Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: 60 di imp fiscale tolta Irpef e addizionali scende a circa 40k minkia!!
extermination Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 6 minuti fa, Jack ha scritto: minkia Tu pensa quanti gli e ne portano via ( o se vuoi quanti ne lascia per essere più umani) a chi viaggia verso i 100k!!!!
dover Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: tema centrale del thread Scusa ma il tema non era mandare in pensione 7 anni prima i militari? O forse ho capito male io? E secondo te quei 7anni in più di erogazione della pensione l'INPS dove li va a prendere (a parte la solita acquasantiera/gestione separata dei falsi consulenti autonomi sfigati a p.iva agevolata)?
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @extermination lo so ma leggerlo a me fa impressione… vengo da dove 60k due figli si paga ZERO. ma lo abbiamo già detto tante volte ed é noioso ormai 😊
andpi65 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 13 minuti fa, dover ha scritto: Scusa ma il tema non era mandare in pensione 7 anni prima i militari Ci vanno da mo' a 60 per vecchiaia e con 42 anni ( come tutti ) per anzianità contributiva. I 7 anni sono figurativi non contributivi. Sveglia 😀
dover Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Il 06/06/2024 at 14:25, briandinazareth ha scritto: Il testo firmato dal presidente della commissione Difesa, Nino Minardo, riguarda mezzo milione di persone oggi in servizio: andrebbero in pensione a 60 anni, come ne se avessero 67, Cosa mi sfugge?
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 9 minuti fa, extermination ha scritto: Contributi versati da lavoratore e azienda circa 30% vale a dire circa 20k. io so 39%… ma fa nulla in 30 anni al 6%, una buona gestione a rischio moderato assolutamente conservativa, rende questo: 1’581’000€. Con lo stesso rendimento e 40 anni di prelievo si ha un tasso di conversione del 5.5% annuo. Cioé addire 1581000x5,5%= 87’000€ anno = 7’250€ mese per 12 mesi da 50 fino a 90 anni. Invece lo stato quanto dá con gli stessi contributi a ripartizione? meglio che non ve lo calcolo… che state male il tasso di rendimento applicato ai contibuti per il calcolo - che è figurativo non essendoci accumulo di capitale per definizione - è il tasso di crescita previsto dal governo… 🤦🏻♂️
audio_fan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Adesso, andpi65 ha scritto: Hai un riferimento normativa a supporto? Dovrai farti bastare il link di un articolo giornalistico sul "passo indietro" del governo qualche mese fa: . https://lavoce.info/archives/103234/quanto-costa-il-passo-indietro-sulla-pensione-dei-medici/ . di mio ti posso dire che il capo (primario ospedaliero) di una persona che mi è molto vicina è andato in pensione con un importo, per sua stessa ammissione, pari alla retribuzione mensile in servizio. Visti i tempi, che di queste cose è meglio non vantarsi troppo, non credo che sia una millanteria.
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @dover a te non sfugge niente. Invece succede che molti hanno difficoltà coi testi scritti e la matematica. Andranno in pensione a 60 anni con i contributi che avrebbero versato lavorando fino a 67. i 7 anni mancanti li mette pantalone. Ma li mette. Già ora oltre il 25% della spesa pensionistica viene da pantalone e non dal bilancio contributi-prestazioni erogate. Politicamente non prendo posizione, il sistema lo permette il politicanti lo fa. La posizione, se interessa, va presa in cabina elettorale
andpi65 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 11 minuti fa, Jack ha scritto: in 30 anni al 6%, una buona gestione a rischio moderat E grazie al capzio. Da una parte fruito di retribuzione ed un sistema fiscale favorevole a qualche km oltre confine , dall'altra ciucciato dalla mammella a casa propria. E ti fanno pure la morale e dan lezioni.
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 taaaaac non capisce un catzo. Mica solo di matematica e testo scritto. Utile tenerlo nel buco, chissà come è uscito, avrò toccato qualche « bottone » sbagliato. Ma si rimedia subito
dover Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 9 minuti fa, Jack ha scritto: La posizione, se interessa, va presa in cabina elettorale Provvederemo Mi domando allora se avevo capito bene, di cosa va parlando l'utente andipio, me suona pure la sveglia.... Mo lo dico io Bah 3.0 però... Ma guarda te...
Jack Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Adesso, dover ha scritto: l'utente stermination non era @extermination guarda bene
andpi65 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 15 minuti fa, audio_fan ha scritto: Dovrai farti bastare il link di un articolo giornalistico sul "passo indietro" del governo qualche mese fa: . In un sistema pensionistico misto, quello percepito fino al 1995 viene calcolato come retributivo, ho l'impressione sia qui l'inghippo, nella tua personale chiave di lettura.
andpi65 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 26 minuti fa, Jack ha scritto: taaaaac non capisce un catzo. Mica solo di matematica e testo scritto. Utile tenerlo nel buco, chissà come è uscito, avrò toccato qualche « bottone » sbagliato. Ma si rimedia subito Ti ruga un pochetto quando te le dico ehh. 😂 Collocati !
UpTo11 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 18 ore fa, lufranz ha scritto: Anche se te lo puoi permettere, non era rivolto a te. 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Vabbè, se il livello è questo...allora pure il tuo amico/conoscente in G.d.F. evidentemente se lo può permettere 😉 Vedi Up è proprio il pulpito da cui vorrebbe venire la critica che sottolineavo. Per capirci e senza acrimonia.🤗 . Non intendevo dire che campo di rendita, le mie grondaie sono di latta verniciata. Intendevo dire che ci passo 10 ore davanti al monitor.
andpi65 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Intendevo dire che ci passo 10 ore davanti al monitor. 10 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Intendevo dire che ci passo 10 ore davanti al monitor. Ed io ti ho spiegato che non sei attendibile per giudicare chi le dieci ore le passa in mezzo ad una strada. Come ho fatto col Nazzareno.
Messaggi raccomandati