovani tutte queste persone è molto pesante. ma siamo alle solite mancette elettorali, in questo caso ad uso fessi, perché è una cosa buttata la che non avrà la copertura. ma tanto si può contare su un numero notevole di elettori che ci cascano in modo totale. ;)
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Aspetta che guardo a che età vanno in pensione i minatori che mi risulta (correggimi se sbaglio) appartengano ad una categoria usurante e non vanno a 67 anni. Guarda che non ci sono solo i militari/FF.OO. , eh?!
Idefix Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 15 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ehm, scusate se mi permetto: veramente l'età pensionabile massima, per me, è già 60 anni. Arriva a 65 solo per i gradi di vertice, a seconda del grado rivestito. Ci sono ruoli e ruoli Mica tutte le FFOO e Militi fanno lavoro usurante fino alla fine....e come dici tu " vanno all'assalto" Ci sono tanti lavori cui potrebbero essere destinati fino alla stessa età degli altri.
gibraltar Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: ma siamo alle solite mancette elettorali non ho capito bene in cosa consista la proposta, Brian, ma è già così da mo'... Non so cosa abbiano intenzione di cambiare.
Messaggi raccomandati